Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi per creare files audio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Programmi per creare files audio

Potete consigliarmi un programma per creare files audio dal nulla o per modificarne altri che già ho con effetti speciali?
    sigpic

Ti consiglio il meglio del meglio, il Cubase!!!

Io lo uso per comporre!
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

eh mi servirebbero anche a me i file audio per creare audio

Comment

ma da emule si puo scaricare?
        http://i18.tinypic.com/6oo79es.gif

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio

Io lo uso per comporre!
          Visto che siamo in tema, alla fine puoi convertire il tutto in midi o in mp3?
          «There's no knowledge that has the power to change your fate.»

Comment

Io lo uso per comporre!
            Grazie per il consiglio, ma veramente io stavo cercando qualcosa di meno professionale, di meno MB intendo , per passare un po' di tempo...ne conosci qualcun'altro?
            sigpic

Comment

gianluca:ti prego dimmi come si convertono i file che crei con cubase in un qualunque file leggibile!!!!!!
              VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
              http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841

Comment

Originariamente Scritto da Kisuke Visualizza Messaggio
                Visto che siamo in tema, alla fine puoi convertire il tutto in midi o in mp3?
                Ma certo che puoi!!!!! E ora spiego come.

Per il Maggiore Payne: Il programma in se, non è molto grande(circa 120 Mb), sono i plug in che occupano molto(io penso di avere una trentina di giga di plug in).
                Se non vuoi fare niente di che, il programma base, potrebbe anche bastare, anche se qualche plug in non guasta.
                Eventualmente, se vuoi qualcosa di meno professionale, ti consiglio il Magix Studio, con cui puoi creare musica in maniera un po' più diretta.

Originariamente Scritto da principe_sayan Visualizza Messaggio
                gianluca:ti prego dimmi come si convertono i file che crei con cubase in un qualunque file leggibile!!!!!!
                Semplice, vai in "File\Esporta\Missaggio audio" e scegli il formato e la qualità che desideri, poi esegui il salvataggio.

Questo è il modo di esportare e convertire le vostre composizioni.

PS: Il Cubase è molto complicato, ma i risultati sono impressionanti!!
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

grandissimo

Comment

Ho provato il Cubase e mi sono accorto che è simile al Nero Sound Trax, solo molto più complesso.
                    In realtà, io non cercavo questo tipo di programma, ma uno dopo poter creare ogni singolo colpo di batteria, di cornamusa o di tamburo tribale che sia, senza dover inserire per forza un file audio già pronto dal PC.
                    Sapete consigliarmi un programma di questo genere?
                    sigpic

Comment

eejay e un bel programma
                      sigpic
                      custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                      lela,alex vi stimo

Comment

potresti provare fruit loop

gianluca:grazie del consiglio ora provo!
                        VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
                        http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841

Comment

Originariamente Scritto da Il_Maggiore_Payne Visualizza Messaggio
                          Ho provato il Cubase e mi sono accorto che è simile al Nero Sound Trax, solo molto più complesso.
                          In realtà, io non cercavo questo tipo di programma, ma uno dopo poter creare ogni singolo colpo di batteria, di cornamusa o di tamburo tribale che sia, senza dover inserire per forza un file audio già pronto dal PC.
                          Sapete consigliarmi un programma di questo genere?
                          Ma infatti Cubase è proprio così!!!
                          Non solo puoi scrivere ogni singola nota, ma anche le sue proprietà!!!
                          Ma come l'hai visto sto programma col binocolo???
                          Eh va bene, ti do qualche suggerimento.
                          Cercherò di essere il più elementare possibile, in maniera da non metterti in difficoltà.
                          Non posto immagini se non perdo 5 ore, forse le metterò in seguito, intanto accontentatevi.

Per cominciare apri il programma:

-Clicca su "File" e "Nuovo progetto", nominalo come ti pare;
                          -poi vai su "Progetto" e clicca su "Aggiungi traccia" e seleziona "MIDI", la traccia comparirà a fianco(a sinistra) della tabella del progetto;
                          -sopra la tabella, c'è una barra degli strumenti(con un puntatore, una gomma, una matita ecc), seleziona la matita(disegna);
                          -nella tabella del progetto, accanto alla traccia clicca con il tasto sinistro del mouse e scorri per qualche lunghezza(quelle segnate in alto con i numeri), comparirà un rettangolo grigio;
                          -ora, sempre nella stessa barra di prima seleziona il puntatore nero(selezione oggetto) e clicca due volte sul rettangolo che hai disegnato;
                          -ti apparirà un'altra finestra, con una grande tastiera di lato a sinistra, e una sequenza di rettangolini in corrispondenza di ogni tasto di quest'ultima;
                          -cliccando sui tasti, non uscirà alcun suono, in quanto non hai ancora selezionato uno strumento. Chiudi questa finetra, tornerai a quella del progetto, quindi premi "F11".
                          Comparirà una tabella "VST Instrument", con una sequenza numerata di riquadri. Clicca sul primo, ti comparirà una tendina con un alenco(No VST Instrument, Drums, L9, Synths ecc..). Inizialmente sarà selezionato "No VST Instrument", tu per provare clicca su uno a caso ad esempio:

Synths\vb-1

Si tratta di un sintetizzatore di basso. Una volta che hai cliccato comparirà una tabella di configurazione che per adesso non ti interessa, chiudila;
                          -a questo punto, clicca sulla traccia, alla sua destra comparirà un pannello di configurazione(MIDI 01) con alcuni riquadri(In, out, bnk, map), clicca su out e seleziona vb-1, ovvero il sintetizzatore che hai scelto. A questo punto, lo strumento è caricato;
                          -Clicca di nuovo due volte sul rettangolo grigio che hai disegnato e clicca sui tasti della tastiera, a questo punto emetteranno dei suoni(nel notro caso, simili quelli di un basso elettrico);
                          -per incidere le note, basta che clicchi sui rettangolini in corrispondenza di esse, che si coloreranno di rosso. In alto c'è una barra di impostazione, per decidere il tempo, la durata della nota e tutto ciò che riguarda la composizione. Volendo, puoi anche visualizzare la partitura(spartito) cliccando su "Partiture" e "Apri selezione", e scrivere direttamente da li se ti viene meglio.
                          -prova selezionando diversi strumenti, sempre dalla tabella di "F11", il procedimento è sempre quello;
                          -come ti sarai accorto, quando clicchi sui tasti della tastiera, c'è una certa latenza(ritardo) nell'uscita del segnale(suono). Ciò è dovuto al fatto che stai utilizzando degli ASIO Driver(non chiedermi di spiegarti cosa sono perché è complicato) standard.
                          Io utilizzo gli ASIO4all, che puoi scaricare da qui.
                          Una volta scaricati, esegui l'installazione(naturalmente con il programma chiuso!!!!!). Apri il programma e vai in "Periferiche" e seleziona "Impostazioni periferiche". Ti comparirà una tabella con un elenco(a sinistra) di diverse categorie, seleziona "VST Audiobay". In alto nel primo riquadro di tutti, dovrebbe essere selezionato(per convenzione) "ASIO Multimedia Driver", cliccaci sopra e seleziona "ASIO4all".
                          A questo punto riprova con la tastiera, ti accorgerai che la latenza è stata notevolmente ridotta(quasi inesistente).
                          Tu fai diverse prove, perché di questo si tratta, inizialmente avrai pochi strumenti, ma eventualmente più avanti ti fornisco una lista di Plug in interessanti.

Tu nel frattempo prova, lo so che può risultare complicato, ma il programma è professionale e i risultati sono eccellenti.

Se avete bisogno di suggerimenti, chiedete e io cercherò si rispondervi nei limiti delle mie conoscenze.

Per quanto riguarda l'estrazione delle composizioni, il procedimento dettato da me prima va bene, solo che prima dovete selezionare la\e traccie:

cliccate con il tasto sinistro del mouse sulla barra di misura(quella con i numeri) dall'inizio del rettangolo\i grigio\i e scorrete fino alla fine di esso, la barra si colorerà di blu, ora continuate con il procedimento del precendente post.

Fin qui ci siamo, fammi sapere e buona fortuna(ne avrai bisogno)!!!
                          Last edited by Gianluca; 25 June 2007, 04:01.

Comment

In effetti non avevo approfondito su quest'uso del programma...adesso sto seguendo le istruzioni, ma non riesco a capire cosa devo fare in questo punto

-a questo punto, clicca sulla traccia, alla sua destra comparirà un pannello di configurazione(MIDI 01) con alcuni riquadri(In, out, bnk, map), clicca su out e seleziona vb-1, ovvero il sintetizzatore che hai scelto. A questo punto, lo strumento è caricato;
                            Dove devo cliccare precisamente? Non mi compare nessun pannello a destra (ho provato a cliccare dapertutto, o quasi...)

Aiutami please, e grazie ancora per la guida
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Il_Maggiore_Payne Visualizza Messaggio
                              In effetti non avevo approfondito su quest'uso del programma...adesso sto seguendo le istruzioni, ma non riesco a capire cosa devo fare in questo punto

Dove devo cliccare precisamente? Non mi compare nessun pannello a destra (ho provato a cliccare dapertutto, o quasi...)

Aiutami please, e grazie ancora per la guida
                              Hai presente quando hai fatto "Progetto", "Aggiungi traccia" e "MIDI"?
                              In alto a sinistra della tabella del progetto ti è comparsa una piccola tabella grigia, con un riquadro nero(nel quale c'è scritto MIDI 01) e qualche comando(tipo il tasto rosso) che non devi toccare. Clicca semplicemente all'interno della tabella per selezionarla. Accanto, alla sinistra c'è la "Configurazione canale", della traccia "MIDI 01". Ti accorgi che ci sono diversi riquadri neri, a fianco del 5°(partendo dall'alto) c'è scritto "out", clicca su questo riquadro e selezione lo strumento( nel mio esempio era vb-1, nel tuo caso quello che hai selezionato tu).

A questo punto riprova con la tastiera e dovrebbero, come ho gia datto uscire i suoni.
                              Continua a seguire le istruzioni e fammi sapere, a limite ti metto un paio di immagini per farti capire meglio, ok.

Comment

Working...
                              X