Vorrei parlare un pò con voi della censura, secondo voi é un bene censurare un'opera considerata "pericolosa"? Secondo me che si parli di musica, libri, videogiochi, film o qualunque cosa si dovrebbe ricorrere ad essa solo in alcuni casi estremi, voi che ne pensate?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Censura: Bene o Male?
Collapse
X
-
Censura: Bene o Male?
35Sì, l'etica và salvaguardata0%0No, la libertà di parola và salvaguardata0%20Solo in alcuni casi0%15The poll is expired.
"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del BushidoTag: Nessuno
-
Bhè,ma bisognerebbe entrare nello specifico.
Secondo me cambia se si parla di musica,o se si parla,per esempio,di film.
Comunque secondo me la censura priva,in alcuni casi,le opere della loro parte comica,burlesca,cruenta,realistica.
La censura è come se volesse cancellare dalla musica,dai film,dai libri,la parte vera,quella di tutti i giorni,quella più vicina a noi.
In alcuni casi,però,serve,è inutile negarlo.
Quindi non saprei dare una risposta assoluta...tenderei ,però, per il "male".Don't act like I never told ya...
-
dipende insomma censurare cose assurde come delle goccettine di sangue no...
ma se trasmetti un programma alle 4 del pomeriggio censurare una scena di sesso ci sta....
dipende dalle circostanzefratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..
Comment
-
Assolutamente no.
Una vera opera viene definita tale quando raggiunge una certa popolarità, quando suscita interesse nel pubblico, quando riscuote successo, etc, per la forma con la quale essa è stata esposta al visore/lettore/auditore. Quindi mi sembra contraddittorio censurare elementi per la quale quella stessa opera è divenuta famosa (o parzialmente nota), senza contare che se quell'opera ha raggiunto il luogo nel quale viene censurata, è anche grazie alle "cose da censurare".Last edited by Davyl; 20 September 2007, 22:10.
Comment
-
lo spettatore deve essere conspevole di cosa sta guardando/leggendo o ascoltando
se gli fa schifo non lo guarda/legge o ascoltaLast edited by el pampero; 20 September 2007, 22:15.A.A.A.cercasi lavoro in una spiaggia di nudiste
Comment
-
X me censurare é sbagliatissimo...é quasi un insulto alla fatica dell'autore dell'anime, manga, videogioco o qualunque altra cosaSto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da alex ssj Visualizza Messaggiodipende insomma censurare cose assurde come delle goccettine di sangue no...
ma se trasmetti un programma alle 4 del pomeriggio censurare una scena di sesso ci sta....
dipende dalle circostanze
Certamente censurare un programma violento quando magari ci sono già le indicazioni dell Elspa é una cretinata, sopratutto se poi al Tg ti fanno vedere scene di attentati, sparatorie e guerriglia urbana ben più violente, spettacolarizzando la morte per fare audience.
Diciamo che in alcuni campi la censura é sacrosanta, ad esempio prendiamo quelle leggi che vietano di fare propaganda nazista e fascista, quelle sono sacrosante, perché sono ideologie inaccettabili e quindi per me salvaguardare l'umanità da un'altra Shoah é più importante della libertà di espressione del singolo.
Però non sempre la censura viene usata per casi del genere, spesso si censura qualcosa che và contro il senso morale personale ed é questo che trovo inaccettabile, ci sono già indicazioni che consigliano l'età a cui accostarsi a determinate opere quindi la censura non serve a niente.
Poi intendiamoci di un'opera come Arancia Meccanica che fà della violenza più cieca e insensata la sua ragione d'essere ho una ben magra opinione, ma non per questo lo farei censurare"Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."
I sette principi del Bushido
Comment
-
Ti bloccano un peto innocente di uno scoiattolo di una pubblicità e poi alle 21:00 ti mandano CSI Miami, alle 22:00 ovviamente però spunta CSI New York con la premessa che non è adatti ai bambini.
Tutto normale, non trovate anche voi?
Insomma, si alla censura.
Comment
-
La censura degli anime è spesso giusta. Purtroppo i giapponesi hanno una cultura molto più lontana, e per certi versi più aperta della nostra. Ma per esempio , mi ricordo che lessi di non so quale anime in cui un crocifisso finiva conficcato nel deretano di un protagonista. Ditemi se questa cosa, se il cartone si vuole portare da noi, non è da censurare. Poi per i videogiochi...bah...è perfettamente inutile. Non vedo quale videogioco debba venir censurato, e d'altronde vallo a censurarare un videogioco La musica è un altro paio di maniche. Non ne capisco proprio il senso, tra l'altro così vengono a mancare pezzi in cui l'autore ha voluto esprimersi. Censura che ho notato ad esempio è stato in "I Want It All". Scommetto che molti di voi forse nemmeno sono al corrente della versione completa. Poi per le pubblicità ci può anche stare ma questa dello scoiattolo mi pareva anche simpatica. Chiudendo: La censura per alcuni anime si, per le pubblicità certe volte,per musica e videogiochi assolutamente no.
Comment
-
Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85Vorrei parlare un pò con voi della censura, secondo voi é un bene censurare un'opera considerata "pericolosa"? Secondo me che si parli di musica, libri, videogiochi, film o qualunque cosa si dovrebbe ricorrere ad essa solo in alcuni casi estremi, voi che ne pensate?PILADE,SONO SIR PILADE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comment
-
Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza MessaggioLa musica è un altro paio di maniche. Non ne capisco proprio il senso, tra l'altro così vengono a mancare pezzi in cui l'autore ha voluto esprimersi.
Qualsiasi opera, sia essa un manga, un quadro, un libro o un film, esprime esattamente ciò che l'autore vuole esprimere, quindi è inutile questo discorso che hai fatto.
Comment
Comment