Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Terry Brooks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Terry Brooks

Cosa ne pensate di questo scrittore? Avete letto i suoi libri? E se sì qual'è quello che vi è piaciuto di più? E perchè?
    Io personalmente adoro Terry Brooks e il suo modo di scrivere molto coinvolgente. Il suo libro che ho maggiormente apprezzato è stato "Le pietre magiche di Shannara" perchè ha saputo regalarmi moltissime emozioni e mi ha fatto addirittura piangere!
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Presente. Per chi ama il fantasy non credo che Brooks possa non essere letto. Davvero difficile scegliere una delle sue saghe. Forse Il ciclo di Gli Eredi di Shannara, anche se se la deve battere con Il Viaggio della Jerle Shannara e Il Druido Supremo di Shannara, saghe che mi hanno preso in maniera indicibile. Grianne è davvero un gran personaggio. Insomma tutta la saga di Shannara è splendida, forse la prima saga mi piace un pelo di meno ma è coinvolgente ugualmente. Non ho letto il suo ultimo libro, del ciclo della genesi di Shannara ma prima o poi rimedierò.
    In ambito diverso, non più collegato alle saghe di Shannara, ho provato a leggere il ciclo di Landover ma non mi ha assolutamente preso, sarà perchè la mia concezione di fantasy è assai stretta e non combaciava. Infine la Trilogia del Verbo e Vuoto non l' ho letta, per il medesimo motivo di sopra, anche se in realtà mi ha sempre incuriosito, sopratutto ultimamente dato che Brooks l' ha ripreso nella sua ultima creazione. Chissà, forse proverò ad iniziarla.

In conclusione un' ottimo scrittore fantasy, consigliatissimo a tutti gli amanti del genere.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

Comment

A me la serie di Landover è piaciuta moltissimo e anche quella del ciclo del demone per cui non posso fare a meno di consigliartele!
      Invece il libro che ti è piaciuto di meno (di Shannara intendo) qual'è?
      Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

mi spiace ma io nn l'ho mai letto cm ho detto prima io leggo solo PK e Paperino..

Comment

Terry Brooks è uno dei geni del Fantasy moderno e, come giustamente sottolineato da Paolini, chi non ha letto almeno una volta Terry Brooks, non ha mai letto fantasy.
          in particolare mi è piaciuto "i figli di armageddon"....davvero un bel libro
          -
          sigpic
          -
          § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

Originariamente Scritto da fighter_of_steel Visualizza Messaggio
            Terry Brooks è uno dei geni del Fantasy moderno e, come giustamente sottolineato da Paolini, chi non ha letto almeno una volta Terry Brooks, non ha mai letto fantasy.
            in particolare mi è piaciuto "i figli di armageddon"....davvero un bel libro
            Non l'ho ancora letto perchè lo aspettavo in versione economica...tu sai se è già uscito in quella versione?

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
              A me la serie di Landover è piaciuta moltissimo e anche quella del ciclo del demone per cui non posso fare a meno di consigliartele!
              Invece il libro che ti è piaciuto di meno (di Shannara intendo) qual'è?
              Sicuramente la prima saga è quella che mi ha meno affascinato pur avendomi coinvolto sia chiaro. Grazie per i consigli, il ciclo del demone lo leggerò sicuramente prima o poi mentre per il ciclo di Landover...dubito ci ho provato a leggerlo ma non mi appassionava e poi come ho già detto preferisco un' altra concezione di fantasy in linea di massima.
              I embrace my desire
              to feel the rhythm, to feel connected
              enough to step aside and weep like a widow

Comment

Io ho iniziato da 2 giorni "La Spada di Shannara",non posso ancora dare un giudizio completo sebbene gia' Shea come personaggio protagonista e' perfetto

Comment

Mi spiace...non l'ho mai letto...
                  Però leggendo i vostri commenti mi è venuta voglia di darci un'occhiatina...(Ovviamente dopo che avrò finito di leggere la sfilza di quelli x scuola)
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Lela91 Visualizza Messaggio
                    mi spiace ma io nn l'ho mai letto cm ho detto prima io leggo solo PK e Paperino..
                    ti stimo w PK

cmq nn l'ho mai letto libri di questo scrittore sn belli?
                    sigpic
                    custodians of the sanctuaryhttp://custodiansofthesanctuary.forumfree.net/
                    lela,alex vi stimo

Comment

Originariamente Scritto da carmine ssj5 Visualizza Messaggio
                      ti stimo w PK

cmq nn l'ho mai letto libri di questo scrittore sn belli?
                      Molto belli! Anche se dipende tutto dai gusti

sigpic

Comment

Working...
                      X