Originariamente Scritto da Ghostssj3
Visualizza Messaggio
Passato:
I Metallica sono forse la band Metal più innovativa di sempre, hanno creato insieme ai Megadeth e agli Slayer la corrente Trash-Metal che ibridava il Metal precedente con la furia dell'Hardcore della West Coast.
Hanno influenzato numerose correnti secondarie del Metal, e hanno definitivamente abbattuto le barriere tra Metal e Punk.
Con la pubblicazione del Black Album (1991) il successo diviene planetario e i Metallica diventano una cult-band e grazie a brani come Four Horsemen, Enter Sandman, Nothing else matters, Seek and Destroy e One entrano nella leggenda.
Presente:
Dopo 2 album abbastanza trascurabili (Reload e St.Anger) la band sembra aver perso la carica di un tempo, dopo quasi 25 anni di carriera sembrano davvero aver dato tutto e si sente.
Nella sezione Live la band é ancora grande ma solo perché le provviste messe da parte negli anni migliori durano ancora e i grandi classici fanno venire i lacrimoni di commozione ai fan...
Futuro:
Scioglimento? Mi sà che sarebbe anche ora, e facciamo largo ai giovani che di certo nel Metal non mancano...a meno che ovviamente i Metallica non vogliano diventare come gli AC\DC che si ripetono da 30 anni senza cambiare una virgola della loro musica...
Comment