Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Penso che moltissimi personaggi abbiano segnato la storia dell'italia, tra cui illustri scienziati come Leonardo da Vinci e grandissimi imperatori come Giulio Cesare
Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo:A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
Penso che moltissimi personaggi abbiano segnato la storia dell'italia, tra cui illustri scienziati come Leonardo da Vinci e grandissimi imperatori come Giulio Cesare
Mi sento di darti pienamente ragione su questa tua osservazione.
Verdi, Garibaldi, Mazzini, Cavour, D'Annunzio, Mussolini (in male ma l'ha segnata),De Gasperi e Moro! U_U Ovviamente parlo dell'Italia moderna, non parto dall'Empire..
sigpic "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"
Verdi, Garibaldi, Mazzini, Cavour, D'Annunzio, Mussolini (in male ma l'ha segnata),De Gasperi e Moro! U_U Ovviamente parlo dell'Italia moderna, non parto dall'Empire..
tra questi aggiungerei Craxi,Andreotti e Berlusconi
E' una sinfonia dolceamara questa vita che cerca di far coincidere gli estremi e che ti fà diventare schiavo del denaro e poi morire....., ti porterò sull'unica strada che io abbia mai percorso, quella che ti conduce nei luoghi in cui tutte le cose si ritrovano....
Per evitare che qualcuno lo interpreti come mania di grandezza, chiarisco: quale storia italiana? I romani non erano italiani e tutto ciò che ci ha portato ad essere la pattumiera d'Europa non può che essere indegno di una menzione.
Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
tengo a precisare che la storia romana è parte integrale della storia d'Italia.
"L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"
Successivamente alla cancellazione dello schifo (21 post su 31) mi accodo anch'io alla richiesta di Garrincha.
Cosa si intende con storia italiana?
E soprattutto da qualche prospettiva?
Prettamente politica o intendendo anche i personaggi che hanno dato lustro all'italia grazie al loro genio?
Successivamente alla cancellazione dello schifo (21 post su 31) mi accodo anch'io alla richiesta di Garrincha.
Cosa si intende con storia italiana?
E soprattutto da qualche prospettiva?
Prettamente politica o intendendo anche i personaggi che hanno dato lustro all'italia grazie al loro genio?
In qualunque senso lo si intenda, non posso fare a meno di dire: Povero Chibi!!! Và in un tread dedicato ai grandi personaggi della storia italiana e chi ci trova tra i nomi? Il suo amato Giulio "Mafioso" Andreotti ragazzi ma lo fate apposta?
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
Comment