Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Metallica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
    Ho detto tutto... Commenti e brani preferiti sulla famosissima e amatissima Trash Metal Band

Passato:

I Metallica sono forse la band Metal più innovativa di sempre, hanno creato insieme ai Megadeth e agli Slayer la corrente Trash-Metal che ibridava il Metal precedente con la furia dell'Hardcore della West Coast.
    Hanno influenzato numerose correnti secondarie del Metal, e hanno definitivamente abbattuto le barriere tra Metal e Punk.
    Con la pubblicazione del Black Album (1991) il successo diviene planetario e i Metallica diventano una cult-band e grazie a brani come Four Horsemen, Enter Sandman, Nothing else matters, Seek and Destroy e One entrano nella leggenda.

Presente:

Dopo 2 album abbastanza trascurabili (Reload e St.Anger) la band sembra aver perso la carica di un tempo, dopo quasi 25 anni di carriera sembrano davvero aver dato tutto e si sente.
    Nella sezione Live la band é ancora grande ma solo perché le provviste messe da parte negli anni migliori durano ancora e i grandi classici fanno venire i lacrimoni di commozione ai fan...

Futuro:

Scioglimento? Mi sà che sarebbe anche ora, e facciamo largo ai giovani che di certo nel Metal non mancano...a meno che ovviamente i Metallica non vogliano diventare come gli AC\DC che si ripetono da 30 anni senza cambiare una virgola della loro musica...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
      Non mi fanno impazzire proprio perchè il genere non mi garba molto. Qualche canzone non mi dispiace ma preferisco altre sonorità.

Per quanto riguarda i testi francamente per me sono una cosa secondaria, è la musica che ti deve dare qualcosa prima. Poi semmai do un' occhiata anche ai testi.
      Noi però abbiamo qualcosa che ci accomuna e si chiamano Pink Floyd, Led Zeppelin e Deep Purple
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Noi però abbiamo qualcosa che ci accomuna e si chiamano Pink Floyd, Led Zeppelin e Deep Purple
        Mi sembra ovvio! Purtoppo per te del metal non sono un grande stimatore. Devo ammettere che in realtà ho sentito solo i gruppi storici e i più importanti quindi forse non dovrei giudicare ma per quello che ho sentito per me sono sonorità troppo estreme con qualche eccezione ovviamente.

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
        La musica trasmette quello che si vuole trasmettere con i testi, dei sentimenti ed emozioni, ed io non condivido quello che vogliono trasmettere i Metallica, punto.
        La musica trasmette quello che vuole trasmettere con la melodia e gli strumenti altrimenti non avrebbe senso chiamarla musica. Leggi poesie a questo punto. Ovvio poi che anche il testo ha la sua importanza ma per me è secondaria.

p.s.:trash si scrive tHrash!
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

Comment

sono i migliori!!!!
          In realtà è meglio dire erano, a mio parere la loro discografia finisce con "black album"...dopo la vecchiaia li ha rovinati dal punto di vista dell'inventiva...

inutile dire che sono meglio dei linkin park

Comment

Sono anche meglio di Fabri masochista eh!

Si L0rd C, ma se devi dire porca puttana non lo dici con la vocina dolce tipo bambina piccola e dolce eh! i testi contano tanto quanto la musica.

Comment

sono bravi nn posso negarlo........
              sigpic

W DBA......

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta Ssj Visualizza Messaggio
                Sono anche meglio di Fabri masochista eh!

Si L0rd C, ma se devi dire porca puttana non lo dici con la vocina dolce tipo bambina piccola e dolce eh! i testi contano tanto quanto la musica.
                Beh vista così è anche vero! Anche se penso non sia proprio così nella musica, purtoppo non ti posso fare un contro esempio non essendo un intenditore ma stai pur certo che non è sempre così.
                Resto della mia idea che la musica conta più dei testi perchè altrimenti non si chiamerebbe musica! Se una canzone mi fa cagare può avere un testo stupendo ma non la ascolto. Se una canzone ha un testo da schifo ma la melodia è bella la sento invece. Se poi una ha tutte e due è meglio. E' la melodia che da le emozioni altrimenti leggo poesie e sono a posto uguale. Difatti esistono canzoni completamente strumentali ma non esistono canzoni totalmente parlate.
                I embrace my desire

Comment

Ho detto tutto... Commenti e brani preferiti sulla famosissima e amatissima Trash Metal Band
                  perchè di tRash si parla
                  uno di quei gruppi che dopo un paio di canzoni stancano
                  per non parlare di come sono caduti nel tempo...
                  Se ti piace il Trash loro sono [almeno per me] il gruppo migliore, hanno una grinta pazzesca!
                  Trash senza dubbio sono i migliori
                  ma di Thrash gli Slayer sono un passo in avanti

Comment

Non mi piacciono l'unica canzone accettabile è "Nothing" se non ricordo male è questo il titolo.
                    La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

be dai c'è di meglio e poi ai ragione le sue canzoni nn sono accettabili sono stupende.....
                      sigpic

W DBA......

Comment

Originariamente Scritto da Crili Visualizza Messaggio
                        Non mi piacciono l'unica canzone accettabile è "Nothing" se non ricordo male è questo il titolo.
                        NOTHIG ELSE MATTER SE CSI SI SCRIVE...
                        KMQ PER ME SN BRAVI.......E MERITANO RISPETTO
                        sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

Comment

Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
                          Beh vista così è anche vero! Anche se penso non sia proprio così nella musica, purtoppo non ti posso fare un contro esempio non essendo un intenditore ma stai pur certo che non è sempre così.
                          Resto della mia idea che la musica conta più dei testi perchè altrimenti non si chiamerebbe musica! Se una canzone mi fa cagare può avere un testo stupendo ma non la ascolto. Se una canzone ha un testo da schifo ma la melodia è bella la sento invece. Se poi una ha tutte e due è meglio. E' la melodia che da le emozioni altrimenti leggo poesie e sono a posto uguale. Difatti esistono canzoni completamente strumentali ma non esistono canzoni totalmente parlate.
                          Quello che dici tu è vero se quello che scrive le note e quello che scrive il testo la pensano diversamente sul modo di esprimersi, o se il cantante non è appunto quello che scrive il testo..o semplicemente se il testo è una cavolta tanto per fare qualcosa, allora sì, hai ragione te e la melodia ha tutto un altro valore.
                          C'è anche da dire che non amo il Blues, però ad esempio Zucchero mi piace per i testi e la musica ci sta a pennello. ^^
                          Last edited by Goge; 28 June 2007, 19:53.

Comment

Per me la melodia conta sempre, in ogni caso, anche perchè è più di impatto(in particolare per il sottoscritto che ascolta principalmente canzoni inglesi) poi semmai mi informo sul testi. Ma forse ho capito quello che intendi te, cioè che per te una canzone deve avere per un rapporto serio tra i testi e la musica per piacerti. Ecco per me non è così, diciamo che la melodia conta per il 90% e il testo il 10%.
                            I embrace my desire

Comment

Hai ragione per le canzoni straniere, il problema sta quando il testo lo capisci lo stesso.

Comment

A quel punto non sono ancora arrivato purtoppo o per fortuna.
                                I embrace my desire

Comment

Working...
                                X