il problema è che nn sn solo gli imprenditori a pagare le tasse
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Di 1000 euro, 600 in tasse.
Collapse
X
-
Si ma il ban è durato... boh 10 giorni... poi ho pensato bene di tornare a rompere di nuovo ^^
No ma hai ragione, non è la Carrera... costa pure poco. Il vero problema dell'italia sono le Ferrari (che manco vincono in F1)!!!
sigpic
Heartbreakers and lifetakers.
Semper Fi
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaUn piccolo assaggio dal libro di futura pubblicazione.
Capitolo 1 - Spennare i ricconi
La prima regola è tassare gli imprenditori. Loro, sporchi maiali, trasudano oro dai ogni poro, guadagnano così tanto che possono permettersi di pagare cifre incredibilmente alte allo stato, che potrà poi coscenziosamente distribuirli ai poverini che muoiono di fame sulle strade. Poco importa se saranno costretti a dare il 60% del loro fatturato in tasse. Taglia di qua, taglia di là, accorcia quello, e continueranno a campare. Magari dovranno sostituire la loro Porsche Carrera con una più economica Fiat Punto, ma è un sacrificio che sono pronti a fare, per il bene del paese, no? E poco importa se poi non avranno neanche un centesimo per investire. Basta riciclare un paio di idee, comprare macchinari usati o riparare quelli che già si hanno, basta evitare di espandere la propria attività, e ci siamo. Più o meno. Qualche riccone sarà costretto a chiudere la propria impresa perché troppo tirchio? Poco importa, in fondo di imprese floride in Italia ce ne sono tante. E i dipendenti del riccone di turno? Che fine fanno? Niente paura, si integreranno presto, d'altronde di lavoro in Italia ce n'è talmente tanto che troveranno non uno, ma due posti per uno. Si moltiplicano gli evasori? Maledetti bastardi, evidentemente la Porsche Carrera deve essergli veramente cara. Beh, poco male, tanto si possono tassare maggiormente i diligenti polli, pardon, imprenditori che non evadono il fisco. Questi imprenditori...le trovano tutte, le scuse per pagare meno. E non c'ho i soldi, e i soldi mi servono per mangiare, e senza noi che creiamo nuovi posti di lavoro e investiamo l'economia italiana si ferma...Quante balle. E l'ultima è questa: "Le tasse pagate in Italia da chi possiede una libera impresa sono di diversi punti superiori alla media europea, basti pensare alla germania! Eppure lì l'impresa prospera e l'economia pure!". Ma chi è l'allocco che ci crede? Non vedete che l'economia italiana marcia meglio di un treno a levitazione magnetica? Ascoltate noi, tanto quelli vogliono solo tenersi strette le loro Porsche Carrera.
Di 1000 euro, 600 in tasse - AmiciFedeli$$imi Editore.
Ce l'hai con gli imprenditori? Allora ho capito la verita su di te, tu sei...(rullo di tamburi) COMUNISTA!!!
Sono d'accordissimo con te ma questo ti direbbero se andassi a dire queste cose in parlamento, ma sapete quanto ci costa il sistema politico ogni anno? (anche i politici hanno le Porsche) 3 MILIARDI di €. E questa gente si lagna pure? Ma LOL, per quanto riguarda gli imprenditori si é visto come fanno girare bene l'economia...Cirio, Parmalat, i 30 milioni di € fatti scomparire da Berlusconi (quando era premier aggiungo), davvero una meraviglia...secondo me dopo la Russia siamo lo stato con l'economia più disastrata d'Europa, pensate che persino la Spagna ci ha superati, se contiamo che é un paese che ha affrontato guerre civili, dittature e chi più ne ha più ne metta non é davvero una cosa positiva.
I Tg però non ce lo diranno mai, dopotutto sappiamo il capo della Mediaset chi é, no?"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Dicesi floddare: ripetere + volte la stessa frase o sequenza di caratteri a breve distanza di tempo, ergo non ho floddato... mi spiase.
Quanto al resto pretendi di discutere su argomenti che nemmeno chi di dovere conosce (o finge di non conoscere), tipo i vari politici.
Penso che se avessero reale conoscenza del problema arriverebbero (o sarebbero già arrivati) ad una soluzione.
Qui entra in gioco il volere più che il potere.
sigpic
Semper Fi
Comment
-
io ce l'ho con gli imprenditori senza essere comunista,anzi a certe persone sembro addirittura del'altra parte.cmq Jeff hai completamente ragione sti politici nn fanno altro che prendere soldi per comprarsi la Ferrari e poi quando tornano dalla gita in barca ci dicono che siamo in crisi e dobbiamo sacrificarci,ma perchè nn cominciano loro? ma vaffan... io ci butterei una bomba sul parlamento il giorno che devono ritirare lo stipendio,così siamo sicuri che ci sono tutti
Comment
-
Guarda che la Ferrari l'ho nominata io... e comunque che io sappia nessun politico ha un'auto simile, perchè nessuno è così scemo visto e considerato che hanno tutti le auto blu GRATIS.
L'unico era Ciampi al quale venne donata dalla Maserati stessa una Quattroporte (mi pare eh).
Per quanto riguarda il fatto che i politici rubano direi che siamo tutti d'accordo, però non sento mai parlare (qui tra i comuni mortali, in tv qualcuno c'è dei vari sprechi che li circondano, tipo tutti i valletti, portaborse, reggipalle, reggicalze, cagacazzo ecc, oppure le sopracitate auto blu, o ancora tutte le agevolazioni che hanno. Di queste cose non si parla mai.
Tornando all'evasione penso che sia inutile colpevolizzare una categoria sola, in quanto il problema non è circoscritto, bensì altamente esteso.
sigpic
Semper Fi
Comment
-
la conoscete la legge della sopravvivenza?VEGETA IL PRINCIPE DEI SAYAN!!!! AF=AFesso(principe_sayan'scopyright) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=43576 http://coruscant.forumfree.net/
http://s4.gladiatus.it/game/c.php?uid=18841
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaMa guardata che non si parla di politici, ma di imprenditori. E con imprenditori non intendo, lasciando perdere l'ironia del post, porci ricconi in stile Berlusconi. Esiste anche la piccola impresa. Avete presente gli artigiani? Sono imprenditori anche loro, sapete?
OK, gli imprenditori non sanno far girare l'economia italiana, la colpa secondo te di chi é?
Sempre del Governo, o meglio dei vari (mal)Governi che si sono succeduti da che esiste l'Italia.
Troppo spesso si é penalizzata l'economia con leggi e manovre economiche azzardate, prendiamo ad esempio la prima manovra economica controversa del Regno Italiano, la famigerata tassa sul macinato del 1868, si trattava di una tassa sui cereali introdotta per "sanare il bilancio dello stato" (non vi suona familiare la situazione?) che andava quindi a colpire l'agricoltura che all'epoca era alla base dell'economia italiana, la tassa provocò numerose ribellioni finché non venne soppressa nel 1884. E questo era un esempio, se ne potrebbero fare altri ma non voglio fare diventare il tread troppo tecnico.
Un'altra manovra usata spesso dai Governi Italiani é stata il protezionismo, in parole povere al posto di incentivare il miglioramento delle nostre industrie, la modernizzazione della produzione, lo Stato imponeva dazi sulle merci provenienti dall'estero e in tal modo rendeva competitive quelle italiane, il ché sul breve periodo può sembrare una trovata geniale ma in realtà non lo é.
A parte l'ovvia opposizione da parte dell'estero, il protezionismo soffoca l'economia perché se lo Stato mi fà trovare la pappa pronta io perché dovrei impegnarmi, migliorarmi, ecc ecc?
Oggi le cose girano diversamente perché in un'economia globalizzata non c'é più posto per il protezionismo ma il danno (la mancanza di un'attitudine imprenditoriale) rimane specialmente nel Meridione ed é questo a penalizzarci oltre alle carenze dello Stato nella Ricerca (altro grosso Handicap che limita la nostra economia) e nelle Infrastrutture.
Bene, spero di non avere annoiato nessuno, ma l'argomento era serio dopo tutto..."Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggiopensate che persino la Spagna ci ha superati, se contiamo che é un paese che ha affrontato guerre civili, dittature e chi più ne ha più ne metta non é davvero una cosa positiva.
100€ di tassa una tantum per dargli Berlusconi e Prodi (insieme a un po' di altro vecchiume) e prenderci Aznar e Zapatero.
Suppongo che in meno di 2 anni si avrebbe il break even point
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza MessaggioA parte l'ovvia opposizione da parte dell'estero, il protezionismo soffoca l'economia perché se lo Stato mi fà trovare la pappa pronta io perché dovrei impegnarmi, migliorarmi, ecc ecc?
E i prodotti esportato sono spesso quelli di maggiore successo, morale della favola il protezionismo ammazza le migliori impresi per garantire la sopravvivenza di quelle che vanno male e non riescono a sostenere la concorrenza internazionale.
Comunque è una vergogna che certa gente parli quando spesso chi si lamenta delle tasse è il primo ad evaderle (quanti sono i negozianti che non fanno gli scontrini? tantissimi, senza contare che la maggior parte dei dentisti che ho conosciuto ti chiede se vuoi la fattura, e sappiamo tutti bene che i dentisti guadagnano una barca di soldi), grazie anche alla grandissime manovre del governo (vedasi depenalizzazione del falso in bilancio... provate a fare una cosa del genere negli states e poi vediamo cosa succede...).
Alla fine comunque non è un discorso facile, l'economia italiana è malata fin nelle radici, finché non verranno estirpate le lobby, i monopoli, le raccomandazioni, le mazzette, i falsi in bilancio, il pizzo e tutti gli altri malcostumi non vedo come la situazione possa risollevarsi del tutto.
Ci vorrebbe una svolta decisa, ma decisa sul serio, 5 anni di bella dittatura (ma di quella cattiva) magari non sarebbero proprio male.
Comment
-
Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza MessaggioCi vorrebbe una svolta decisa, ma decisa sul serio, 5 anni di bella dittatura (ma di quella cattiva) magari non sarebbero proprio male.
Comment
-
Beh tutto quello che state dicendo è giusto...ed è giusto discuterne,però purtroppo anche discutendone e affrontando questi prblemi un una nostra discussione (che già è qualcosa),non fà comunque sì che si realizzino... purtroppo noi non abbiamo abbastanza potere per mettere in atto queste "proposte", anche con un portavoce, le probabilità che tutto venga accettato, sono molto basse... quindi la domanda oltre (aldilà di che cosa e chi non) è chi potrebbe fare questo ? (forse l'avete detto e mi è sfuggito,ma sono ancora addormentato,perdonatemi ).
P.S.: Io non parlo di persona nel senso di carattere,ecc, ma di persona reale,qualcuno che esiste e che potrebbe realmente realizzare ciò. (il dittatore di cui avete parlato )sigpic
Comment
Comment