Annuncio

Collapse
No announcement yet.

O_O Aiuto!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• O_O Aiuto!

Uhum, mi rivolgo soprattutto allo staff di dba e a chiunque abbia comprato un dominio da aruba...

Torno a casa e mi ritrovo questa lettera:

Caz! Voglio dire, ma io il dominio l'ho comprato su aruba perché mai dovrei ricevere una lettera dalla "USA Domain Registry" per *rinnovarlo*?... Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi le idee sulla questione?... Mi sono trovato un po' disorientato...

Graaaaaazie! :P
    "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
    Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Non preoccuparti: l'hanno ricevuta tutti quelli che hanno un dominio in scadenza entro i prossimi 3-4 mesi!!!
    È vero che tu (o chiunque altro) hai acquistato un dominio...ma tramite aruba e la technorail! Questo vuol dire che potevi acquistarlo anche tramite un'altra società americano...tedesca..filippina :P etc...
    Cioè voglio dire che, quando si cerca di acquistare un dominio, la società di cui ti servi da tramite (nel tuo caso aruba) prima di darti l'ok, verifica che ci sia la disponibilità di quel dominio nel mondo intero... Infatti i domini .it denominano quelli "nazionali", ma gli altri (.net, .org, .info, .com...) valgono per l'intero web per cui se tu chiedi sulla pagina di aruba di registrare il dominio www.pincopallino.com, la technorail di aruba fa un rapido "giro" internettiano (loro sanno dove) per controllare che non sia già stato acquistato da qualcun'altro nel mondo....se è disponibile ti danno l'ok, altrimenti ti dicono che non è disponibile!
    Ora torniamo a questa Domain Name che ti ha scritto....
    Con questa lettera ti fanno un'offerta: ti offrono di rinnovare il tuo dominio passando sotto la loro "intermediazione" ai prezzi sottoelencati (27 euro per un anno, 43 euro per due...ecc)

Quindi tu puoi valutare la loro offerta e passare da loro o confermare il rinnovo con aruba o, se non hai intenzione di rinnovare il tuo dominio, non fai niente e, dopo la scadenza, te lo cancellano (di solito non puoi da subito più accedere all'account ma il sito rimane ancora visibile sul web per un po')...
    Si tratta di una semplice offerta di mercato: se ci pensi in fondo se rinnovi per due anni ti viene a costare meno che da aruba!
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

Comment

Veggie grazie mille per la delucidazione! Confidavo sul tuo aiuto in materia. ^_^

Che tu sappia, per rinnovarlo con aruba arriverà un'altra lettera oppure dovrò pensarci io?...
      "Ore wa Kintor demo Trunks demonai...
      Ore wa kisama no tausu muru na de!"

Comment

Uhm, però io ho un po' di tempo fa avevo un dominio .net (quindi internazionale no?) ma non mi è arrivato mai niente del genere. E' stata Aruba stessa a chiedermi se volevo rinnovare e basta, linkandomi via email alla pagina per il rinnovo.
        http://gamesurf.tiscali.it/forum/usernote.php?u=13 ultima pagina

Comment

Originariamente Scritto da Kirunks
          Veggie grazie mille per la delucidazione! Confidavo sul tuo aiuto in materia. ^_^

Che tu sappia, per rinnovarlo con aruba arriverà un'altra lettera oppure dovrò pensarci io?...
          Fino a qualche mese fa (prima che rinnovassero lo staff di Aruba) dovevi pensarci da solo a ricordarti della scadenza (magari anche consultando la pagina di aruba dedicata ai rinnovi dei domini)! Ora ti mandano loro una email per ricordarti con largo anticipo (a volte anche due mesi prima) che il tuo dominio è in scadenza, e ti danno il link alla pagina dei rinnovi

http://hosting.aruba.it/rinnovi/InsDatiRinnovo.asp

così tu ci clicchi, inserisci i dati del numero utente aruba e la pass e fai tutto online, ovviamente ti stamperai il modulo che poi manderai per fax con i dati del pagamento del c/c. Fino a quando non farai quest'ultimo passo, il rinnovo non è perfezionato!

Comment

Originariamente Scritto da Gogetto
            Uhm, però io ho un po' di tempo fa avevo un dominio .net (quindi internazionale no?) ma non mi è arrivato mai niente del genere. E' stata Aruba stessa a chiedermi se volevo rinnovare e basta, linkandomi via email alla pagina per il rinnovo.
            È da poco (da un paio di mesi) che queste società straniere si interessano di offrire la loro intermediazione.... e ovviamente lo fanno solo per i domini che scadranno tra qualche mese, percio' forse per il tuo non ti è arrivato niente! Noi abbiamo ricevuto offerte pure via email!

Comment

Working...
            X