Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il giudizio della gente è inevitabile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il giudizio della gente è inevitabile

Ciao a tutti, volevo che provaste a riflettere su questo racconto che ho sentito in giro:

Un contadino e suo figlio partirono per andare al mercato di una città vicina con il loro mulo, il figlio sull' animale e il padre a piedi.
    Appena partiti incontrarono un gruppetto di persone che quando li videro parlottarono fra loro "Ma guarda che ragazzo irrispettoso" dissero "lui che ha le gambe buone sta sul mulo facendo camminare suo padre"; sentendo quei discorsi il padre e il figlio si scambiarono di posto.
    Durante il tragitto incontrarono un gruppo di viandanti che quando li incontrarono commentarono "Ma guarda che padre irresponsabile: fa stancare il figlio pur di non stancarsi lui"; così i due montarono entrambi sul mulo.
    Prima di arrivare in città passarono davanti ad un casolare e nel superarlo la gente che vi lavorava osservarò "Ma guardate come trattano quel povero mulo! Non c' è più rispetto per gli animali!"; allora il padre ed il figlio scesero dal mulo.
    Alle prime case del borgo dove si svolgeva il mercato un folla di gente intenta a gozzovigliare commentò "Guarda come sono stupidi" dissero "hanno un mulo e non lo usano....
    Last edited by Freecell; 16 June 2007, 15:22.
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

Cosa dovrei dire che dovrebbero fare a turno
    http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
    http://ilovepes.forumfree.net

Comment

Originariamente Scritto da Ronnie94 Visualizza Messaggio
      Cosa dovrei dire che dovrebbero fare a turno
      Lo so, ma le persone che li vedono non lo sanno....
      Era solo per sapere se anche voi siete daccordo che il giudizio degli altri è inevitabile.
      sigpic
      The Yamcha' s Game!

Comment

Secondo me devonofare di testa propria senza farsi influenzare dalla gente
        http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
        http://ilovepes.forumfree.net

Comment

se hai un difetto e te l'ho correggi, la gente sempre ti sparla
          Provate qesto forum!!! Clicca qui
          Andate nelle mie fan art cliccando qui
          sigpic

Comment

nessuno può dire in questo mondo cosa è giusto e cosa è sbagliato, infatti le opinioni delle persone erano tutte diverse. quindi non capisco perchè possono condizionare così tanto pareri di persone che non si conoscono nemmeno.
            il padre e il figlio avrebbero dovuto fare quello che era giusto secondo loro e non secondo gli altri.
            Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
              nessuno può dire in questo mondo cosa è giusto e cosa è sbagliato, infatti le opinioni delle persone erano tutte diverse. quindi non capisco perchè possono condizionare così tanto pareri di persone che non si conoscono nemmeno.
              il padre e il figlio avrebbero dovuto fare quello che era giusto secondo loro e non secondo gli altri.
              E' logico, sono daccordo con te....Quello che volevo sapere è come avreste fatto se fossi stati il figlio o il contadino per evitare che gli altri pensassero male di te...
              Per me non c' è nessun modo.
              sigpic
              The Yamcha' s Game!

Comment

quoto..tanto qualsiasi cosa uno faccia c'è a chi non va mai bene e ha da ridire qualcosa..
                stasera mi sbronzo di brutto e alla fine mi sdraio per terra e dormo come un cane
                mi passasse sopra un tir o un intercity io me ne frego - "e lei venne!" il teatro degli orrori

Comment

si il giudizio degli altri e inevitabile ma puo essere piu o meno importante per noi
                  "I'll always remember The chill of November
                  The news of the fall The sounds in the hall
                  The clock on the wall Ticking away

Comment

io sinceramente appena vedo che sparlano me ne FREGO
                    tanto con il giudizio che ti da la gente a te non ci guadagni niente -.-''
                    <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

Comment

Sarei andato avanti commiserando in cuore quelle povere persone cos&#236; intente a evitare se stesse, continuando cos&#236;, dando loro uno stimolo esterno per dimenticare dei mali che sono incapaci di risolvere.
                      In quella storia il vero antagonista non &#232; il giudizio della gente, ma &#232; l'incapacit&#224; di autodeterminazione dei protagonisti.
                      Last edited by GohaN90; 16 June 2007, 18:03.
                      Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

mah, piuttosto critico i due per aver dato retta alle idee di chi non c'entra nulla con il loro affare
                        sigpic
                        Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
                        perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

Comment

Il giudizio degli altri conta, in alcuni casi pu&#242; aiutarti a migliorare, ma fino ad un certo punto...
                          La vita &#232; nostra, &#232; siamo padroni di farne ci&#242; che vogliamo, sempre nei limiti del buonsenso....
                          Ascoltare si, ma mai lasciarsi condizionare!!!
                          .
                          ."I'm eating all your kings and queens"
                          all your sex and your diamonds.

Comment

questo ci insegna ke in tutti i casi la gente giudica sempre....quindi se comunque devono giudicare meglio fare di testa propria!!
                            NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Dipende da come la pensa chi hai davanti, non puoi evitare che qualcuno ti parli male alle spalle. Qualunque cosa fai la gente avr&#224; sempre qualcosa da ridire. Per&#242; a mio parere il giudizio degli altri va tenuto parzialmente in conto. Se dell'altro non te ne importa niente che tenti di "migliorarti" (che poi neanche &#232; vero magari, che ti migliori) a fare? "Migliorarsi" &#232; tempo sprecato: o ti presenti per quello che sei e aspetti che qualcuno che ti stima si faccia vivo, o, se proprio vuoi sentir parlar male di te conformizzati quanto ti pare. Cos&#236; la penso..
                              Last edited by Sally; 16 June 2007, 20:26.
                              CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
                              CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

Working...
                              X