Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Censura: Bene o Male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Deval, ma che boiata

Qualsiasi opera, sia essa un manga, un quadro, un libro o un film, esprime esattamente ciò che l'autore vuole esprimere, quindi è inutile questo discorso che hai fatto.

Ah quindi speri di vedere Elfen Lied a ora di pranzo su Italia 1?

Comment

secondo me la censura è una cosa negativa perchè ci impedisce di gustare un'opera in tutta la sua interezza e questo probabilmente rovina il valore dell'opera,penso che in casi remoti possa diventare necessaria e allora va applicata,ma cmq questo nn mi sembra un buon segno,infatti ad esempio nel caso degli anime,censurare le scene più violente xkè si teme che qualcuno possa imitarle significa che in giro ci sn molte persone che si fanno influenzare dalla tv e nn mi sembra molto positivo

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
        Ma dico, hai letto il mio post? Per me la censura è sbagliatissima, per questo se la mediaset trasmette Elfen, altro che 11 settembre...

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
          Io spero di non vederlo proprio vista la pochezza di questa serie

Alla fine in questa discussione il discorso sulla censura è stato dirottato per la maggior parte sugli anime. In giappone gli anime non sono censurati eppure non credo che la crescano tutti maleducati, rissosi, bestemmiatori ecc ecc... Io stesso guardo anime da oltre 15 anni, ken shiro lo guardavo a 6-7 anni e non sono l'unico, stessa cosa mio fratello, miei amici e altri utenti di questo forum. A quel tempo la censura forse nemmeno c'era, ma siamo tutti persone normali, allora dove sta il problema? Io sinceramente non ho idea se in passato ci siano stati incidenti causati da ragazzini condizionati dall'aver visto un anime, ma anche se fosse l'educazione tocca al genitore, non alla televisione. Evidentemente io che ho sempre guardato gli anime sono cresciuto bene perchè sono stato cresciuto bene dai miei genitori. Se invece un ragazzino fa male ad un altro perchè vuole imitare goku, secondo me è lo stesso che va a finire contro un muretto col motorino mentre cerca di imitare l'impettata di valentino rossi, nel senso... Non è ciò che guardi il problema, ma è come sei stato educato tu, se i tuoi genitori non ti insegnano come ci si comporta allora è inutile andare a dare la colpa ai cartoni.
          Poi se le TV senza censure perderebbero qualche ascolto perchè meno ragazzi guardano i cartoni (cosa che io non credo del tutto) per me andrebbe benissimo. Per esempio, ci sono decine di serie superiori a dragon ball che in italia e non solo sono ben poco conosciute, non censurate e non trasmesse sulle reti pubbliche. Beh non c'è di meglio, io sono contento che non arrivino
          sigpic

Comment

Marco, ma non puoi negare che EL sia stupendo...

Comment

Stupendo? ahah, non si può parlare di questo, siamo ot
              sigpic

Comment

Vabbè...allora ci penso io.

Comment

Alla fine secondo me quello che manca é la coerenza, giusto per dirne una, perché quando uscì Soldier of Fortune tutti si scandalizzarono e poi invece si trasmettono i film di Rambo (che non sono esattamente pacifisti...) in prima serata? Perché 40 anni fà si accusava I can't get no satisfaction dei Rolling Stones di essere una canzone "immorale" quando oggi una canzone con lo stesso testo verrebbe considerata innoqua? E perché nel 1975 il film "I guerrieri della notte" veniva considerato violento quando oggi nelle puntate di Walker Texas Ranger le scazzottate sono all ordine del giorno?
                  Non voglio mai pensare che i moralisti che incoraggiano la censura sono i primi ad avere valori etici variabili, a questo punto la censura perde di significato proprio perché diventa non solo una cosa personale ma anche variabile, o una cosa é sbagliata sempre e comunque oppure non lo é mai, sentire che lo era nel trenta anni fà ma non oggi fà uno strano effetto.
                  "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Beh che col tempo si cambi è sicuro, hai citato avvenimenti di una 30ina di anni fa, basti pensare che fino a 40-50 anni fa in tv ai conduttori era persino vietato pronunciare la parola eretto (per dire che uno è in piedi eh, non per altro...), giusto per fare un esempio Se chiedo a mio padre me ne trova altri di esempi simili, mentre ora in tv volano parole ben più colorite e nessuno dice nulla. Al contrario la censura negli anime sembra aumentare, ma questo perchè sono i genitori che hanno cominciato a protestare, evidentemente genitori non in grado di svolgere al meglio i loro compiti di educazione verso i propri figli
                    sigpic

Comment

Alcune volte si,è giusta.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                        Alla fine secondo me quello che manca é la coerenza, giusto per dirne una, perché quando uscì Soldier of Fortune tutti si scandalizzarono e poi invece si trasmettono i film di Rambo (che non sono esattamente pacifisti...) in prima serata? Perché 40 anni fà si accusava I can't get no satisfaction dei Rolling Stones di essere una canzone "immorale" quando oggi una canzone con lo stesso testo verrebbe considerata innoqua? E perché nel 1975 il film "I guerrieri della notte" veniva considerato violento quando oggi nelle puntate di Walker Texas Ranger le scazzottate sono all ordine del giorno?
                        Non voglio mai pensare che i moralisti che incoraggiano la censura sono i primi ad avere valori etici variabili, a questo punto la censura perde di significato proprio perché diventa non solo una cosa personale ma anche variabile, o una cosa é sbagliata sempre e comunque oppure non lo é mai, sentire che lo era nel trenta anni fà ma non oggi fà uno strano effetto.
                        Guarda che è normalissimo che il tipo di censura cambi da periodo a periodo, non esiste il "valore" universale da proteggere, la morale e il gusto cambiano da periodo a periodo, non è certo colpa dei censuratori...
                        HANNO DETTO:
                        cioè dopo essere stato tutto il giorno che sono fuori per lavoro torno a casa stressato.. e mi tocca leggere 11 pagine di minchiate su questo thread.. solo perche swen è pazzo....

Comment

La censura? và messa solo in alcuni casi che nn voglio elencare
                          sigpicColui che ha sacrificato la sua vita per il bene del villaggio ma soprattutto.......per il caro e amato fratellino.

Comment

Vero, la censura cambia a seconda del numero dei porci in tv, nel senso che più escono troie e quelli che se le fanno nei programmi odierni e più le mamme idiote pensano di proteggere i bambini facendogli guardare programmi che equilibrino lo pseudo stato mentale confusionario del bambino.
                            Continuando così vedremo su Italia 1 i Teletubbies ed alle 9 l'avviso del programma non adatto ai minori di tot. età (in fascia protetta mandare ste cose e ripeterle alle 10 O_o) seguito da "Le gioie di Eva".

Comment

Working...
                            X