Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda urgente sul copyright

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Alex,da quello che dici,quello ti ha copiato del materiale,che non era sotto licenza.

Se tu lo hai messo ora sotto licenza,lui puo tenerlo poichè preso,quando era senza licenza.

Comment

Se la licenza è stata presa dopo che ha prelevato il materiale, direi di no, non è passabile di denuncia. Se lo sa, non puoi fare nulla. Se non lo sa, puoi fare f inta che non sia così.

Comunque fatti una girata approfondita sul sito creativecommons.org di modo che tu sia cosciente dei tuoi diritti e doveri, prima di fare o dire cose avventate.
      Anche io in passato ho avuto problemi di questo tipo, ma alla fine tutto s'e' risolto con una stretta di mano, nonostante le varie minacce di denuncia ecc.
      Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
        Se la licenza è stata presa dopo che ha prelevato il materiale, direi di no, non è passabile di denuncia.
        Quello che dico dall'inizio io.

Comment

Si, va bene, ma almeno in futuro non lo rifaranno
          Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Jacques de Molay Visualizza Messaggio
            Quello che dico dall'inizio io.
            Tciu is megli che uan
            Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
              Niente, però d'ora in poi assicurati di licenziare ciò che pubblichi.
              Ad esempio puoi utilizzare la creative commons.
              http://creativecommons.org/license/?lang=it
              Puoi scegliere ad esempio di non permettere la modifica così se uno vuole usare i tuoi contenuti non li può cambiare e deve citarne la provenienza.
              ma è fasullo quel sito. io so che non è ufficiale e che se ti copiano qualcosa non puoi fare nulla lo stesso.
              Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

Originariamente Scritto da GohaN90 Visualizza Messaggio
                Tciu is megli che uan
                Giusto

Comment

Originariamente Scritto da vultur Visualizza Messaggio
                  ma è fasullo quel sito. io so che non è ufficiale e che se ti copiano qualcosa non puoi fare nulla lo stesso.
                  No no, pare che sia ufficiale, cercando in giro sul web viene confermato.
                  Non ne so molto a riguardo però, perciò lascio a voi esperti la questione
                  Pascere oportet ovis...

..Deductum dicere carmen

Comment

Dato che l'italia protegge il diritto d'autore mi pare molto e, sottolineo, molto una licenza del genere non abbia valore legale (se vai ad hong kong, in thailandia, in cina o chissà dove magari non vale però in Italia la vedo dura).

Il fatto è che non tutti hanno le palle di rivolgersi ad un avvocato e quindi molti copiano tranquillamente pensando che non succederà nulla.
                    Comunque dopo chiedo ad un laureato in giurisprudenza che conosco e vedo cosa ne pensa lui.

Comment

Grazie mille, aspetto l'avvocato allora

sigpic

Comment

Ripesco il mio stesso topic per non aprirne un altro...

Dunque, in breve, tenere episodi in italiano di un anime proiettato in Italia è illegale?

E tenere i capitoli del manga?

Grazie anticipatamente.

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                          Se i diritti degli stessi sono stati acquistati per l'Italia, sì, è illegale.
                          sono della stessa idea
                          (Spoiler clicca per visualizzare)http://i37.tinypic.com/34zivpt.jpg
                          http://i43.tinypic.com/e98402.png
                          http://calciotuttalavita.forumcommunity.net/sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
                            Se i diritti degli stessi sono stati acquistati per l'Italia, sì, è illegale.
                            E' illegale comunque, i diritti di un'opera pubblicata in qualunque stato riconosca il copyright (e forse anche se non li riconosce) sono tutelati in Italia.

Comment

Quindi anche mettere i capitoli in Inglese è illegale?

E se si mettessero traduzioni? Sarebbe illegale lo stesso?

E che rischi si corrono?

Scusate le mille domande XD

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da SpikeAlex Visualizza Messaggio
                                Quindi anche mettere i capitoli in Inglese è illegale?
                                Ovvio.

E se si mettessero traduzioni? Sarebbe illegale lo stesso?
                                In teoria no visto che la traduzione sarebbe un lavoro tuo.

E che rischi si corrono?
                                Nessuno, se utilizzi un hosting gratuito ti possono segare l'account, nel caso di un dominio a pagamento ti bloccano il sito e ti obbligano a rimuovere la roba.
                                Non ho mai sentito di procedimenti legali per casi come questi (in realtà uno sì ma c'erano un po' di cose dietro quindi è una questione un po' diversa).

Comment

Working...
                                X