Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gabbiani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
    anke tu quando defeki emetti emozioni se è per questo. Nei gabbiani io nn ci vedo nulla di bello. Cm dice francesca sn uccellacci!!!! cagoni per giunta e manko tanto belli.
    Sui gusti non si diatriba, però io noto intelligenza nei loro occhi e nelle loro azioni. Intelligenza mal sfruttata, forse. Io mi domando, allora: perchè siamo noi gli esseri dominanti su questo pianeta? Perchè ci siamo evoluti noi più degli altri animali?

Comment

c'era un divertente gioco sui gabbiani il quale dovevi ucciderli con una pistola collegata alla console
      quel gioco ha segnato la mia vita

sigpic

Comment

Complimenti, bellissimo topic, sai esprimere molto bene a penna le tue emozioni.

Perché siamo minori ai gabbiani? No, io non credo che siamo minori ad altre creature della natura.

Semplicemente ci conosciamo troppo bene da soffermarci ad ammirare le nostre azioni, mentre quando piove acqua che non conosciamo la scrutiamo attentamente e la ammiriamo, quando assistiamo al piovere d'acqua che fa parte della nostra vita non ci soffermiamo a guardarla, perché la consideriamo monotona, oserei dire.

Ecco perché l'uomo non ammira il suo operato come fa con altre creature.

Originariamente Scritto da Vale92 Visualizza Messaggio
        anke tu quando defeki emetti emozioni se è per questo. Nei gabbiani io nn ci vedo nulla di bello. Cm dice francesca sn uccellacci!!!! cagoni per giunta e manko tanto belli.
        Per piacere, se devi rovinare un topic tanto bello puoi anche evitare di farlo, gentilmente.

Comment

Dopo ore passate a scrivere quelle quattro righe di dubbia utilità e di apparente bellezza stilistica, hai deciso di postarlo in GR e, non appagato dalle risposte, hai ripiegato su GS conscio che avresti trovato stuoli di ammiratori pronti a pendere dalle tue labbra.

Ripropongo la risposta di cc84ars:

Spoiler:

Ho visto una casa di pescatori
          aggrappata a uno scolio sul mare.
          E ho visto un cielo di mille colori
          dove le nuvole brilleno chiare.
          Ho visto un pescatore sveliarsi
          e buttare le sue reti a mare.
          Ho visto i suoi banibini
          aredersi al sole.
          Ed incontrarsi nell'acqua a nuotare
          E li gabbiani lissù che ricamaveno il cielo
          che bello che bello che è vivere quaggiù tra sole e mare
          che bello che bello che è ridere e lasciarsi innamorare.

Appena che me so svejatu
          me so vistu stu spione qua
          Che ma guardava co l'uocchio 'nvasatu
          pure mentre che stavo a pisca'
          Me so detto che vò stu curiuse,
          se vulisse li pisci arrubà
          se guardava pure le creature,
          se le vulisse schuppettà.
          E sti gabbiani quassù che me scassano u cazzo.
          Che palle che palle che è vivere quaggiù tra sole e mare,
          che palle che palle che è lavurà
          e che palle pure stu spione

lai lai la la lai la la lai lai lai, lai la la la la lai lai la.
          Eyeliner highlander eyeliner la, balla laida la laica Allah!

A mio parere molto significativa: sintetizza il desiderio dell'uomo di affacciarsi ad altre realtà che gli sembrano particolarmente belle, quando vissute quotidianamente si rivelano tutt'altro.
          Sottolinea, insomma, come sia necessario non entrare a contatto con il mondo e lasciare che i gabbiani giochino tra cielo e mare; non bisogna tentare disperate immedesimazioni e, più generalmente, non bisogna mai affidarsi ad una passione o a un sogno i cui risvolti non si conoscano o siano solo teorici.
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Pipwolf Visualizza Messaggio
            Sui gusti non si diatriba, però io noto intelligenza nei loro occhi e nelle loro azioni. Intelligenza mal sfruttata, forse. Io mi domando, allora: perchè siamo noi gli esseri dominanti su questo pianeta? Perchè ci siamo evoluti noi più degli altri animali?
            Tutti gli animali sono dotati di intelligenza...solo che la maggiorparte la utilizza solo per sopravvivere ( per cercare cibo etc. ) mentre gli essere umani utilizzano la lora intelligenza anche x altre cose ed è per questo motivo che ci siamo evoluti + degli altri animali
            sigpic CLOUD STRIFE . . .
            "JUSTICE WILL PREVAIL!" - L -

Comment

Falso, è vero che hanno un duro stomaco, ma preferiscono di certo bocconcini migliori come del pane piuttosto che le schifezze del mondo.

I gabbiani: perchè esistono?
              Per fracassare i maroni in spiaggia
              Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Originariamente Scritto da LuKe Visualizza Messaggio
                Tutti gli animali sono dotati di intelligenza...solo che la maggiorparte la utilizza solo per sopravvivere ( per cercare cibo etc. ) mentre gli essere umani utilizzano la lora intelligenza anche x altre cose ed è per questo motivo che ci siamo evoluti + degli altri animali
                si la usiamo per distruggere ciò che ci circonda, affinchè possiamo goderci agi inutili.
                non riesco a vedere i gabbiani in spiaggia da vicino, stanno sempre lontani dalla mia vista, così nn li posso contemplare. noi ci stupiamo (come pipwolf) dell'inteligenza degli animali, più ci somigliano più sono intelligenti, mentre io credo dovrebbe essere il contrario.
                comunque se siamo la specie doinante su questo pianeta è perchè soo così possiamo distruggerlo
                SE TI DICONO DI ALZARTI TU SIEDI E QUANDO SIEDONO TU ALZATI IN PIEDI, NON AVER FEDE SOLO IN QUELLO CHE VEDI, INSEGUI I SOGNI FINO A QUANDO LI CREDI VERI!- articolo31
                http://img211.imageshack.us/img211/5...testripnv0.gif

Comment

Originariamente Scritto da ANGELO92 Visualizza Messaggio
                  si la usiamo per distruggere ciò che ci circonda, affinchè possiamo goderci agi inutili.
                  non riesco a vedere i gabbiani in spiaggia da vicino, stanno sempre lontani dalla mia vista, così nn li posso contemplare. noi ci stupiamo (come pipwolf) dell'inteligenza degli animali, più ci somigliano più sono intelligenti, mentre io credo dovrebbe essere il contrario.
                  comunque se siamo la specie doinante su questo pianeta è perchè soo così possiamo distruggerlo
                  Ogni animale ( gabbiani compresi ) cerca di instaurare con l'ambiente naturale una reciproca intesa, cosa che noi invece non facciamo.
                  Quello che stò cercando di dire è che noi, evolvendoci sempre di più, abbiamo perso parte del nostro istinto: forse alla fine non siamo noi gli esseri + intelligenti del pianeta..

Comment

No, noi non siamo gli esseri più intelligenti del pianeta: siamo secondi alle Fate che vivono nel regno situato sottoterra -_-''
                    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                      No, noi non siamo gli esseri più intelligenti del pianeta: siamo secondi alle Fate che vivono nel regno situato sottoterra -_-''
                      Finchè ci sono dei tipi come te, la mia tesi è sicuramente vera ...

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                        Dopo ore passate a scrivere quelle quattro righe di dubbia utilità e di apparente bellezza stilistica, hai deciso di postarlo in GR e, non appagato dalle risposte, hai ripiegato su GS conscio che avresti trovato stuoli di ammiratori pronti a pendere dalle tue labbra.

Ripropongo la risposta di cc84ars:

Spoiler:

Ho visto una casa di pescatori
                        aggrappata a uno scolio sul mare.
                        E ho visto un cielo di mille colori
                        dove le nuvole brilleno chiare.
                        Ho visto un pescatore sveliarsi
                        e buttare le sue reti a mare.
                        Ho visto i suoi banibini
                        aredersi al sole.
                        Ed incontrarsi nell'acqua a nuotare
                        E li gabbiani lissù che ricamaveno il cielo
                        che bello che bello che è vivere quaggiù tra sole e mare
                        che bello che bello che è ridere e lasciarsi innamorare.

Appena che me so svejatu
                        me so vistu stu spione qua
                        Che ma guardava co l'uocchio 'nvasatu
                        pure mentre che stavo a pisca'
                        Me so detto che vò stu curiuse,
                        se vulisse li pisci arrubà
                        se guardava pure le creature,
                        se le vulisse schuppettà.
                        E sti gabbiani quassù che me scassano u cazzo.
                        Che palle che palle che è vivere quaggiù tra sole e mare,
                        che palle che palle che è lavurà
                        e che palle pure stu spione

lai lai la la lai la la lai lai lai, lai la la la la lai lai la.
                        Eyeliner highlander eyeliner la, balla laida la laica Allah!

A mio parere molto significativa: sintetizza il desiderio dell'uomo di affacciarsi ad altre realtà che gli sembrano particolarmente belle, quando vissute quotidianamente si rivelano tutt'altro.
                        Sottolinea, insomma, come sia necessario non entrare a contatto con il mondo e lasciare che i gabbiani giochino tra cielo e mare; non bisogna tentare disperate immedesimazioni e, più generalmente, non bisogna mai affidarsi ad una passione o a un sogno i cui risvolti non si conoscano o siano solo teorici.
                        Ascoltami, Garrincha: io non so chi tu sia, anche se credo tu faccia parte della Confraternita dell'Uva e qualche sospetto ce lo avrei, e so anche che evidentemente non ti sto molto simpatico.
                        Quelle quattro righe che avrei scritto in ore e ore le ho scritte sul mio forum la prima volta pochi minuti prima di postarle in gamesradar (vuoi la prova? Eccola: NO SPAM ).
                        Quando ho postato la discussione qui? Dopo non troppo tempo, e la discussione in Gr era ancora attiva e riceveva qualche risposta, nonostante io mi aspettassi di meglio.
                        Secondo la tua mente allora l'avrei postato qui al fine di ricevere glorifiche e concordanze: ma hai letto le prime tre pagine di questo trèd? Sono piene di schifezze e cavolate.
                        Inoltre tu dici che queste righe sono di dubbia utilità e di apparente bellezza stilistica: ebbene, grande scrittore, perchè non ci propone qualcosa di suo? Ha mai letto qualche mio racconto? Queste righe le ho scritte in pochi minuti per essere commentate e discusse su un Forum tale e quale come questo.

Vabbè, passiamo all'argomento del topic: tu dici che non bisogna immedesimarsi, ma perchè? Io non ci trovo nulla di male, oltretutto specie se è una immedesimazione volta a cogliere gli aspetti della natura a me sconosciuta, a molti sconosciuta.
                        Last edited by ; 31 July 2007, 20:57. Motivo: SPAM

Comment

Originariamente Scritto da LuKe
                          Quello che stò cercando di dire è che noi, evolvendoci sempre di più, abbiamo perso parte del nostro istinto: forse alla fine non siamo noi gli esseri + intelligenti del pianeta..
                          Da quando in qua perdere l'istinto è sinonimo di non essere intelligenti?
                          Poi hai detto tu stesso che ci siamo evoluti.
                          Senza dubbio l'uomo è il più intelligente su questo pianeta.

Riguardo ai gabbiani, li considero animali eleganti e per niente stupidi.
                          Ah aşkım, aman aşkım
                          Sen ne dersen tamam aşkım !
                          <3

Comment

E BENE OSSERVARE LA NATURA ANCHE A ME PIACCIONO MA SONO PIU D AACCORDO CON FRANCESCA CERTE VOLTE CMQ Siamo superficiali e ignoriamo io la so lunga e mi piace farlo ma l uomo e molto superiore al gabbiano ma loro non hanno pensieri e non s affannano l esistenza perche sono utili al ciclo naturale sono frutto dell evoluzione ma la razza umana e un capolavoro perche non abbiamo utilita nella natura ma sfruttiamo essa e beneficiamo di ogni specie l uomo e al comando

non sono intelligenti hanno un cervello istintivo non sono in grado di scegliere tra bene e male infatti negli occhi degli animali ce purezza non intelligenza

Originariamente Scritto da LuKe Visualizza Messaggio
                            molti animali hanno un intelligenza proporzionata alle loro necessita evolvendosi svilupano questa capacita l uomo ha un cervello molto complesso propio x questo .
                            Last edited by ; 31 July 2007, 21:20.

Comment

Vabbè, passiamo all'argomento del topic: tu dici che non bisogna immedesimarsi, ma perchè? Io non ci trovo nulla di male, oltretutto specie se è una immedesimazione volta a cogliere gli aspetti della natura a me sconosciuta, a molti sconosciuta.
                              Lungi da me fare della filosofia spicciola, ma, purtroppo, ad ogni dimensione nuova sorgono nuovi problemi. Per questo ritengo che sia meglio non modificare il proprio punto di vista, essendo la natura sconfinata e richiedendo ogni minima cosa una vita intera di riflessione.
                              Insomma, se volessi cogliere tutta la complessità della natura, non mi sarebbero sufficienti sei miliardi di vite.

Inoltre tu dici che queste righe sono di dubbia utilità e di apparente bellezza stilistica: ebbene, grande scrittore, perchè non ci propone qualcosa di suo? Ha mai letto qualche mio racconto? Queste righe le ho scritte in pochi minuti per essere commentate e discusse su un Forum tale e quale come questo.
                              Non mi stai antipatico, semplicemente odio il tuo comportamento.
                              In ogni caso io non propongo alcunché, mi limito a giudicare quel che la gente espone al giudizio di tutti.

Comment

Tanto per parlare di natura, in primavera in un bosco ho notato che un albero aveva dei semi muniti di due piccole foglie ciascuno.
                                Le quali,cadendo il seme, si muovevano come le eliche di un elicottero e gli permettevano di andare pi&#249; lontano....
                                Incredibile quante cose ha fatto la natura in milioni di anni; e noi la distruggiamo cos&#236; velocemente....peccato.
                                sigpic
                                The Yamcha' s Game!

Comment

Working...
                                X