Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crocifisso in luoghi pubblici: si o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da greatstorm92 Visualizza Messaggio
    Io nn sono praticante, ma sn convinto ke in un paese cristiano come l'Italia il crocifisso sia obbligatorio in tutti i luoghi pubblici, nn penso infatti in un paese musulmano (o qualsiasi altra religione ) ci facciano tenere il crocifisso nelle scuole
    e ri-daje....
    guardate che l'Italia è DI FATTO UNO STATO LAICO.
    Non cristiano.
    Chiaro?

    Un conto è ignorare, un altro è fare orecchie da mercante.

    Originariamente Scritto da kal-el the kriptonian
    straquoto
    comunque io ho la mia opinione...la croce ci deve stare....io propio non capisco perchè toglierla...se dobbiamo togliere la croce allora io voglio che tutte le musulmane che vanno in gioro con quellla cosa addosso se la levino perchè la sua presenza mi infastidisce....ma dai sù che cavoli di ragionamenti!
    Eh si, così io vado in giro a strappare tutte le fedi di quelli che incontro, tolgo loro tutte le collanine con il crocifisso....

    Ma stiamo scherzando? E la libertà allora dove va a finire?
    Qui non stiamo parlando di come uno si veste o come espone i simboli del proprio credo, qui si dibatte se sia giusta o no la presenza di un simbolo religioso ALL'INTERNO DI LUOGHI PUBBLICI, quando lo stato è LAICO.

    Comment


    • Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
      ma io da cristiano penso che il crocifisso ci debba essere in ogni aula scolastica, tribunale, ecc...
      quando nel fascismo c' era mussolini il crocifisso e il re attacato nelle aule scolastiche secondo me si dovrebbe tornare (senza il Duce e il re ovviamente) però al posto del re o del Duce ci dovrebbe essere napolitano
      perché noi siamo una nazione cattolica e con un capo dello stato e non metterle per me è uno sbaglio perché è come se del capo dello stato e del crocifisso non ce ne importasse niente
      ma forse è anche vero che ad alcuni non importa niente della religione e dello stato e a me quelli così mi danno fastidio
      Quoto perfettamente con te!!
      Ben detto!!
      Ok dai..pubblico la mia frase romantica inventata SOLO CON LA MIA IMMAGINAZIONE... : "La frase che colpisce al cuore la persona che si ama è sicuramente una sola: TI AMO!"

      Comment


      • Non sono all' altezza di confrontarmi con voi in storia.....e sicuramente sbaglierò in molte parole non usate adegauatamente....

        Ma voglio solo dire la mia opinione sull' argomenti iniziale.


        Sono daccordo con Cell riquardo a il posto che la cristianità cattolica ha nella nostra "identità italiana".

        Certo, durante la storia ci sono stati molti casi in cui i papi o la "chiesa" in generale, hanno agito male, vedi le crociate....
        ma pensate ai missionari che in tutto il mondo donano la propria vita per aiutare la povera gente, oppure ai volontari che pur essendo o meno cattolici sono stati educati secondo regole morali che derivano dalla tradizione ecclesiastica.

        Secondo le vostre affermazioni di molti di voi ho capito che la chiesa non fa nè caldo nè freddo, che per quando vi riguarda se non esistesse cambierebbe poco o niente nella vostra vita.....
        Ma pensate al futuro, pensate cosa succederebbe se perdessimo il baluardo della chiesa che per secoli e secoli abbiamo costruito.
        Sapete qual' è la mia opinione?

        Succederebbe come tra i Terrestri e gli Spaziali nei libri di Isaac Asimov,
        noi perderemo la nostra convinzione religiosa, permetteremo invece a persone come gli islamici (che sono come i cristiani al tempo della nascita) che per tradizione sono fondalmente legati ad essa di entrare liberamente nel nostro territorio espandersi e cominciare a diffondere la loro religione.
        Noi vivremo comodi rinchusi nelle nostre comodità e non rischieremo di lavorare per molte ore in luoghi spesso malsani per guadagnare poco...
        Il problema è che in vece gli immigrati sono disposti a farlo!
        Come sappiamo non hanno niente da perdere, fanno più figli di noi, sono di più.
        In un futuro non troppo lontano ci rimpiazzeranno poichè hanno già cominciato a farlo lentamente.
        A quel punto cosa faremo noi rintanati nelle nostre comode vite senza niente a cui credere?

        In pratica se non "contrastiamo pacificamente" la loro religione con la nostra (sempre in diminuzione) siamo destinati a soccombere....


        Inoltre non ve ne frega niente se l' Italia è stato uno dei baluardi della chiesa cristiana? Non ve ne importa niente se migliaia di persone in tutto il mondo vanno a a Roma in pellegrinaggio? Neanche che l' ultimo papa a per così dire cambiato il mondo? E neppure del fatto che tutto il mondo e intendo dire "tutto" soprattutto riguardo alle autorità politiche sia venuto a rendergli onore all' ora della sua morte(persino Fidel Castro ha mandato una lettera di scuse per la mancata presenza)? Bush stesso si è complimentato per la sicurezza che abbiamo dato alle autorità con le nostre forze di polizia.

        Non ha significato per voi tutto questo? Mi dispiace


        Insomma pensatela come volete, penste pure che sia uno stupido presentando a un futuro impossibile.....Ma allora ditelo voi, cosa succederebbe se continuassimo così? Dove andremo a finire?

        Ma per quanto mi riguarda le vostre affermazioni mi rattristano molto .
        Last edited by Freecell; 12 July 2007, 17:48.
        sigpic
        The Yamcha' s Game!

        Comment


        • Crocifiggiamo Francesca per aver aperto questo topic? i mod crocifiggeranno me per questa domanda?

          Si, in luoghi pubblici, tanto è uguale, la notizia si sparge e la gente fa di tutto per vedere le cose in diretta, quindi meglio fare in pubblico e non se ne parla più.

          Comment

          Working...
          X