Ho notato che tra i giovani non so se già da molto o solo ultimamente stanno nascendo oltre alle solite stupide mode come: vestiti alla moda, cellulari alla moda, scarpe alla moda, mezzi di trasporto truccati per essere alla moda (devo dire che in questo ci sono cascato anche io 2-3 anni fa ^^") ecc. mode passegiere che con l'età vanno sparendo; stanno nascendo delle mode "ideologiche" ovvero ci sono una marea di giovani che per moda sono intolleranti, poiche credo seguano il ragionamento: "io faccio il "cattivo" almeno sono più "figo". E così molti giovani si dichiarano nazzisti, razzisti ecc. discriminando immigrati e tutti quelli che gli sembrano venire da paesi non occidentali (e purtroppo questo non è un problema solo dei giovani ma anche in alcuni casi dei meno giovani che nati in un paese con una fortissima maggioranza di bianchi sono di un ottusità tremenda nell'accetare persone che hanno la pelle di un colore diverso quando invece questa diversità dovrebbe essere considerata per lo meno da persone con un minimo di inteligenza come la diversità che c'è tra uno con i capelli gialli e uno con i capelli neri, o vero un colore e nulla più); tentano di imitare la società americana che si vede in alcuni film gli "uomini" che si divertono e sono quelli "figi" mentre le ragazze sono soltanto un passatempo e devono fare "cose da donne": esempi lampanti sono il concetto che se uno va a letto con più ragazze possibbili è un "mito", mentre se una ragazza si porta a letto più ragazzi possibbili viene subbito mal considerata (non so secondo voi ma secondo me questo ragionamento è assurdo e la cosa grave e che viene aplicato non solo dai giovani per moda ma un po' da tutti, ma siamo in una società che si definisce "di libero pensiero" e poi se una donna manifesta la stessa libertà sessuale di un uomo è scandaloso-_-"); poi altra moda molto diffusa è quella delle idee politiche ovvero io vedo tantissimi (non tutti attenzione credo che alcuni sappiano ciò che dicono o almeno lo spero) giovani che si dichiarano "Comunisti" o "Fascisti" e magari di politica ne capiscono poco più di me (lo so tra un po' sarò maggiorenne e sarebbe ora che cominciassi ad informarmi^^") e su questo non so se ridere o piangere -_-", addiritura esistono dei modi di vestirsi da "Comunista" o da "Fascista" ed un modo di comportarsi -_-". Cosa dire stiamo veramente sfiorando il ridicolo.
P.S. Tanto che ci siete potreste dirmi quali sono le basi di pensiero delle varie correnti politiche: Comunismo, Fascismo ecc. poichè finora non capendo quasi nulla di politica e sentendone parlare ma non in modo molto aprofondito, ho potuto solo constatare che i molti che si dichiarano "Comunisti" sembrano più aperti, metre quelli che si dichiarano "Fascisti" più ottusi; e siccome un po' di informazione non fa mai male vorrei conoscere le varie linee di pensiero non solo "per sentito dire".
P.S. Tanto che ci siete potreste dirmi quali sono le basi di pensiero delle varie correnti politiche: Comunismo, Fascismo ecc. poichè finora non capendo quasi nulla di politica e sentendone parlare ma non in modo molto aprofondito, ho potuto solo constatare che i molti che si dichiarano "Comunisti" sembrano più aperti, metre quelli che si dichiarano "Fascisti" più ottusi; e siccome un po' di informazione non fa mai male vorrei conoscere le varie linee di pensiero non solo "per sentito dire".
Comment