Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personaggi che hanno segnato la storia italiana

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Personaggi che hanno segnato la storia italiana

Secondo voi quali sono i personaggi del passato anno segnato la storia itaiana?
    A mio parere un personaggio frà tanti altri è stato Garibaldi
    sigpic

Penso che moltissimi personaggi abbiano segnato la storia dell'italia, tra cui illustri scienziati come Leonardo da Vinci e grandissimi imperatori come Giulio Cesare
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
      Penso che moltissimi personaggi abbiano segnato la storia dell'italia, tra cui illustri scienziati come Leonardo da Vinci e grandissimi imperatori come Giulio Cesare
      Mi sento di darti pienamente ragione su questa tua osservazione.
      sigpic

Comment

Mussolini...
        sigpic

Voglio creare un mondo nuovo, con sole persone oneste e giuste...e io sarò il Dio di questo mondo... 夜神月 MEMBRO DELL'ANTI SCAMARCIO CLUB

Comment

Verdi, Garibaldi, Mazzini, Cavour, D'Annunzio, Mussolini (in male ma l'ha segnata),De Gasperi e Moro! U_U Ovviamente parlo dell'Italia moderna, non parto dall'Empire..
          sigpic
          "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
            Verdi, Garibaldi, Mazzini, Cavour, D'Annunzio, Mussolini (in male ma l'ha segnata),De Gasperi e Moro! U_U Ovviamente parlo dell'Italia moderna, non parto dall'Empire..
            tra questi aggiungerei Craxi,Andreotti e Berlusconi
            E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....

Comment

Sono tanti, troppi...dico Leonardo

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha
                Garrincha
                Per evitare che qualcuno lo interpreti come mania di grandezza, chiarisco: quale storia italiana? I romani non erano italiani e tutto ciò che ci ha portato ad essere la pattumiera d'Europa non può che essere indegno di una menzione.
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Galileo, Mazzini, Garibaldi, Cavour, Mussolini!

tengo a precisare che la storia romana è parte integrale della storia d'Italia.
                  "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Tutti coloro che sono morti per l'Italia, gente comune della quale rimane solo un nome su una lastra di marmo.

Comment

Successivamente alla cancellazione dello schifo (21 post su 31) mi accodo anch'io alla richiesta di Garrincha.

Cosa si intende con storia italiana?
                      E soprattutto da qualche prospettiva?
                      Prettamente politica o intendendo anche i personaggi che hanno dato lustro all'italia grazie al loro genio?

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                        Successivamente alla cancellazione dello schifo (21 post su 31) mi accodo anch'io alla richiesta di Garrincha.

Cosa si intende con storia italiana?
                        E soprattutto da qualche prospettiva?
                        Prettamente politica o intendendo anche i personaggi che hanno dato lustro all'italia grazie al loro genio?

In qualunque senso lo si intenda, non posso fare a meno di dire: Povero Chibi!!! Và in un tread dedicato ai grandi personaggi della storia italiana e chi ci trova tra i nomi? Il suo amato Giulio "Mafioso" Andreotti ragazzi ma lo fate apposta?
                        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

I MOD
                          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

sono troppi..ma stringendo:

Mazzini

Cavour

Garibaldi

Giolitti

Amedeo Bordiga e Antonio Gramsci

Mussolini

Antonio Schiavio

Giuseppe Meazza

Aldo Moro

Giovanni Falcone

Paolo Borsellino

... me ne dimenticherò sicuro qualcuno. Mi scuso per questo

Comment

padre pio era italiano??
                              sigpic

Comment

Working...
                              X