Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiesa Cattolica: Cosa ne pensate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da Francesca
    G
    Il verbo pretendere è riferito all'oggettiva di non essere presi in giro.
    nonò era diretto al fatto di stare in alto
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
      1-Sono pochi o quasi nesssuno i papi che si salvano... Givanni Paolo II però era molto più... simpatico, se si può dire... Mentre Razzingher non accetta nemmeno le prese in giro di Fiorello e questa è una cosa vergognosa non si può pretendere di stare in alto e non essere presi in giro... come tutti i vip...
      2-Queste sono altri motivi per ritenere che la chiesa non è altro che un'istituzione che va ad interferire con il progresso della scienza... [fin dall'antichità, Galileo ecc.]
      3-E questa è la cosa che mi ha fatto sentir male... come si può mantenere in vita un uomo che è un vegetale, ma soprattutto se lui vuole morire? Un suicida che non avesse questi problemi si sarebbe ucciso subito, ma uno che non può muoversi come fa? Come si può amare la vita in queste condizioni? Questa non è vita, è una tortura... e la chiesa in questo caso è il torturatore...
      1) Già ma quello é un discorso a parte, anche i politici italiani hanno la coda di paglia, figuriamoci un papa germanico che non ha un briciolo di senso dell'umorismo.

      2) Tutte le cose buone che mi vengono in mente ce le ha date il progresso scientifico, la Chiesa Cattolica e le altre chiese affini hanno sempre e solo alimentato oscurantismo, ignoranza e superstizione, basta leggere il Decamerone di Boccaccio per rendersene conto.

      3) Quello che critico non é il pensiero della Chiesa ma il fatto che lo abbia imposto con tutti i mezzi violando la volontà di un uomo sofferente, una cosa veramente ignobile! Per me un malato ha il diritto di decidere quali trattamenti accettare e quali no, e questo é un diritto inviolabile, invece la Chiesa grazie anche ai partiti a le asserviti ha tirato la questione fino all'ultimo, dopo ha fatto ancora più schifo negando addirittura il funerale a Welby, però come ha fatto notare Aldo Serena il funerale a Pinochet (vale a dire un dittatore genocida) lo hanno fatto, che ipocriti!

      Per Goku Ssj3:

      Il fatto che non siamo cattolici non ci dà il diritto di giudicare la Chiesa? Allora estendiamo il tuo discorso, il fatto che io non sia nazista non mi dà il diritto di giudicare Hitler, il fatto che io non sia in politica non mi dà il diritto di giudicare i politici, e potrei continuare a lungo..sei proprio sicuro che il tuo discorso regga?
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

      I sette principi del Bushido

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da Francesca
        Oddio, per come era organizzata logicamente la frase hai pure ragione, ma mi pare evidente che lui si riferisse al fatto di non essere presi in giro. Per favore, non cominciamo con il vittimismo, altrimenti non so dove andiamo a finire.
        Volevo dire che se si è in alto le critiche e le prese in giro sono inevitabili, soprattutto qua in Italia
        sigpic

        stupid sexy greedo butt

        Comment


        • #34
          nn c'è niente di male!
          DIDOL E TRUNKS 4EVER
          sigpic

          Comment


          • #35
            Pimpolina in cosa non c'è niente di male? A cosa ti riferisci?
            Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

            Comment


            • #36
              Originariamente Scritto da Pimpolina'96 Visualizza Messaggio
              nn c'è niente di male!
              No, no...
              sigpic

              stupid sexy greedo butt

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da _Velka_b90 Visualizza Messaggio
                Pimpolina in cosa non c'è niente di male? A cosa ti riferisci?
                Scusa velka, non vorrei fare la figura dell'insensibile verso l'ingenuità dei bambini, ma mi pare piuttosto inutile chiedere spiegazioni argomentate a qualcuno che nel nick ha scritto 96. Magari i più giovani del forum mi odieranno, ma non mi pare proprio il topic adatto per quelli così piccoli, quindi magari sarò bastardo, ma non mi pare il caso di rispondere a questi post

                Comment


                • #38
                  Eh già, lo so.....però mi pareva di dover dare una possibilità anche a lei...insomma, se ha postato, le avrebbe fatto piacere ricevere una risposta immagino...e poi credo che se qualcuno le spiegasse che in alcune cose sbaglia, può anche darsi che aprirebbe gli occhi (parlo come se fossi molto più vecchia di lei )...non so...però per lei potrebbe rappresentare un piccolo aiuto per iniziare a crescere...
                  Cosa vuoi che ti dica....sarà l'istinto materno....
                  Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                    Magari i più giovani del forum mi odieranno, ma non mi pare proprio il topic adatto per quelli così piccoli

                    Al contrario, proprio perché sono giovanissimi (e quindi facili da indottrinare) é meglio che vedano da subito le cose come stanno al posto di bersi tutte le idiozie di Ratzinger & Co come fossero acqua fresca.
                    Le vecchie generazioni sono irrimediabilmente chiuse di mente e bigotte, é sulle nuove generazioni che bisogna investire se si vuole uscire da questa arretratezza culturale dovuta al Vaticano...detto questo sono d'accordo che a 11 anni forse non é un argomento facile da seguire...
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #40
                      con "non adatatto" non intendevo che non fosse utile per loro frquentarlo, ma che fosse per loro un po' "inagibile", viste le tematiche trattate. Poi sarei contentissimo che questo fosse il mezzo per aprire gli occhi alle nuove generazioni, tuttavia non la vedo una cosa molto realistica, a meno che tutti non ci mettiamo qui apposta per spiegare loro in termini semplici il discorso.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                        Al contrario, proprio perché sono giovanissimi (e quindi facili da indottrinare) é meglio che vedano da subito le cose come stanno al posto di bersi tutte le idiozie di Ratzinger & Co come fossero acqua fresca.
                        Le vecchie generazioni sono irrimediabilmente chiuse di mente e bigotte, é sulle nuove generazioni che bisogna investire se si vuole uscire da questa arretratezza culturale dovuta al Vaticano...detto questo sono d'accordo che a 11 anni forse non é un argomento facile da seguire...
                        gia..il battesimo lo si fa da piccoli...
                        la comunione a 10 anni...
                        e poi la cresima ai 12-13...
                        e giusto che i bambini apprendano la parola di Dio e imparino a comportarsi nel modo coretto!...cmq credo che l' educazione deve essere dai genitori, e non da una persona del forum...qnd credo che sia responsabilita loro !...
                        sigpic

                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio

                          Per Goku Ssj3:

                          Il fatto che non siamo cattolici non ci dà il diritto di giudicare la Chiesa? Allora estendiamo il tuo discorso, il fatto che io non sia nazista non mi dà il diritto di giudicare Hitler, il fatto che io non sia in politica non mi dà il diritto di giudicare i politici, e potrei continuare a lungo..sei proprio sicuro che il tuo discorso regga?
                          mmm...... SI! dato che quello che faceva hitler era sbagliato (e fin quì siamo tutti d'accordo spero) mentre la chiesa sicuramente in passato ha fatto degli errori, qualcuno lo fà anche adesso ma fondamentalmente (dal punto di vista materiale) aiutare i bisognosi ed altre cose così nn mi sembrano cose sbagliate
                          "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                          Comment


                          • #43
                            la domanda è se è necessaria la chiesa, con tutte le sue contraddizioni e le sue falsità, per aiutare i bisognosi.Pensi che sia l'unico organo al mondo che se ne occupa? no di certo, e ci sono mille altri enti, religiosi e non, che svolgono tale compito meglio della chiesa. La mia idea è che quando una cosa porta danni maggiori dei benefici che crea, allora va corretta o tolta. La chiesa ha dimostrato di non potersi e volersi correggere: va tolta. Tu sei credente, non ti è mai venuto in mente che potresti cmq credere e confidare nei principi cristiani senza la chiesa? non pensi che riusciresti cmq ad avere fede in quello che credi?

                            Comment


                            • #44
                              direi propio di no, chi è che ci avvicina alle fede? i genitori prima di tutto ma poi il cammino và continuato con l'aiuto della chiesa (la parrocchia nel mio caso) e di chi ne fà parte, nn tutti i preti sn pedofili
                              "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                              Comment


                              • #45
                                intendo un organo preposto fra te e dio. Io non mi oppongo a un qualcosa che diffonda il messaggio cristiano, io non credo, ma è una posizione e va rispettata. Mi chiedo se tu non crederesti ugualmente senza quell'organismo che crea dogmi e regole interpretando in maniera assoluta il verbo evangelico. La chiesa per me non ha motivo di esistere in quanto Gesù predicava proprio la liberazione da quelle entità egemoniche di cui la chiesa è un esempio.

                                Comment

                                Working...
                                X