Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Freddie Mercury: Il più grande di sempre?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Aiutante di Babbo Natale Visualizza Messaggio
    Queste sinceramente sono minchiate e retoriche senza senso
    Qual'era lo spirito del Rock?
    E secondo voi oggi il Rock e' morto?
    E' soltanto cambiato. si e' evoluto e adeguato ai tempi, non pretenderete mica che resti sempre uguale a se stesso, altrimenti farebbe semplicemente la fine del Rap, fermo ancora a meta' anni 90, e che non riesce a staccarsi dai suoi stereotipi ed e' sempre uguale a se stesso.
    A me i gruppi rock(se così vogliamo definirli) odierni non piacciono proprio, soprattutto dal punto di vista musicale.

Nessuno fa più il vero rock, l'evoluzione in realtà ha portato alla formazione di nuovi generi, e dato più spazio ad alcuni dei suoi sotto generi(ad esempio il pop rock).

Per me il rock, quello autentico è MORTO!!!
    "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
      A me i gruppi rock(se così vogliamo definirli) odierni non piacciono proprio, soprattutto dal punto di vista musicale.

Nessuno fa più il vero rock, l'evoluzione in realtà ha portato alla formazione di nuovi generi, e dato più spazio ad alcuni dei suoi sotto generi(ad esempio il pop rock).

Per me il rock, quello autentico è MORTO!!!
      Il Rock odierno e' lo stesso genere di 20 anni fa solo e' cambiato e si e' evoluto. I sottogeneri esistevano anche allora.
      Ma il Rock autentico quale sarebbe?

Comment

Il Rock odierno e' lo stesso genere di 20 anni fa solo e' cambiato e si e' evoluto. I sottogeneri esistevano anche allora.
        Ma il Rock autentico quale sarebbe?
        Secondo me, il Rock nel vero senso della parola, potrebbero essere Elvis Presley, Jimi Hendrix(tendente al blues, dal quale deriva il rock), i Beatles, i Rolling Stones, i Led Zeppelin(più tendenti all'hard rock), Carlos Santana, del ramo prog gruppi come Genesis, Yes, Jethro Tull ecc...
        Questi sono esempi di quello che per me è vero rock, può essere che ne ho scordato qualcuno, ho detto i primi che mi venivano in mente.
        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

parlare di rock autentico mi sa di assurdo, le cose cambiano. lo dimostra il fatto che gianluca ha messo negli esponenti del vero rock sia elvis, sia i led zeppelin. ai tempi di elvis l'abbreviazione rock nemmeno si usava ancora, si parlava solo di rock 'n roll, e il suo genere non ha nulla a che fare con quello dei beatles o dei led zeppelin

Comment

Queste sinceramente sono minchiate e retoriche senza senso
            Qual'era lo spirito del Rock?
            E secondo voi oggi il Rock e' morto?
            E' soltanto cambiato. si e' evoluto e adeguato ai tempi, non pretenderete mica che resti sempre uguale a se stesso, altrimenti farebbe semplicemente la fine del Rap, fermo ancora a meta' anni 90, e che non riesce a staccarsi dai suoi stereotipi ed e' sempre uguale a se stesso.
            No no,io non parlo di rock inteso come musica e basta,io parlo dell'immagine,del simbolo,dell'influenza che aveva il rock.

Una volta il rock non era musica.Era uno stile di vita.Mentre ora è solo musica.Bella quanto vuoi ma non è quello che era un tempo.

Quanti rockers vedi in giro?Pochi.
            Il fatto è che ormai la musica viene ascoltata in maniera superficiale da troppe persone.

Per esempio il pop un tempo era comunque musica di qualità a mio parere.Ora nella maggior parte dei casi il pop è musica commerciale e basta.

Secondo me manca il modo di vivere il rock.
            M'illumino d'immenso.
            Shepard

Comment

No no,io non parlo di rock inteso come musica e basta,io parlo dell'immagine,del simbolo,dell'influenza che aveva il rock.

Una volta il rock non era musica.Era uno stile di vita.Mentre ora è solo musica.Bella quanto vuoi ma non è quello che era un tempo.
              I tempi cambiano. Quello che tu chiami spirito Rock, non e' altro che il pensiero della rivoluzione sociale che stava accadendo negli anni 60.
              Oggi non avrebbe senso di esistere.
              Quanti rockers vedi in giro?Pochi.
              Il fatto è che ormai la musica viene ascoltata in maniera superficiale da troppe persone.
              Sinceramente, gente che ascolta rock c'e' n'e' tantissima in giro, ma non tutti sentono il bisogno di andare in giro con borchie e giacche di pelle.

Per esempio il pop un tempo era comunque musica di qualità a mio parere.Ora nella maggior parte dei casi il pop è musica commerciale e basta.
              Il Pop anche allora, era della stessa qualita' di oggi, solo che fino a noi sono arrivati solo i piu' grandi artisti del tempo, ma se ti guardi le classifiche di cosa vendeva al tempo, vedrai quante merdate andavano in giro.

Secondo me manca il modo di vivere il rock.
              Il Modo di vivere rock che tu intendi non avrebbe senso oggi.
              Il dottore su ha detto una sacrosanta verita'.

Comment

I tempi cambiano

Sicuramente parlare di "modo di vivere rock" é retorica inutile ma é senz'altro vero che i pesi massimi di un tempo oggi sono solo un lontano ricordo e questo credo per un'insieme di fattori:

1) Il Formato MP3: Con l'arrivo del formato Mp3 é diventato possibile mettere centinaia o addirittura migliaia di canzoni su un solo cd, questo potrà essere comodo quanto volete ma svaluta la musica in quanto é impossibile anche solo pensare di ascoltare un simile numero di brani.

2) L'eliminazione della gavetta: Un tempo per diventare famoso dovevi fare anni di gavetta suonando nei locali più squallidi (i Nirvana ne sono un esempio) ma serviva parecchio, stavi a contatto con la gente e rimanevi con i piedi a terra, oggi invece se sei fortunato diventi famoso quasi subito senza dover fare tutte quelle menate e purtroppo il risultato (Avril Lavigne) si vede, poi se si sviluppano anche atteggiamenti di divismo come Robbie Williams allora stiamo proprio a posto.

3) Sono già passati 50 anni: Ormai il Rock ha 50 anni e si é contaminato e evoluto in ogni direzione possibile. Essere innovativi oggi é molto difficile a meno di non voler fare quelle astrusità tipiche dei Radiohead che rendono si innovativo l'ascolto ma lo rendono anche pesante, ecco quindi che molti non ci provano nemmeno e i revivalisti prosperano.

4) Il Gossip e la moda: Oggi spesso nel tentativo di emergere le Rock star scelgono la strada sbagliata e cioé quella di fare notizia con i gossip e le varie relazioni personali (dico io che ce ne frega a noi?) un pò come Pete Doherty, facendo così la musica passa necessariamente in secondo piano e infatti é questo a mio avviso il motivo per cui Pete non é mai riuscito ad assestare il colpo decisivo, gli album dei Libertines e dei Babyshambles sono tutto sommato buoni ma non i capolavori che si aspettava dal "Nuovo Cobain" ()

Detto questo per tornare un pò in argomento, i Queen non erano certo innovativi come altri gruppi ma avevano comunque un loro stile che hanno contaminato a destra e a sinistra. Freddie poi era inimitabile, sono ben pochi quelli che possono dire di essersi ispirati a lui perché lui era ad un livello superiore, non era un comune mortale...
                "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Sicuramente parlare di "modo di vivere rock" é retorica inutile ma é senz'altro vero che i pesi massimi di un tempo oggi sono solo un lontano ricordo e questo credo per un'insieme di fattori:
                  Il fatto e' che una volta il Rock era main stream e' aveva il posto che oggi occupa il pop.
                  1) Il Formato MP3: Con l'arrivo del formato Mp3 é diventato possibile mettere centinaia o addirittura migliaia di canzoni su un solo cd, questo potrà essere comodo quanto volete ma svaluta la musica in quanto é impossibile anche solo pensare di ascoltare un simile numero di brani.
                  Sono daccordo, ma non c'entra col discorso del rock a mio avviso

2) L'eliminazione della gavetta: Un tempo per diventare famoso dovevi fare anni di gavetta suonando nei locali più squallidi (i Nirvana ne sono un esempio) ma serviva parecchio, stavi a contatto con la gente e rimanevi con i piedi a terra, oggi invece se sei fortunato diventi famoso quasi subito senza dover fare tutte quelle menate e purtroppo il risultato (Avril Lavigne) si vede, poi se si sviluppano anche atteggiamenti di divismo come Robbie Williams allora stiamo proprio a posto.
                  Questo vale nel pop piu' che altro

3) Sono già passati 50 anni: Ormai il Rock ha 50 anni e si é contaminato e evoluto in ogni direzione possibile. Essere innovativi oggi é molto difficile a meno di non voler fare quelle astrusità tipiche dei Radiohead che rendono si innovativo l'ascolto ma lo rendono anche pesante, ecco quindi che molti non ci provano nemmeno e i revivalisti prosperano.
                  Non toccare i Radiohead.
                  Per il resto, per creare capolavori o buona musica non bisogna essere per forza innovativi.
                  4) Il Gossip e la moda: Oggi spesso nel tentativo di emergere le Rock star scelgono la strada sbagliata e cioé quella di fare notizia con i gossip e le varie relazioni personali (dico io che ce ne frega a noi?) un pò come Pete Doherty, facendo così la musica passa necessariamente in secondo piano e infatti é questo a mio avviso il motivo per cui Pete non é mai riuscito ad assestare il colpo decisivo, gli album dei Libertines e dei Babyshambles sono tutto sommato buoni ma non i capolavori che si aspettava dal "Nuovo Cobain" ()
                  Questo piu' che degli artisti e' figlia della globalizzazione e dell'informazione, sommata alla cultura dei reality.
                  Anche i grandi del passato avevano le loro magagne, ma non finivano sul telegiornale.

Detto questo per tornare un pò in argomento, i Queen non erano certo innovativi come altri gruppi ma avevano comunque un loro stile che hanno contaminato a destra e a sinistra. Freddie poi era inimitabile, sono ben pochi quelli che possono dire di essersi ispirati a lui perché lui era ad un livello superiore, non era un comune mortale...
                  Quelli che si sono ispirati sono abbastanza, il primo che mi viene in mente e' il cantante dei Darkness, ma naturalmente ci mettono del loro, se no si chiamerebbe plagio

Comment

(In questo forum devo ancora imparare a fare in multi-quote )

Seppur il tuo discorso sia giusto,hai fatto molti giri di parole inutili.

Non credo di aver detto che oggi questo stile di vita debba esistere.Anzi,io preferisco distinguermi dalla massa con la mia personalità,non me ne frega di andare in giro vestito da metallaro.
                    Se ho detto il contrario,beh capitemi,erano passate le 3 di notte XD

Quello che volevo intendere io,è che questo stile è morto e sepolto.
                    Per me il motivo è che vestirsi in un certo modo è passato di moda,quindi pure gli appassioanti ormai non seguono più questo stile.

Poi magari i motivi sono altri,ma la conclusione rimane la stessa:non esiste più questo "spirito" del rock.

Riguardo al pop,ho detto una cosa errata per via dell'ora tarda.Volevo dire che la musica pop presentava pure musica di qualità,cosa che oggi accade raramente.Poi la merda esiste d'appertutto,in qualsiasi genere di musica.
                    M'illumino d'immenso.
                    Shepard

Comment

Working...
                    X