Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La poesia ermetico-futuristico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
    Gewohnlich glaubt der Mensch es musse sich dabei doch auch was denken lassen.
    Quoto in pieno. Aggiungerei pure: Dem Kenner reichen wenige Worte.

    Comment


    • Io aggiungerei "Ah Hitler!" per restare in tema linguistico.
      Test per Garrincha. Sei del 92, giusto? Perche già tempo sei colto ancor più di noi del 92? Io per esempio non ho ancora studiato Dante in ambito scolastico, ci apprestiamo a farlo ora. Devo dedurre che hai letto di Dante ancor prima di studiarlo? Per citarne una frase dovrebbe essere cosi. Se è così sei proprio un grande. Anche perché capisci appieno Dante, da quanto capisco. Io ancora devo capire quando è nato

      Comment


      • Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
        Io aggiungerei "Ah Hitler!" per restare in tema linguistico.
        Test per Garrincha. Sei del 92, giusto? Perche già tempo sei colto ancor più di noi del 92? Io per esempio non ho ancora studiato Dante in ambito scolastico, ci apprestiamo a farlo ora. Devo dedurre che hai letto di Dante ancor prima di studiarlo? Per citarne una frase dovrebbe essere cosi. Se è così sei proprio un grande. Anche perché capisci appieno Dante, da quanto capisco. Io ancora devo capire quando è nato
        Non mi dire che studi solo gli argomenti trattati scolasticamente? O_O
        Mi deludi, Master...

        Comment


        • Non ne studio altri, non per mancanza di interesse, per mancanza di voglia. Per pigrizia essenzialmente. Riesco a leggere solo cose scritte in libri veri, documentarmi da internet mi fa un po' schifo, non mi da il senso di imparare ciò che leggo. Meglio un fido supporto cartaceo. Per cui mettiti nei miei panni, che invece di giocare, svagarmi, dovrei anche leggere cose di dante oltre a quelle scolastiche Essenzialmente la mia nemica è proprio la pigrizia. Si, lei.

          Comment


          • Io ho fatto la primina, quindi sono un anno avanti scolasticamente. La maggior parte delle mie conoscenze che derivino da interessamenti extrascolastici non è approfondita; per quanto riguarda Dante, basta immedesimarsi nell'uomo medievale invasato dalla cristianità e sfruttare le note a piè di pagina inserite in qualsiasi libro.

            Comunque non consumare inutilmente il tuo tempo ad interessarti ad argomenti importanti ed imponenti se non ne hai voglia, perché può essere soltanto negativo; qualcosa che non si accetta totalmente non fa parte del nostro reale bagaglio, ma esce dal novero delle cognizioni appena se ne presenta l'occasione. E' del tutto irrilevante essere precoci in qualcosa, anche perché la storia insegna che la precocità è da sempre una zavorra per l'uomo adulto.

            In sostanza, fa' quello che ti piace fare. C'è tempo per l'erudizione.


            EDIT: ovviamente internet è importante, come esercizio per le proprie abilità linguistiche, come confronto pulito (esente da tutte quelle emozioni che possono limitarti nel dibattito in real life) e libero, come "punto di partenza" per l'ampliamento dei propri orizzonti e anche come strumento di studio. Il tuo errore è attribuire a ciascuna cosa una sola funzione e a ciascuna funzione un aggettivo, separando "divertimento" da "apprendimento" e provando una noia forzata per tutto ciò che, secondo te, richiede impegno (quando anche in un GDR, per dirne una, lo sforzo mentale profuso è notevole).
            Last edited by Garrincha; 17 October 2007, 14:10.
            Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

            Comment


            • Originariamente Scritto da Francesca
              Se ci fosse interesse ci sarebbe anche voglia.
              Ti dico no, la cosa mi interesserebbe pure, solo che mi secca da morire.

              Originariamente Scritto da Francesca
              Ti rendi conto che è esattamente lo stesso, vero?
              Si, lo so, ma è più forte di me, leggere dal pc mi fa schifo

              Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
              Il tuo errore è attribuire a ciascuna cosa una sola funzione e a ciascuna funzione un aggettivo, separando "divertimento" da "apprendimento" e provando una noia forzata per tutto ciò che, secondo te, richiede impegno (quando anche in un GDR, per dirne una, lo sforzo mentale profuso è notevole).
              Già, è vero e me ne rendo anche conto. I GDR, per esempio, sono giochi che mi attraggono, ma che, per la mia consueta pigrizia, non riesco mai a finire, anche quando mi armo di buona volontà. Sono pigro all'incirca quanto Paperino
              Last edited by ; 17 October 2007, 14:48.

              Comment


              • Ex Tenebris Vita

                Spoiler:
                Spalancò gli occhi. Li richiuse.
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

                Comment


                • Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                  Ex Tenebris Vita

                  Spoiler:
                  Spalancò gli occhi. Li richiuse.
                  SUPERBA!

                  sigpic

                  Comment


                  • Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                    Ex Tenebris Vita

                    Spoiler:
                    Spalancò gli occhi. Li richiuse.
                    Secondo me sarebbe stato meglio in questo modo:

                    Spoiler:
                    Spalancò gli occhi.
                    [...]
                    Li richiuse.

                    In questo modo dai l'impressione del tempo che passa, e quindi della vita. A me è parso, come l'hai scritto tu, un fluido susseguirsi di azioni, ma le tenebre della vita non si colgono in un attimo. Questo è un mio consiglio, poi ovviamente fà come vuoi.
                    Last edited by Davyl; 27 October 2007, 13:35.

                    Comment


                    • [...] è troppo. Volevo eliminare anche il punto, ma non rendeva.
                      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

                      Comment


                      • Allora prova con:
                        Spoiler:
                        Spalancò gli occhi.
                        Li richiuse.

                        Comment


                        • E' poco scorrevole, la chiusura deve avvenire istantaneamente.
                          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

                          Comment


                          • In effetti, rileggendola ho notato che è il punto che termina il primo periodo il fulcro della "poesia". Già se avessi messo una virgola, avresti rovinato lo scritto.

                            Comment


                            • l ultima è troppo lenta...prova a levare ''occhi''cosi da lasciare un velo di mistero e infinite possibilita . cosi ci guadagni anche in velocita e in profondita ...
                              sigpic

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                                l ultima è troppo lenta...prova a levare ''occhi''cosi da lasciare un velo di mistero e infinite possibilita . cosi ci guadagni anche in velocita e in profondita ...
                                No, "occhi" dev'esserci, in quanto è il primo approccio dell'uomo alla natura, e quindi alla vita. Se mancano quelli, cade tutto.

                                Comment

                                Working...
                                X