Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Indovinelli logici [ex "2 domande..."]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Vegeta prince of saiyan Visualizza Messaggio
    AH...perke' dovevianke lasciare il boia...
    Non ho capito,il boia compare nella diversa versione ma il trucchetto del prigioniero e' quello,difatti in quella del boia c'e' anche il fiume,il prigioniero getta la nera li,poi quando il boia andra' a vedere nel bicchiere trovera' la nera,quindi il malcapitato si salva,per esclusione l'altra era bianca.

Comment

Maurizio va dal tabaccaio ed acquista 2 sigari cubani, spendendo in tutto 1 euro e 10 centesimi. Un sigaro costa un euro in più dell'altro.

Qual'è il prezzo di ogni sigaro?

soluzione :
      Spoiler:
      nulla di nulla, ragionaci un'altro po'!
      last.fm*music is healing force

Comment

Vediamo,uno dovrebbe stare 5 centesimi,l'altro 1€ e 5 centesimi.

Ho detto giusto?

Comment

si.....aspetta i prossimi!

Comment

Se sei uomini impiegano sei giorni per scavare sei buche, quanto impiegherà un uomo per scavare mezza buca?
            Se qualcuno vi dicesse "Scommetto 1 dollaro che se tu mi dai 2 dollari, io te ne restituisco 3", sarebbe vantaggioso accettare la scommessa, e perchè?
            x ora e' tt

Comment

Vediamo.

Nella prima la risposta dovrebbe essere "3",se in 6 giorni si riescono a scavare 6 buche,6 persone ci lavorano,un uomo a buca la quale viene finita il sesto giorno,dunque meta' buca in 3 giorni.

Nella seconda,non lo sarebbe,si ritroverebbe di nuovo con un dollaro visto che all'avversario ne restituisce 3,quest'ultimo e' costretto poi a dare un dollaro come promesso,ma l'altro ormai in quel lasso di tempo lo aveva perso il suo di dollaro.

Ora vediamo se son giuste,non ci metto la mano sul fuoco

Comment

la seconda giusta la prima kannata....mezza buca nn puo' esistere!!!

Comment

Certo che si,l'acqua col terreno forma un blocco resistente U_U

Comment

si ma teoricamnte, una buca + profonda rispetto ad un'altra e' sempre una buca!

Comment

• Io dico mezza in verticale.

Comment

• embe'....e' una buca lo stesso!

Comment

• Ma mezza

Mezza buca e' pur sempre buca come hai detto tu ma cio' non toglie che esista.

Cmq basta che mi rompo

Comment

• Nino e Nina sono due fratelli gemelli. Nino è nato un'ora prima di Nina. Un certo giorno Nina festeggia il suo compleanno. Nino fa il suo due giorni dopo. Com'è possibile?
                            soluzione: verra' postata dopo qualke risposta

Comment

• Originariamente Scritto da Francesca
                              E' noto che il compleanno non sempre si festeggia nell'anniversario della nascita, in generale per contrattempo o impossibilità varie. In questo caso probabilmente i gemelli volevano farlo separatamente.

Ma siamo davvero a questi livelli?
                              credo che gli utenti che hanno partecipato, lo hanno fatto con ironia, e con lo scopo di farsi salire i mex.

Comment

• Originariamente Scritto da Vegeta prince of saiyan Visualizza Messaggio
                                Nino e Nina sono due fratelli gemelli. Nino è nato un'ora prima di Nina. Un certo giorno Nina festeggia il suo compleanno. Nino fa il suo due giorni dopo. Com'è possibile?
                                soluzione: verra' postata dopo qualke risposta
                                Nino è nato il 28 febbraio dopo le 23, Nina il primo maggio alle 00 e qualcosa.
                                Negli anni bisestili Nina festeggia il compleanno 2 giorni dopo.

Comment

Working...
                                X