Originariamente Scritto da Marco ¬¬
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Grave Problema (2)
Collapse
X
-
Eh,no, non ci sono riuscita usando il ripristino.
Dunque devo ancora provare il metodo di aggiornamento utilizzando il cd di installazione di XP Home edition.
Ma il virus che ho preso, anche se torna, lo lascio stare...danni non ne fa,si limita purtroppo ad infettare senza sintomi i file .exe...,causando quindi un danno nel caso si usasse un antivirus.
Devo solo trovare il CD.
Comunque, per ora potreste aiutarmi a risolvere l'altro mio problema: Messenger. Per colpa del virus non mi funziona più, non posso disinstallarlo in quanto mi dice di non trovare il file, nè posso installarne la versione nuova.
Qualche idea?
Ho comunque chiesto la cosa ad un tecnico esperto, mi ha confermato il metodo di Gohan90, ossia rimpiazzare i file corrotti con l'aggiornamento di windows, però ha anche aggiunto il termine SPAK....che???!Last edited by GT!; 15 September 2007, 12:00.
Comment
-
Prima di fare qualunque cosa prova innanzitutto a far partire avast da boot ( ovvero, una volta impostata questa opzione, riavvii il pc e poco dopo il boot di windows dovrebbe partire avast con la sua scansione). Una volta terminata la scansione e cancellato/messi in quarantena i file infetti, al riavvio di Windows fai partire questo programma: http://www.avast.com/eng/avast-virus-cleaner.html in modo da togliere qualsiasi residuo di infezione.
In seguito, se Explorer è danneggiato prendi il CD di windows e ripristini, oppure vai sul sito Update di M$.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jarod Visualizza MessaggioPrima di fare qualunque cosa prova innanzitutto a far partire avast da boot ( ovvero, una volta impostata questa opzione, riavvii il pc e poco dopo il boot di windows dovrebbe partire avast con la sua scansione). Una volta terminata la scansione e cancellato/messi in quarantena i file infetti, al riavvio di Windows fai partire questo programma: http://www.avast.com/eng/avast-virus-cleaner.html in modo da togliere qualsiasi residuo di infezione.
In seguito, se Explorer è danneggiato prendi il CD di windows e ripristini, oppure vai sul sito Update di M$.
Ora che explorer è stato eliminato, usare avast sarebbe come usare un vaccino nel mezzo di una malattia,quindi per ora voglio provare a ripristinare il file per vedere il desktop con il CD di windows.
Per la rimozione di Virut-B(sempre che avast non lo abbia già tolto con il boot), mi sono scaricata le istruzioni, devo solo usarlo in modalità provvisoria.
Ma dato che quel Virus da problemi solo in caso di uso di antivirus e IRC, posso anche tenermelo nel pc. D'altronde ce l'ho da molto tempo,è solo ieri, in preda ad un idea idiota, che ho incasinato tutto.
Grazie comunque per il consiglio, Jarod
Comment
-
Originariamente Scritto da GT! Visualizza MessaggioEh,no, non ci sono riuscita usando il ripristino.
Dunque devo ancora provare il metodo di aggiornamento utilizzando il cd di installazione di XP Home edition.sigpic Ciò che non ti uccide, ti rafforza.
Comment
-
Mi sono appena procurata il cd di installazione Windows XP, domani tenterò di aggiornare, credo sia normale la richiesta di numero seriale, no?
Ad ogni modo, Shira, tenterò anche di risolvere msn, non temere!
Comment
-
Tutta colpa di msn ke ci costringe ad aggiornare. GRRR
a me nemmeno piace la versione nuova, ma vabbè....
Ok, sis, allora spero ke domani risoverai tutto ^^sigpic~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~
Comment
-
certo ke è normale la rikiesta del Product Key.....dovrebbe trovarsi o sul coanetto del CD o, se l'hai tolto da li, sul PC cm t consigliano d fare....(ho precisato sl xkè è meglio abbondare ke manare cm si dice da me )Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
[Zack Fair, Crisis Core: Final Fantasy VII]
Comment
-
Originariamente Scritto da gogeta_92 Visualizza Messaggiocerto ke è normale la rikiesta del Product Key.....dovrebbe trovarsi o sul coanetto del CD o, se l'hai tolto da li, sul PC cm t consigliano d fare....(ho precisato sl xkè è meglio abbondare ke manare cm si dice da me )
In teoria si trova da qualche parte su risorse del computer>proprietà ?
Comment
-
si, si dovrebbe trovare li....(almeno qui su Vista, su XP nn ricordo)
però è strano ke se te lo hanno masteizzato nn t hanno dato anke un Product Key....Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
Comment
-
Originariamente Scritto da gogeta_92 Visualizza Messaggiosi, si dovrebbe trovare li....(almeno qui su Vista, su XP nn ricordo)
però è strano ke se te lo hanno masteizzato nn t hanno dato anke un Product Key....Last edited by GT!; 16 September 2007, 10:56.
Comment
-
Ecco, che scema che sono!!!
...Lo sapevo, sono una deficiente!
Mi chiedevo perchè non partisse l'aggiornamento, e difatti mi sono accorta che la mia versione di XP non è Home, ma professional...
Quindi per risolvere il mio problema dovrò aspettare ancora un altro po'.
Ma chiedo agli altri, mentre attendo un nuovo cd di installazione:
A voi Messenger chiede di installare la nuova versione, vero?
Vi è mai capitato che l'installazione non partisse?
E comunque, avete idea di come reinstallarlo? Perchè a me non trova il file per disinstallare, facendo in modo che io non possa nè installarne un altra versione, nè disinstallare il 7.5 e sistemarlo.
Comment
-
x messenger nn so ke dirti....hai già provato a disinstallarlo dal pannelo d controllo?
cmq confermo, il percorso x il Product key è: Risorse del Computer>Visualizza informazioni sul Sistema (sulla barra d sinistra)Embrace your dreams, and...whatever happens, protect your honour...of SOLDIER!
Comment
Comment