Annuncio

Collapse
No announcement yet.

roma o non roma?(no calcio storia)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Francesca
    Tu sei di parte, non vale!
    E' vero, W Viale Magna Grecia.
    Piero Scamarcio, bussi alla porta delle percezione.

Comment

non per dire, ma roma è caduta, e sono arrivati barbari da ogni parte e di ogni tipo, poi ci sono stati gli arabi in sicilia, e poi ecc ecc...
      se hai un 0.000001% di pura sangue romana e gia tanto. con le mischie di etnie nel tempo, si e disperso in tutti il sangue romano. dubito ci siano ancora dei discendenti con un po di sangue...gli unici mi pare siano i figli dei reali ...ma mi pare...non si puo affermare di essere discendenti dei romani, in quanto si potrebbe essere anche discendente di attila ...
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Viktør Visualizza Messaggio
        Anche in grecia hanno 3 tipi di mafia??
        forse mi potrei sbagliare ma ho sentito che nella sicilia greca esistevano delle cose simili alla mafia
        signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
          forse mi potrei sbagliare ma ho sentito che nella sicilia greca esistevano delle cose simili alla mafia

Esatto, i Sofisti

Comment

Dico tranquillamente di non averci capito molto di questo Topic
            Anzi non ci ho propio capito niente

Comment

Mica è una novità.

Comment

Indifferente. Non rinnego le origini della mia cultura, né posso apprezzare le imitazioni spudorate.
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Io sono per il 75% un celtico...per il 25% sono della Magna Grecia...
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                    non per dire, ma roma è caduta, e sono arrivati barbari da ogni parte e di ogni tipo, poi ci sono stati gli arabi in sicilia, e poi ecc ecc...
                    se hai un 0.000001% di pura sangue romana e gia tanto. con le mischie di etnie nel tempo, si e disperso in tutti il sangue romano. dubito ci siano ancora dei discendenti con un po di sangue...gli unici mi pare siano i figli dei reali ...ma mi pare...non si puo affermare di essere discendenti dei romani, in quanto si potrebbe essere anche discendente di attila ...

l'argomentazioni sono buone ma guardiamo bene la storia.
                    dopo 1100 anni di dominio roma cadde perchè odoacre spodesta l'ultimo imperatore.
                    dopo un breve periodo i bizantini(romani d'oriente) conquistano l'italia che diventa di nuovo romana.
                    arrivano i longobardi che occupano il nord che a loro volta vengono presi dai franchi e dopo la battaglia di lignano l'italia ottenne una forma di indipendenza

tenendo conto questo faccio notare che dove c'è piu benessere c'è piu nascita e a roma c'era benessere mentre nel medioevo peste e guerre

se tieni poi conto che sono riusciti a trovare discendenti romani in cina non capisco perchè dovrei essere fortunato se ho lo 0,0001 di romanità
                    poi bisogna guardare quelli con nazionalità italiana non albanesi

quotato da garrincha
                    Indifferente. Non rinnego le origini della mia cultura, né posso apprezzare le imitazioni spudorate.

quali imitazioni scusa?
                    Last edited by spartan; 29 September 2007, 14:20.

Comment

Bravo spartan condivido
                      Roma caput mundi!
                      "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

non sono l'unico a pensarla così :-)

Comment

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
                          l'argomentazioni sono buone ma guardiamo bene la storia.
                          dopo 1100 anni di dominio roma cadde perchè odoacre spodesta l'ultimo imperatore.
                          dopo un breve periodo i bizantini(romani d'oriente) conquistano l'italia che diventa di nuovo romana.
                          arrivano i longobardi che occupano il nord che a loro volta vengono presi dai franchi e dopo la battaglia di lignano l'italia ottenne una forma di indipendenza

tenendo conto questo faccio notare che dove c'è piu benessere c'è piu nascita e a roma c'era benessere mentre nel medioevo peste e guerre

se tieni poi conto che sono riusciti a trovare discendenti romani in cina non capisco perchè dovrei essere fortunato se ho lo 0,0001 di romanità
                          poi bisogna guardare quelli con nazionalità italiana non albanesi

quotato da garrincha

quali imitazioni scusa?
                          dubito che possa esistere un discendente puro .
                          ormai siamo tutti una mischia di etnie, petrhce con le varie guerre e varie invasioni e impossibile risalire alle vere origini.
                          i romani esistono ancora, ma sono slo coloro che abitano nella citta di Roma.
                          puoi risalire alle tue origini moderne, ma è impossibile che te possa sapere i tuoi parenti di 34-35 generazioni fa.
                          sigpic

Comment

qualcuno ha parlato di puro?
                            dico solo che la maggior parte dei cittadini di nazionalità italiana sia in prevalenza romano piuttosto che africano o nordico.hai mai visto un nero con la nostra nazionalità?o un arabo?giusto qualche biondino del nord è italiano anche se non romano

non possiamo non ritenerci romani
                            valerio massimo manfredi

Comment

Di discendenti puri naturalmente non ce ne sono più: tuttavia le invasioni barbariche non hanno lasciato il segno nella nostra civiltà.
                              Rimaniamo prevalentemente, esclusivamente ROMANI di cultura, legittima discendenza, carattere.
                              La decantata civiltà di Roma, le sue virtù guerriere, e la sua mistica ci appartengono.
                              "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

ecco non mi venivano le parole giuste

Comment

Working...
                                X