Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rancid o green day?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

io ho votato green day, ma devo ammettere che ormai sono diventati i poser del punk....
    -
    sigpic
    -
    § - sometimes I feel like an echo in the wind, Who' s never coming back again - §

Comment

green day. i rancid nn li conosco.

Comment

Originariamente Scritto da Rob182
        chi preferite tra questi due gruppi? ovviamente x i green day mi riferisco a quelli dei tempi di dookie io preferisco i rancid

Secondo me erano alla pari, i Green Day andavano più sul Power Pop mentre i Rancid almeno sull'album che ho io (And out comes the wolves) vanno più sul Rock N'Roll, insomma simili ma anche diversi.
        Comunque x Francesca che ha detto di non conoscerli consiglio proprio And out comes the wolves a detta di molti uno dei loro migliori.

Ps Comunque Topic un pò inutile su un Forum come questo...in quanti conoscono i Rancid?
        Last edited by Jeff Buckley '85; 31 July 2007, 21:28.
        "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Non conosco i Rancid, non mi piacciono i green day, dico SOAD 4ever XDXDXD
          Visitate questo forum, siamo in pochi per il momento e abbiamo bisogno di utenti, please!!

Comment

Personalmente trovo stomachevoli entrambe le formazioni, ma dico Rancid.
            sigpic
            "Il Fastidioso!" ( cit. )

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
              Secondo me erano alla pari, i Green Day andavano più sul Power Pop mentre i Rancid almeno sull'album che ho io (And out comes the wolves) vanno più sul Rock N'Roll, insomma simili ma anche diversi.
              Comunque x Francesca che ha detto di non conoscerli consiglio proprio And out comes the wolves a detta di molti uno dei loro migliori.

Ps Comunque Topic un pò inutile su un Forum come questo...in quanti conoscono i Rancid?
              In effetti non hai tutti i torti perchè tutti votano i Green Day solo perchè sono gli unici ad essere conosciuti.
              Cmq io sentivo canzoni dei Rancid nel periodo in cui ascoltavo un sacco di punk un annetto fà, a me non piacciono molto ma non sono male come gruppo e consiglio anch'io il loro album And out comes the Wolves che ho ancora.
              Comunque tanto Rock N' Roll non ce li vedo, sono Street Punk da quanto stò rivedendo proprio ora in alcuni loro video.
              My Band
              http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Green Day.

E non mi pare che si siano venduti o abbiano abbandonato il punk-rock. Con American Idiot hanno voluto semplicemente provare un altro stile di musica, con un approccio più pop, e gli è riuscito bene, non snaturando la natura punk. E comunque, non mi pare che il sondaggio chieda "il gruppo più punk", ma semplicemente "il gruppo che si preferisce", e alcuni possono preferire uno stile meno basato sul vero e proprio punk 77 alla Sex Pistols (che comunque, ripeto, non hanno abbandonato il punk, ma hanno soltanto sperimentato un suo nuovo stile).

Anche i Rancid mi piacciono, comunque.

Comment

a me piacciono molto i green day!
                  NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

i grandi green day!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                    forza sampdoria per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

green day 4ever!
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
                        Lasciate perdere che i Green Day all'inizio della loro carriera erano Punk, ma non per modo di dire come si direbbe con Avril Lavigne, sia nella musica che nello stile. (per esemplificare).
                        Vidi certi concerti dove addirittura fecero un falò con gli strumenti musicali, ora purtroppo si sono venduti e sono diventati commerciale perdendo tutto il loro vecchio stile ma io li ricordo per com'erano prima e li preferisco ai Rancid.
                        cmq avril lavigne è bravissimi.

Comment

Originariamente Scritto da biostre Visualizza Messaggio
                          cmq avril lavigne è bravissimA.
                          Pfff..si una cantante che copia canzoni intere, sia accordi che parole è da definirsi una vergogna non una brava artista.
                          Poi si definisce Punk ma non lo è affatto, innanzitutto è pop e poi solo perchè si mette due borchie ai polsi, il trucco nero e fà due video musicali dove si ritrae mezza teppiste non vuol dire che lo sia.
                          Il Punk è tutt'altro che queste cazzate, "Punk nella testa non nella cresta".
                          My Band
                          http://profile.myspace.com/index.cfm...ndid=411446456

Comment

Originariamente Scritto da LegendarySuperSayan Visualizza Messaggio
                            In effetti non hai tutti i torti perchè tutti votano i Green Day solo perchè sono gli unici ad essere conosciuti.
                            Cmq io sentivo canzoni dei Rancid nel periodo in cui ascoltavo un sacco di punk un annetto fà, a me non piacciono molto ma non sono male come gruppo e consiglio anch'io il loro album And out comes the Wolves che ho ancora.
                            Comunque tanto Rock N' Roll non ce li vedo, sono Street Punk da quanto stò rivedendo proprio ora in alcuni loro video.

Già, nel 1995 non sarebbe stato un topic scontato perché Rancid e Green Day se la combattevano alla pari (insieme anche agli Offspring), ma ora dopo il successo stratosferico di American Idiot e con i Rancid che non hanno saputo realizzare niente di simile in termini di immagine e successo direi che l'esito é scontato.
                            In ogni caso tutto il Punk era un derivato abbastanza diretto del primissimo Rock N'Roll, non bisogna però pensare ad Elvis (che in realtà di Rock N'Roll aveva molto meno di quanto pensa la gente) ma bensì a gente come Eddie Cochran, Jerry Lee Lewis o magari Little Richard. Il Punk non faceva altro che recuperare l'eredità del primissimo Rock N'Roll velocizzando e incattivendo il tutto (grazie anche all'influenza di gruppi come Who, Stooges e Kinks), non era quindi un genere innovativo come si pensava all'epoca anche se é stato senza ombra di dubbio una rivoluzione.
                            Tra l'altro molti artisti Punk a scanso di equivoci hanno fatto cover del primissimo periodo Rock N'Roll, ad esempio i Sex Pistols hanno rifatto Johnny B.Goode di Chuck Berry e Rock around the clock di Bill Haley, i Dead Kennedys hanno rifatto Viva Las Vegas di Elvis, queste sono gli esempi che mi vengono in mente ma ce ne sono altri sicuramente.
                            "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Premettendo che secondo me la vera musica è da tutt'altra parte,
                              e che secondo me troppo commercio fa male alla testa,
                              voto i Rancid, perchè han saputo vendersi di meno dei Green Day
                              Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                                Premettendo che secondo me la vera musica è da tutt'altra parte,
                                e che secondo me troppo commercio fa male alla testa,
                                voto i Rancid, perchè han saputo vendersi di meno dei Green Day
                                Scusa ma che spiegazione è (senza offesa eh)? Potrei dire che i Pink Floyd si sono venduti di più dei Green Day dato che con il solo Dark Side Of the Moon hanno venduto qualcosa come circa 40 milioni di copie ma credo che la qualità della musica sia di un altro pianeta ugualmente. La musica dovrebbe essere giudicata come tale e non da tutto ciò che gli gira attorno(come quantità di album venduti, vita personale dei musicisti ecc., ecc., ecc.).

Detto questo, nonostante io abbia già postato ma i lavori del forum mi hanno cancellato i miei messaggi, posso adesso dire con assoluta certezza che entrambi i gruppi non mi dicono davvero niente. I Green Day già li conoscevo, niente di che, mentre per i Rancid ho provveduto ad ascoltare un paio di brani(ringrazio Jeff) ma decisamente non sono il mio genere(al di là poi della qualità che ci sia o meno).

p.s.:se i Green Day sono punk rock allora io sono il nuovo Jimmy Page!
                                I embrace my desire
                                to feel the rhythm, to feel connected
                                enough to step aside and weep like a widow

Comment

Working...
                                X