Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Programmi per creare files audio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Grazie, adesso ho risolto tutto tranne una cosa...perchè quando scrivo delle note, la maggior parte delle volte compaiono bianche e non rosse e poi quando faccio play non si sentono(quelle bianche intendo...)???

Non c'è bisogno: credo di averlo già capito da solo!!!
    Last edited by Il_Maggiore_Payne; 25 June 2007, 17:22.
    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Il_Maggiore_Payne Visualizza Messaggio
      Ho provato il Cubase e mi sono accorto che è simile al Nero Sound Trax, solo molto più complesso.
      In realtà, io non cercavo questo tipo di programma, ma uno dopo poter creare ogni singolo colpo di batteria, di cornamusa o di tamburo tribale che sia, senza dover inserire per forza un file audio già pronto dal PC.
      Sapete consigliarmi un programma di questo genere?
      allora usa E-Jay 7, è quello che cerchi.
      nell'ultimo Oscar DBA= miglior utente intenditore di musica e miglior utente Allupato xD

Comment

Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggio
        se te lo dice lui fidati
        VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
        http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841

Comment

Originariamente Scritto da Alexp Visualizza Messaggio
          Veramente mi sto trovando molto bene con Cubase, grazie lo stesso...

Adesso mi rivolgo a Gianluca (o anche a chi conosce il programma): ho una domanda.
          Ma non si possono usare 2 strumenti nella stessa canzone? Io credo di si, ma non so come si fa, infatti all'inizio scelgo per esempio uno dei vb-1, faccio 4 note e poi voglio prendere uno degli a1: tutte le note di prima (strumento vb-1) si sono trasformate in note del nuovo strumento (a1). Perchè???
          Last edited by Il_Maggiore_Payne; 25 June 2007, 22:00.
          sigpic

Comment

Veramente mi sto trovando molto bene con Cubase, grazie lo stesso...

Adesso mi rivolgo a Gianluca (o anche a chi conosce il programma): ho una domanda.
            Ma non si possono usare 2 strumenti nella stessa canzone? Io credo di si, ma non so come si fa, infatti all'inizio scelgo per esempio uno dei vb-1, faccio 4 note e poi voglio prendere uno degli a1: tutte le note di prima (strumento vb-1) si sono trasformate in note del nuovo strumento (a1). Perchè???
            Semplicissimo, apri un'altra traccia MIDI(come hai fatto per la prima) ne devi aprire una per strumento e selezioni lo strumento che ti interessa. Altro che 2 alla volta, magari 20 alla volta!!
            "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Ho un altro problemino: come faccio a mettere due o più suoni nell'arco dello stesso secondo? Non voglio fare musiche così lente...
              Last edited by Il_Maggiore_Payne; 26 June 2007, 12:04.
              sigpic

Comment

Ho un altro problemino: come faccio a mettere due o più suoni nell'arco dello stesso secondo? Non voglio fare musiche così lente...
                Molto semplice, quando sei nella schermata della tastiera(ovvero di incisione) in alto ti accorgi che c'è la solita barra degli strumenti, accanto ad essa trovi le proprietà di incisione. Per esempio, "Quantitizza" serve a dare un valore alla nota(intero, mezzo, quarto, ottavo e così via). Se vuoi cabiare il tempo premi CTRL+T e ti comparirà una schermata dove puoi impostare tutto ciò che riguarda come dicevi tu la velocità di esecuzione.

Serve un minimo di conoscenza musicale.
                Come ti ho detto, nel post precedente, puoi anche incidere direttamente dalla partitura se ti viene più semplice.
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Capito e trovato!!! Grazie ancora
                  sigpic

Comment

Ho provato a fare qualcosa, ma ho un altro problemino: gli strumenti che posso usare massimo sono 3: uno degli a1, uno dei vb-1 e uno degli im7. Se, mettiamo, prendo due tracce diverse con due diversi strumenti a1, quando scelgo il secondo (diverso dal primo), il primo diventa uguale al secondo...che devo fare?

Ah, poi mi servirebbero più strumenti, quelli che ci sono, sono uno più brutto dell'altro...mi servirebbero tipo una chitarra elettrica e cose del genere
                    Last edited by Il_Maggiore_Payne; 16 July 2007, 11:03.
                    sigpic

Comment

E' passata più di 1 settimana e nessuno mi ha ancora risposto...aiutatemi vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      sigpic

Comment

Working...
                      X