Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Eragon

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Io credo che harry potter e la pietra filosofale meriti molto più di un 14 posto...gli altri sono un continuo,ma quello che ha innescato la scintilla,quello che ci ha fatto rimanere piacevolmente sorpresi nel sapere che dietro un muro esiste un mondo magico,Diagon Alley ed il Binario 9 3/4...

    Non credo che gli altri siano paragonabili...

    Elusys

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da alessandro330 Visualizza Messaggio
      Io credo che harry potter e la pietra filosofale meriti molto più di un 14 posto...gli altri sono un continuo,ma quello che ha innescato la scintilla,quello che ci ha fatto rimanere piacevolmente sorpresi nel sapere che dietro un muro esiste un mondo magico,Diagon Alley ed il Binario 9 3/4...

      Non credo che gli altri siano paragonabili...
      uhm.. non la penso come te, credo che la rowling sia migliorata parecchio anche come stile! La pietra filosofale è un po'troppo un libretto per bambini... Certo, un libro più che buono, ma non al livelleo degli ultimi! In più Harry nei primi due libri è troppo rincoglionito, Hermione troppo secchiona e Ron troppo tordo! Troppi personaggi sono tipizzati, sono molto più "a tutto tondo" dal terzo in poi!
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

      Comment


      • #33
        Io non ho mai letto eragon,ho visto solo il film....e devo dire che mi ha piuttosto delusa...
        sigpic
        "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
          uhm.. non la penso come te, credo che la rowling sia migliorata parecchio anche come stile! La pietra filosofale è un po'troppo un libretto per bambini... Certo, un libro più che buono, ma non al livelleo degli ultimi! In più Harry nei primi due libri è troppo rincoglionito, Hermione troppo secchiona e Ron troppo tordo! Troppi personaggi sono tipizzati, sono molto più "a tutto tondo" dal terzo in poi!
          Normale dato che ne primo libro avevano 11 anni...il mondo magico si scopre interamente nel primo libro,ed è la cosa più importante...negli altri si seguono gli sviluppi che si vengono a creare in questo mondo magico..rimangono tutti belissimi libri,ma io sono affezionato particolarmente al primo..anche perchè lo ho letto a 10 anni...era tutto diverso :P

          Opinioni
          Last edited by Alessandro330; 24 May 2007, 14:09.

          Elusys

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da Francesca92
            Giulia, i libri non credo si possano valutare come dici tu...Quello della Rowling è un vero e proprio cammino durante il quale si scoprono gradualmente tutti i dettagli del fantastico universo da lei creato, credo che ciascun elemento, in ciascun libro, sia progettato in modo particolare, dall'essere troppo secchiona di Hermione fino all'essere troppo tordo di Ron...

            Per cui mi astengo dal giudicare i singoli libri, solitamente preferisco dare una valutazione d'insieme all'intera saga, mano a mano che prosegue.

            Comunque chiudiamo al più presto questo OT su Harry Potter, per favore.

            Torniamo su Eragon.
            ma io non ho mai detto che non mi piace la pietra filosofale! ^_^ Tutti e sei i libri di HP mi piacciono parecchio, ma credo sia normale preferirne uno piuttosto che un altro... Personalmente preferisco leggere le vicende di un 16enne che quelle di un 11enne, senza togliere nulla alla grandezza dei primi libri! E poi, ribadisco, secondo me lo stile della Rowling migliora.. Quella netta divisione tra bene e male che c'è in HPPF e HPCS mi sembra un po'appunto da favola!
            Tornando a Eragon... Uno dei pochi aspetti che ho apprezzato di questo libro è il rapporto tra cavaliere e drago, ammetto che è molto ben descritto! DI sicuro è la novità più originale di questo fantasy..
            sigpic
            "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

            Comment


            • #36
              ot secondo me hppf merita molto di +...cmq se devo fare 1 classifica dei fantasy ke ho letto direi:
              1harry potter
              2signore degli anelli
              3erago-eldest
              4cronache di narnia
              5l'ultima legione di valerio massimo manfredi
              questi sono i primi 5...anke se puo darsi ke ne ho letti altri ma non ricordo...
              fine ot

              cmq riguardo ad eragon ho visto uno spezzone del film e mi ha deluso tr...sembra un filmetto x bambini...meglio il libro...
              http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
              http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
              http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

              Comment


              • #37
                Il film nelle sale cinematografiche hanno dovuto adattarlo ad un pubblico di bambini questo è ovvio...quindi per certi versi può sembrare infantile...

                Per quanto riguarda il libro...è abbastanza carino..anche se certi punti sono troppo monotoni..bella la parte in Eldest in cui lui amplia i propri poteri assistendo al rito degli elfi (popolo che amo oltretutto)
                Se troverò il 3 a poco lo prendo sicuramente..anche per vedere come finisce

                Elusys

                Comment


                • #38
                  Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
                  Per me Eragon e Eldest stanno dopo tutti questi fantasy! ^_^
                  1. Harry Potter e il Principe mezzosangue
                  2. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
                  3. La missione di Sennar (C. Mondo emerso)
                  4. Harry Potter e l'ordine della fenice
                  5. Stravaganza -la Città delle Maschere-
                  6. Nihal della Terra del Vento (C. Mondo Emerso)
                  7. Harry Potter e il Calice di Fuoco
                  8. Le due Guerriere (G. Mondo Emerso)
                  9. Il principe Caspian (Narnia)
                  10. Il Viaggio del Veliero (Narnia)
                  11. Il Talismano del Potere (C. Mondo Emerso)
                  12. Stravaganza -la Città delle Stelle-
                  13. La Setta degli Assassini (G. Mondo Emerso)
                  14. Harry Potter e la Pietra Filosofale
                  15. L'ultima Battaglia (Narnia)
                  16. Stravaganza -la Città delle Stelle-
                  17. Il Cavallo e il Ragazzo (Narnia)
                  18. La nipote del Mago (Narnia)
                  19. Harry Potter e la Camere dei Segreti
                  20. Il leone, la strega e l'armadio (Narnia)
                  21. Stravaganza -la città dei fiori-
                  22. Artemis Fowl
                  23. La sedia d'argento (Narnia)
                  24. Il ritorno del Re (Signore degli Anelli)
                  25. Le due torri (Signore degli anelli)
                  26. L'Impero di Shandar
                  27. La compagnia dell'Anello (Signore degli Anelli)
                  28. Le tre pietre
                  29. Eragon
                  30. Eldest
                  Ma è una classifica vera e propria o li hai messi alla cazzo?Spero vivamente che sia la seconda perchè i libri del signore degli anelli in quella posizioni... Poi i gusti son gusti ma un minimo di obbiettività ci vuole.

                  Personalmente in una classifica di fantasy le saghe di Shannara(terry brooks)e di Dragonlance(Margaret Weis&Tracy Hickman),non possono mancare ma forse non li hai letti.Comunque tralasciamo questa classifica che oltre a essere personale è anche OT .

                  Empire eh?Penso che prenderò questo libro senz'altro,la saga di Paolini mi ha appassionato,bellissimo il rapporto di confidenza tra il cavaliere e il drago,l'uno il completo dell'altro.
                  I embrace my desire
                  to feel the rhythm, to feel connected
                  enough to step aside and weep like a widow

                  Comment

                  Working...
                  X