Annuncio

Collapse
No announcement yet.

....mistero....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    vedere ke nn succede solo a me mi rende tranquillo!!
    sigpic

    Comment


    • #17
      ma si dai è una cosa comune a me capita di sognare questi piccoli momenti di giornata che poi durano 3-4 secondi nella realtà... è normalissimo ad alcuni può capitare una volta 2 all'anno alcuni 10 volte al giorno.. secondo me dipende dal carattere ^_^
      "...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."
      Jiraiya.

      Comment


      • #18
        quello ke intendi dire si chiama déjà vu...anke a me succede, mi pare di rivivere alcuni momenti che avevo già visto, a me vengono in sogno...

        Comment


        • #19
          Mmm, io non la metterei sul piano della reincarnazione.

          Si tratta di Déjà vu, ovvero l'impressione di vivere un momento già vissuto, nello stesso identico modo. Alcuni sostengono che potrebbero derivare da sogni premonitori, ma in realtà se ne sa poco.

          http://it.wikipedia.org/wiki/D%C3%A9j%C3%A0_vu
          "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

          Comment


          • #20
            Il fenomeno del dejavù lo si può dividere in due categorie: la prima che è quella più conosciuta, sarebbe una evidenza diretta della reincarnazione. In poche parole, queste esperienze le abbiamo già vissute nella vita precedente. Siccome questa teoria, mi è un pò improbabile, ad esempio: un giorno dei tanti, stavo guardando in tv un determinato programma e improvvisamente, mi cade un bicchiere (esperienza realmente successa). Se studiassimo attentamente questa scena, è impossibile che in qualche vita precedente esistevano già le tivu, ecc.. Ammetto che quella mia trasmigrazione sia ambientata negli anni '60-'70-'80 o che siano, allora sì che potrebbe spiegarsi il fenomeno. U_U
            Ma non mi è mai capitato invece, di salire su un cavallo, con tanto di armatura e lancia incorporata. O qualcosa che ricordi vecchie vite passate. U_U
            L'altra ipotesi invece, che secondo me è quella più veritiera, è l'inconscio. In pratica pensieri o ricordi repressi.
            Sapete quanti sogni facciamo durante la notte e alla mattina forse ne ricorderemo neanche uno. Quel 99% si deposita appunto nel nostro subconscio, una "discarica" della nostra mente.
            E ad un tratto, questi rifiorano in precisi momenti della giornata.

            Detto questo, sì, mi è capitato molte volte di avere questi dejavù. E' una sensazione strana, però mio avviso anche piacevole, perché mi permette di interagire meglio con me stessa.
            sigpic

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Francesca
              Mah sui 150 GIGA.
              azz
              sigpic
              custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
              lela,alex vi stimo

              Comment


              • #22
                più di 150 Gb magari quasi 2 o 3 therabyte..
                "...l'importanza di uno shinobi non sta come ha vissuto ma nel modo in cui è morto.."
                Jiraiya.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                  Il fenomeno del dejavù lo si può dividere in due categorie: la prima che è quella più conosciuta, sarebbe una evidenza diretta della reincarnazione. In poche parole, queste esperienze le abbiamo già vissute nella vita precedente. Siccome questa teoria, mi è un pò improbabile, ad esempio: un giorno dei tanti, stavo guardando in tv un determinato programma e improvvisamente, mi cade un bicchiere (esperienza realmente successa). Se studiassimo attentamente questa scena, è impossibile che in qualche vita precedente esistevano già le tivu, ecc.. Ammetto che quella mia trasmigrazione sia ambientata negli anni '60-'70-'80 o che siano, allora sì che potrebbe spiegarsi il fenomeno. U_U
                  Ma non mi è mai capitato invece, di salire su un cavallo, con tanto di armatura e lancia incorporata. O qualcosa che ricordi vecchie vite passate. U_U
                  L'altra ipotesi invece, che secondo me è quella più veritiera, è l'inconscio. In pratica pensieri o ricordi repressi.
                  Sapete quanti sogni facciamo durante la notte e alla mattina forse ne ricorderemo neanche uno. Quel 99% si deposita appunto nel nostro subconscio, una "discarica" della nostra mente.
                  E ad un tratto, questi rifiorano in precisi momenti della giornata.

                  Detto questo, sì, mi è capitato molte volte di avere questi dejavù. E' una sensazione strana, però mio avviso anche piacevole, perché mi permette di interagire meglio con me stessa.
                  perfetta risposta

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Super Baby Katy Visualizza Messaggio
                    Il fenomeno del dejavù lo si può dividere in due categorie: la prima che è quella più conosciuta, sarebbe una evidenza diretta della reincarnazione. In poche parole, queste esperienze le abbiamo già vissute nella vita precedente. Siccome questa teoria, mi è un pò improbabile, ad esempio: un giorno dei tanti, stavo guardando in tv un determinato programma e improvvisamente, mi cade un bicchiere (esperienza realmente successa). Se studiassimo attentamente questa scena, è impossibile che in qualche vita precedente esistevano già le tivu, ecc.. Ammetto che quella mia trasmigrazione sia ambientata negli anni '60-'70-'80 o che siano, allora sì che potrebbe spiegarsi il fenomeno. U_U
                    Ma non mi è mai capitato invece, di salire su un cavallo, con tanto di armatura e lancia incorporata. O qualcosa che ricordi vecchie vite passate. U_U
                    L'altra ipotesi invece, che secondo me è quella più veritiera, è l'inconscio. In pratica pensieri o ricordi repressi.
                    Sapete quanti sogni facciamo durante la notte e alla mattina forse ne ricorderemo neanche uno. Quel 99% si deposita appunto nel nostro subconscio, una "discarica" della nostra mente.
                    E ad un tratto, questi rifiorano in precisi momenti della giornata.

                    Detto questo, sì, mi è capitato molte volte di avere questi dejavù. E' una sensazione strana, però mio avviso anche piacevole, perché mi permette di interagire meglio con me stessa.

                    ed io che pensavo di poter prevedere il futuro
                    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Francesca
                      Mah sui 150 GIGA.
                      Io ho solo ram... quando mi addormento si azzera

                      sigpic
                      Heartbreakers and lifetakers.
                      Semper Fi

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                        ed io che pensavo di poter prevedere il futuro
                        Non hai tutti i torti, "centra" anche quello.
                        sigpic

                        Comment


                        • #27
                          ragazzi a voi capita mai di sognare delle immagini che poi accadranno realmente???? E a voi capitadi fare sempre gli stessi sogni ogni 2-3 mesi?? a me si e devo dire k sono sogni alquanto strani
                          What does the american girls look like to like to italian guys?

                          Be like you.. E' difficile dimenticarti bella bionda americana...

                          Comment


                          • #28
                            allora dei sogni che si avverano sì
                            però dello stesso sogno per 2/3 mesi no
                            http://img20.imageshack.us/img20/3323/gram7.th.jpg
                            le regole sono un paio 1 tengo in mente che hanno l' accaio, 2 non abbaio, 3 non parlo con il commisario, 4 se sento una sirena scompaio (By CLUB DOGO!!!)

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da REPO Visualizza Messaggio
                              vi è mai capitato di fare un qualkosa e di avere una sensazione come se l'avete già fatta?a me capita di continuo e nn so come spiegare qst mistero!!

                              Ho trovato questo spezzone sulla Wikipedia alla voce Deja-vu:


                              "Il déjà vu chiamato anche paramnesia è la sensazione di aver vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando.
                              L'esperienza del déjà vu è di solito accompagnata da un forte senso di familiarità, ed anche un senso di "soprannaturalità", "stranezza" o "misteriosità". L'esperienza "precedente" è perlopiù attribuita ad un sogno, anche se in alcuni casi c'è una ferma sensazione che l'esperienza è "genuinamente accaduta" nel passato.
                              Il déjà vu sembra essere molto comune; in studi formali il 70% o più della popolazione ha riportato di avere avuto un déjà vu almeno una volta. Riferimenti all'esperienza del déjà vu si trovano anche nella letteratura del passato, ad indicare che non è un fenomeno nuovo. Comunque, in un ambiente di laboratorio, è estremamente difficile evocare un déjà vu, rendendolo una materia con pochi studi empirici.

                              Ricerca scientifica

                              Negli ultimi anni, il déjà vu è stato soggetto di seri studi psicologici e neuropsicologici. La spiegazione più accreditata, secondo gli scienzati di questi campi, è che il déjà vu non è un atto di "precognizione" o di "profezia", ma è in realtà un'anomalia della memoria; è l'impressione di "richiamare alla memoria" un'esperienza che è falsa. Ciò è confermato dal fatto che nella maggior parte dei casi il senso di "reminiscenza" nel momento del déjà vu è forte, ma alcune circostanze dell'esperienza "precedente" (quando, dove e come è accaduta) restano incerte. Allo stesso modo, col passare del tempo, dei soggetti possono mostrare un ricordo forte di aver avuto lo "sconvolgente" déjà vu, ma uno debole o nullo dei dettagli dell'evento/i che stavano "ricordando" quando hanno avuto il déjà vu, e, in particolare, questo potrebbe risultare da una sovrapposizione tra i sistemi neurologici responsabili della memoria a breve termine (eventi che si percepiscono come presenti) e quelli responsabili della memoria a lungo termine (eventi che si percepiscono come passati)"

                              Niente di paranormale quindi, é un fenomeno legato alla psicologia...
                              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                              I sette principi del Bushido

                              Comment

                              Working...
                              X