Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mode giovanili

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mode giovanili

    Ho notato che tra i giovani non so se già da molto o solo ultimamente stanno nascendo oltre alle solite stupide mode come: vestiti alla moda, cellulari alla moda, scarpe alla moda, mezzi di trasporto truccati per essere alla moda (devo dire che in questo ci sono cascato anche io 2-3 anni fa ^^") ecc. mode passegiere che con l'età vanno sparendo; stanno nascendo delle mode "ideologiche" ovvero ci sono una marea di giovani che per moda sono intolleranti, poiche credo seguano il ragionamento: "io faccio il "cattivo" almeno sono più "figo". E così molti giovani si dichiarano nazzisti, razzisti ecc. discriminando immigrati e tutti quelli che gli sembrano venire da paesi non occidentali (e purtroppo questo non è un problema solo dei giovani ma anche in alcuni casi dei meno giovani che nati in un paese con una fortissima maggioranza di bianchi sono di un ottusità tremenda nell'accetare persone che hanno la pelle di un colore diverso quando invece questa diversità dovrebbe essere considerata per lo meno da persone con un minimo di inteligenza come la diversità che c'è tra uno con i capelli gialli e uno con i capelli neri, o vero un colore e nulla più); tentano di imitare la società americana che si vede in alcuni film gli "uomini" che si divertono e sono quelli "figi" mentre le ragazze sono soltanto un passatempo e devono fare "cose da donne": esempi lampanti sono il concetto che se uno va a letto con più ragazze possibbili è un "mito", mentre se una ragazza si porta a letto più ragazzi possibbili viene subbito mal considerata (non so secondo voi ma secondo me questo ragionamento è assurdo e la cosa grave e che viene aplicato non solo dai giovani per moda ma un po' da tutti, ma siamo in una società che si definisce "di libero pensiero" e poi se una donna manifesta la stessa libertà sessuale di un uomo è scandaloso-_-"); poi altra moda molto diffusa è quella delle idee politiche ovvero io vedo tantissimi (non tutti attenzione credo che alcuni sappiano ciò che dicono o almeno lo spero) giovani che si dichiarano "Comunisti" o "Fascisti" e magari di politica ne capiscono poco più di me (lo so tra un po' sarò maggiorenne e sarebbe ora che cominciassi ad informarmi^^") e su questo non so se ridere o piangere -_-", addiritura esistono dei modi di vestirsi da "Comunista" o da "Fascista" ed un modo di comportarsi -_-". Cosa dire stiamo veramente sfiorando il ridicolo.
    P.S. Tanto che ci siete potreste dirmi quali sono le basi di pensiero delle varie correnti politiche: Comunismo, Fascismo ecc. poichè finora non capendo quasi nulla di politica e sentendone parlare ma non in modo molto aprofondito, ho potuto solo constatare che i molti che si dichiarano "Comunisti" sembrano più aperti, metre quelli che si dichiarano "Fascisti" più ottusi; e siccome un po' di informazione non fa mai male vorrei conoscere le varie linee di pensiero non solo "per sentito dire".

  • #2
    Eh Eh Eh! Rido, ma per contentezza...

    Molto perspicace l'intuizione sul rapporto ragazza/ragazzi e ragazzo/ragazze e le conseguenze sui pregiudizi delle persone. Raramente sento fare tali ragionamenti in una società dove il maschilismo dilaga. Bravo!

    Riguardo le "mode"... Beh stiamo comunque attenti a non ridurre tutto a mode: ognuno sin dalla nascita viene influenzato da l'ambiente circostante, dall'ordine sociale vigente e soprattutto dalle persone che gli stanno attorno. Quindi uno non è che si schieri politicamente per "moda", ma perché viene influenzato dai suddetti fattori... D'altronde nel significato di moda possiamo inserirci il termine "influenza"; tuttavia usare il termine "moda" in se porta ad una sostanziale banalizzazione. Ecco, tutto quì.

    I fascisti e chi si dichiara tale... Beh questo deriva inevitabilmente da ottusità ed ignoranza. Oltre al fatto che basta imparare e capire la storia, come chi erano gli oppressi e gli oppressori durante la dittatura fascista. Guardando oltre, alla mentalità di chi si definisce tale non può altro che provocare un certo ribrezzo: razzismo e intolleranza, antidemocracità e violenza recondita sono alcuni aspetti del carattere di queste persone. Quando ci si definisce tali in età precoce al 95% delle probabilità non si sa di cosa si sta parlando, quindi in definitiva fascisti non lo si è... Ancora: ma la strada che ci si accinge a prendere è quella. E' necessario stare attenti a definire "fascisti" certe persone, non solo perché ipoteticamente si potrebbe essere denunciati (dipende dalla circostanze), ma perché i fascisti, quelli seri, sono persone molto poco raccomandabili: gente che gira la sera con mazze e coltelli a fare le ronde in pieno stile squadrista spesso contro gente inerme come disederati, immigrati e omosessuali. E' la fustrazione di non riuscire a dominare il prossimo, di sfogare le proprie frustrazioni sui deboli e gli oppressi. La nostra democrazia è nata dalla liberazione, dalla lotta partigiana e dai valori che ne sono venuti fuori e la successiva conquista dei diritti: è una repubblica fondata sul lavoro e sull'antifascismo, nata dalla resistenza. Eh, potrei andare avanti a lunga ma se esaurisco tutto poi di che si parla... :-p

    Il Comunismo nasce da un sentimento meramente democratico, per forza coloro che si definiscono in quella maniera sono più *aperti*! Anche in Russia, la rivoluzione (anzi le rivoluzioni) nacquero essenzialmente dai consigli popolari (soviet). Ed è proprio questa voglia di partecipazione che riscontri oggi in moltissime persone, riconducibili alla cosiddetta "opinione pubblica".
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

    Comment


    • #3
      Per quanto riguarda la politica dico che in giro c'è molta superficialità... molte persone della mia età si definiscono fasciste o comuniste senza neanche sapere che cosa significano in termini di teorie e atti pratici... "comunisti" che si vantano di non avere soldi -_-' e l'unica cosa che sanno di politica è che Berlusconi è un facoltoso imprenditore (e nient'altro), "fascisti" che poi in casa hanno servitori extracomunitari e che sanno dire solo "W il fascio"
      Per il resto, sì, bisogna parlare di influenze, anche se le mode passeggere ci sono sempre state, con il passare del tempo si sono aggiornate magari prima era la bicicletta adesso è la Peugeot 206...
      il maschilismo dalle mie parti (Basso Salento) c'è sempre stato, tant'è che ultimamente sento parlare sempre + di giovani coppie che divorziano perchè lui ha un'altra o peggio ancora perchè lui trascura la famiglia e va al bar con gli amici, quindi attenzione a non ricondurlo solo all'America...
      Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

      "It's spreading, tho".

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Kirunks
        come disederati
        Non oso immaginare come sono stati disederati

        Cmq Kirunks per me comunisti e socialisti sono due cose diverse.... se anche per te lo sono, mi piacerebbe se esponessi le tue motivazioni nel renderli diversi
        You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

        Comment


        • #5
          Connacht è una banale errore di battitura: è "diseredati". Che palle che fai facendo notare a tutti i loro errori di battitura, è molto frequente che capitino nella foga di scrivere. Elevarle in motivazioni di critica è assurdo, spero che tu non lo faccia mai.

          Ehm, mi dev'essere sfuggito... Dov'è che ho parlato di Comunisti e Socialisti?...
          "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
          Ore wa kisama no tausu muru na de!"

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Kirunks
            Connacht è una banale errore di battitura: è "diseredati". Che palle che fai facendo notare a tutti i loro errori di battitura, è molto frequente che capitino nella foga di scrivere. Elevarle in motivazioni di critica è assurdo, spero che tu non lo faccia mai.

            Ehm, mi dev'essere sfuggito... Dov'è che ho parlato di Comunisti e Socialisti?...
            OH ma insomma, stavo ridendo della parola "disederati", che ha un significato di "diseredati", lo sapevo che era un errore.... <_<
            You're an island of tranquillity in a sea of chaos.

            Comment


            • #7
              Se vuoi sapere la differenza tra socialisti e comunisti guarda il diverso programma del PCI e del PSI.
              O se vuoi guarda quali sono le divergenze che, all'indomani della prima guerra mondiale hanno portato alla divisione del partito comunista da quello socialista.

              Comment


              • #8
                Si, comunque è necessario specificare che il PSI odierno, ovvero i socialisti di oggi NON SONO affatto socialisti; o almeno il significato è cambiato molto.

                U-Uhum... E' un discorso luungo! Sappi comunque che per socialismo reale si intende comunismo. Quando si parla di socialisti il termine al gionro d'oggi è diventato un po' ambiguo... E' meglio parlare di social-democratici...

                Connacht lo so che lo sai, e siccome lo sai che io lo so allora la prossima volta evita.
                "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
                Ore wa kisama no tausu muru na de!"

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Vegeta1485
                  addiritura esistono dei modi di vestirsi da "Comunista" o da "Fascista" ed un modo di comportarsi -_-".
                  e nn solo... anche dalla musica che si ascolta si può venire etichettati come dell'uno o dell'altro schieramento...

                  Comment

                  Working...
                  X