Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dilemma Morale: La relazione in ufficio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dilemma Morale: La relazione in ufficio

    Mi ispiro alla serie che stà andando da qualche mese su Focus, per chi non lo sapesse il mensile stà proponendo piccoli dilemmi morali quotidiani lasciando poi ai lettori i commenti, mi piacerebbe fare la stessa cosa sul Forum di Gamesurf, niente di particolarmente complicato anzi può partecipare chiunque, questa era stata pubblicata qualche mese fà leggete e ditemi che ne pensate:

    Roberto e Giulia lavorano nella stessa azienda da anni, lui come dirigente lei come segretaria, ad un certo punto tra loro nasce una relazione e il fatto diventa in breve tempo di dominio pubblico.
    Alla fine dell'anno la dirigenza chiede a Roberto di promuovere una delle segretarie in base al rendimento, lui tira i conti e nota che quella più in gamba é proprio Giulia.
    Rendendosi conto che la loro relazione é di dominio pubblico però si chiede se sia il caso di dare la promozione a lei.
    Sà che dando la promozione a lei tutti dubiterebbero dei motivi della sua scelta e rischierebbe di scatenare invidie e gelosie, se invece promuove qualcun'altra non solo commetterebbe un ingiustizia ma rischierebbe di litigare con lei. Se foste al suo posto cosa fareste? Gliela dovrebbe dare la promozione? Secondo me si, a voi i commenti...
    11
    SI, se lo merita perché non dovrebbe?
    0%
    11
    NO, per amore della pace é meglio di no
    0%
    0
    Non é nella posizione per giudicare
    0%
    0
    Non saprei proprio dire
    0%
    0

    The poll is expired.

    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  • #2
    X me si, in fondo non me ne fregherebbe 1 cippalippa se gli altri pensano male di me, se se lo merita è giusto k abbia la promozione, no?
    Cmq mi piace come iniziativa, finalmente qualk topic in cui bisogna usare il cervello in modo consono, complimenti!

    Comment


    • #3
      Credo che dovrebbe promuoverla, rendendo pubbliche le motivazioni e i dati che l'hanno spinto a farlo, così nessuno si potrà lamentare
      sigpic
      "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

      Comment


      • #4
        Se merita è ovvio che gliela deve dare. In quel momento lui la deve vedere come una segretaria come le altre anche se la cosa è difficile. Tra l' altro è una forma di rispetto verso la partner e anche verso se stesso. Dimostri che non ti fai condizionare dagli altri. Cosa ti frega del parere di gente sconosciuta, su gossip e cose alla fine parecchio stupide. Tra l' altro chiunque non riconosca che la segretaria è davvera colei che merita di più, è solamente uno che rifiuta di vedere la realtà.
        I embrace my desire
        to feel the rhythm, to feel connected
        enough to step aside and weep like a widow

        Comment


        • #5
          io la darei a lei e un'altra, per non essere nè ingiusto nè porre in condizione di possibile mobbing la ragazza
          sigpic
          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....

          Comment


          • #6
            Se merita è giusto dargli la promozione...
            Fregandosene dei commenti altrui, magari mettendo in confronto i dati delle segretarie in pubblico...

            Comment


            • #7
              Se se lo merita è giusto e corretto che la debba promuovere.. Mi importerebbe poco di quello che penserebbe la gente.. Odio i pettegolezzi..

              Comment


              • #8
                Si è giusto che debba promuoverla, rendendo di dominio pubblico le motivazioni e il rendimento della segretaria.

                Comment


                • #9
                  Io avrei dato la promozione a lei.
                  é lei che se la merita, e sarebbe un' ingiustizia non dargliela.
                  Mi importerebbe davvero poco dei pensieri della gente invidiosa.
                  Oltretutto, se la ragazza è davvero così in gamba credo che la cosa sia evidente anche agli occhi degli altri, quindi ogni commento e ogni pettegolezzo sarebbero dovuti solo ed esclusivamente all'invidia.
                  Facciamo una cosa: Io ora vado in bagno a incipriarmi il naso, tu resti seduto e pensi a cosa dire.

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da Gotenks_SSJ3 Visualizza Messaggio
                    Se merita è giusto dargli la promozione...
                    Fregandosene dei commenti altrui, magari mettendo in confronto i dati delle segretarie in pubblico...

                    Questo non sò se sarebbe possibile farlo, sai con la legge sulla privacy e tutte le altre storie credo che le altre segretarie non sarebbero molto d'accordo.
                    Comunque credo che sia giusto tenere affetti e lavoro separati, insomma come ha detto Lord C lei sul lavoro é una segretaria come le altre, e Roberto la deve trattare da tale anche se credo sia più facile a dirsi che a farsi, anzi ripensadoci credo sarebbe molto difficile riuscirci...
                    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

                    I sette principi del Bushido

                    Comment


                    • #11
                      io gliela darei...insomma le darei la promozione e spiegherei a tutti gli altri colleghi cn prove tangibili,il motivo della scelta...
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

                      Comment

                      Working...
                      X