Originariamente Scritto da Sylvik
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
chitarre elettrike
Collapse
X
-
Le migliori chitarre nn c'e' niente da fare, non le fanno i tanto blasonati marchi.
Le migliori sono quelle di liuteria fatte a mano, da liutai coi controc******i, legni selezionati, stagionati, e lavorati con cura.
Non pensiate che costino chissa' che, le Gibson Lespaul custom e le PRS custom si aggirano sugli stessi prezzi, ma quelle fatte a mano sono un gradino superiore. Quando un giorno disporro' di 3500 euro mi faro' fare una chitarra completamente personalizzata secondo le mie scelte.
Edit: In italia abbiamo ottimi liutai. Basta pensare alle Jacaranda e alle Manne. Preferisco le seconde io, specialmente per l'estetica. Alcuni top in pioppo battono quasiasi cosa abbia mai prodotto una Gibson, Fender o PRS che siaLast edited by Punkee; 29 June 2007, 13:21.Lu fiurì, leggendario guerriero guardiano del supremo (Non quello di dragonball) nonche suo ministro degli esteri, dell'inglese, cansigliere e ambasciatore
Comment
-
Originariamente Scritto da Punkee Visualizza MessaggioLe migliori chitarre nn c'e' niente da fare, non le fanno i tanto blasonati marchi.
Le migliori sono quelle di liuteria fatte a mano, da liutai coi controc******i, legni selezionati, stagionati, e lavorati con cura.
Non pensiate che costino chissa' che, le Gibson Lespaul custom e le PRS custom si aggirano sugli stessi prezzi, ma quelle fatte a mano sono un gradino superiore. Quando un giorno disporro' di 3500 euro mi faro' fare una chitarra completamente personalizzata secondo le mie scelte.
Edit: In italia abbiamo ottimi liutai. Basta pensare alle Jacaranda e alle Manne. Preferisco le seconde io, specialmente per l'estetica. Alcuni top in pioppo battono quasiasi cosa abbia mai prodotto una Gibson, Fender o PRS che sia
Dipende da che liutaio vai...
se ti fai fare una chitarra dal Sign. Di Marzio ti scrocca 20.000 euro altro che 3000..
Ormai pure i liutai hanno un sacco di difficoltà a fare uno strumento di livello perché faticano a reperire i legni e le elettroniche adatte ché ormai sono fuori produzione almeno da un decennio...
Ormai non ne vale molto la pena rispetto a quanto ti arriva a costare a meno che non vuoi lo strumento tuo e solo tuo ma allora è un altro discorso.
Strumenti come i bassi Furlanetto sono quasi strumenti artigianali, ne producono pochi esemplari e si trovano in giro... ma almeno sai quello che compri. Lo strumento di liuteria è sempre un rischio.Forum Dragon Ball Neo Elite
sigpic
Comment
-
Tu non devi andare da un liutaio a caso pero'.
Ti ho citato le jacaranda e le manne. Io ho sentito le jacaranda e posso assicurarti che il suono che tirano fuori e' semplicemente perfetto. Con 3500 euro di jacaranda la superi una PRSLu fiurì, leggendario guerriero guardiano del supremo (Non quello di dragonball) nonche suo ministro degli esteri, dell'inglese, cansigliere e ambasciatore
Comment
Comment