Annuncio

Collapse
No announcement yet.

pena di morte:giusto o sbagliato?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Non uccidere.
    Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
      Non uccidere.
      appunto dillo agli assassini....
      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
        Io non credo che le cose siano così semplici, la pena di morte esiste da quando esiste la società umana. c'é ne traccia già nelle società mesopotamiche e non credo sia un caso.
        Verissimo.
        Tutti i più grandi difetti dell'uomo di oggi hanno avuto origine quando l'uomo antico ha messo piede sulla terra.
        Siamo nel 2007...ancora occhio per occhio, dente per dente?

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85
        per me la pena di morte se prevista dalla legislazione di un paese é legittima, la vendetta ad esempio non lo é mai perché io non ho il diritto né l'autorità di richiedere il sangue di nessuno
        L'autorità non l'hai tu, come non l'ha nessuno, come non l'ha la gente che fa finta di averla.

Originariamente Scritto da Super Perfect Cell
        appunto dillo agli assassini....
        Giusto quello che hai detto, ma io lo direi anche a chi uccide gli assassini stessi, perchè tali sono anche questi.
        Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

La libertà puoi toglierla, la libertà di vivere NO.
          Pensa a quanto sei poco libero, in fondo sei condizionato da un migliaio di cose. Non sai se il resto c'è, ma nel tuo solo pensare sai di esserci e di vivere.
          Vuoi togliere questo a chi commette un delitto? Ma se vuoi punire uno per un reato, con che coraggio puoi commetterne uno a tua volta, se pure tu ti reputi la parte giusta e sana di mente?
          E' un controsenso, la vita e la morte le decide solo Dio, e se ci sono tutte e due è una fortuna. Ma nè l'una nè l'altra, nessuna delle due, può esser arrogata dall'uomo, che si ritrova a vivere come se fosse stato scagliato senza sapere il perchè e per un bel periodo anche il come, su questo pianeta, senza che neanche glielo chiedessero, e si ritrova a morire senza sapere il perchè, per tutta la vita neanche il come, da questo pianeta, senza che neanche glielo chiedessero. Ma puoi sapere il fine di entrambe le cose, in quanto presenti e compresenti. Dì grazie per questo e non dire altre cose abominevoli come le suddette.
          Last edited by GohaN90; 07 July 2007, 02:38.
          Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Vi siete tutti scordati dei lavori forzati?Che è la migliore soluzione per punire i delinquenti assassini.
            La pubblicità ci fa inseguire le auto e i vestiti, fare lavori che odiamo per comprare cazzate che non ci servono.

Comment

certa gente è impossibile rieducarla, come Totò Reina e tanti altri del suo rango, questa e gente che ha fatto stragi, e poi la pena di morte per me personalmente non è una pena è una liberazione.Purtroppo come avete detto nessuno può decidere della vita altrui, ma un sacrificio bisogna fare per un bene superiore.

I lavori per i detenuti esiste già ma per pene meno gravi.
              E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Secondo me servirebbe un ergastolo non una pena di morte.
                http://lagazzettadelciclismo.forumfree.net
                http://ilovepes.forumfree.net

Comment

Originariamente Scritto da Ronnie94 Visualizza Messaggio
                  Secondo me servirebbe un ergastolo non una pena di morte.
                  c'è,ed è sempre un peso per la popolazione visto che bisogna mantenerlo a vita, e poi facendo così si, si sono riempiti le prigioni.Come vedi è resta sempre una palla al piede per la società.
                  E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

meglio della pena di morte ci sn solo le torture!!!!!!!!ke a mio avviso per certa gente :assassiino di tommy sarebbero troppo giuste!!!!!
                    sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

Comment

X me con la pena di morte ci si abbasa al livello del criminale, inoltre se vuoi veramente fa pentire una persona ti conviene dargli l'ergastolo, così x tutta la sua vita può ripensare a quello che ha fatto mentre con la pena di morte no!
                      A mio avviso, dal punto di vista psicologico è molto peggio l'eragstolo...
                      sigpic

Comment

è vero sarebbe difficile pensare di essere in diritto di uccidere qualcuno, di impedirgli di vivere. Forse non siamo nessuno per deciderlo. Io al riguardo, devo dire la verità, non ho una posizione molto chiara spero che questo topic mi serva.

Secondo una parte di me, quella istintiva, sarebbe giusto. Prendi ch uno uccide mia figlia, mia moglie. Io penso istintivamente che la prima cosa sia quello di fargli pagare la stessa pena

ma d'altra parte, violenza su violenza non ha mai risolto nulla, perchè poi dATO Cche io ho fatto uccidere l'assassino di mia figlia, il fratello di quello che ho ucciso vorrebbe uccidere me, miei amici di conseguenza vorrebbero uccidere lui, creando una spirale infinita...

cosa ne pensate di queste due mie considerazioni?

Originariamente Scritto da gotranks Visualizza Messaggio
                        meglio della pena di morte ci sn solo le torture!!!!!!!!ke a mio avviso per certa gente :assassiino di tommy sarebbero troppo giuste!!!!!
                        Ma tu stai impazzendo, per caso? la tortura? ma stai impazzendo? e ammettiamo tu torturi una persona, dopo cosa hai concluso? non hai certo ripagato la vita in questo caso di Tommy. Il dolore passa, e dopo un pò quello non se lo ricorderà nemmeno, gli avrai fatto quasi un piacere. E poi, il dolore fisico non è una condizione secondo me per espiare la pena
                        Last edited by Gogeta_89; 07 July 2007, 17:05.
                        Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89
                          Secondo una parte di me, quella istintiva, sarebbe giusto. Prendi ch uno uccide mia figlia, mia moglie. Io penso istintivamente che la prima cosa sia quello di fargli pagare la stessa pena.
                          Questo è normale e legittimo.
                          Infondo l'impulsività è nella natura dell'uomo.
                          Ma se tutti fossimo impulsivi, e soprattutto soggettivi, allora questo mondo sarebbe ancora peggio di come è.

Comunque mi piace il tuo ragionamento...dici di essere confuso su questo argomento, ma mi sembra che tu abbia le idee più chiare di molti altri.
                          Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

Comment

in molti casi, e in ambienti e contesti diversi la pena di morte è NECESSARIA...ci sono paesi in cui la pena di morte e stata istuita , non come punizione...ma coome necessita per il progresso del paese e per il bene delle persone...questo implica che in molti casi uccidere una persona diventa necessario...
                            sigpic

Comment

Perdonami, ma francamente la frase "questo implica che in molti casi uccidere una persona diventa necessario" mi fa vedire i brividi (guardandola nel contesto e non).

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                                E' un controsenso, la vita e la morte le decide solo Dio, e se ci sono tutte e due è una fortuna. Ma nè l'una nè l'altra, nessuna delle due, può esser arrogata dall'uomo

Genesi 9:6

"Chiunque sparge il sangue dell'uomo il suo sangue sarà sparso dall'uomo perché a immagine di Dio egli ha creato l'uomo"

Non mettiamo in mezzo Dio... La pena di morte l'ha istituita proprio lui con questa dichiarazione, ed essa era ampiamente prevista nella legge data a Mosé, quindi se Dio stesso legittima la pena di morte per gli assassini non vedo chi sono io per pensarla diversamente, comunque non andiamo OT.
                                Forse potrei essere contrario alla pena di morte se l'assassino venisse messo in carcere a vita e fosse costretto a mantenersi lavorando (se uno si rifiuta di lavorare allora che muoia pure di fame) peccato che le cose non stanno così, l'assassino di Tommy era stato condannato per stupro a 6 anni di reclusione ed é uscito dopo appena 2 anni commettendo un crimine orribile, mi perdonerai ma finché la giustizia italiana fà così pena allora la pena di morte mi sembra il male minore.

Per Gogeta '89

Credo la soluzione del problema sia il fatto che non stiamo parlando di vendetta, ma di giustizia fatta dallo Stato, vale a dire un ente costituito a cui tutti dobbiamo rendere conto, é ovvio che la faida non porta a niente di buono, ma non é di quello che stiamo parlando...
                                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Working...
                                X