Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Giocando con gli embrioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Giocando con gli embrioni

Spoiler:
    Embrioni chimera, metà umani metà animali Inserire Dna umano in cellule staminali di mucca permetterà di sviluppare la ricerca sulle malattie neurologiche e genetiche – Gli scienziati inglesi del King’s College di Londra sono ad un passo dalla creazione - legalizzata - dei primi e controversi embrioni ibridi, ovvero mezzi umani e mezzi animali, in laboratorio. Questi embrioni, condannati come «mostruose chimere» dagli oppositori delle modifiche del Dna, sarebbero fondamentali per la ricerca di malattie neurologiche e genetiche come l’Alzheimer, l’atrofia muscolare, il morbo di Parkinson e diversi disturbi neurodegenerativi che colpiscono milioni di persone in tutto il mondo. La licenza dovrebbe essere accordata nei prossimi giorni, quando si riunirà l’Autorità britannica sull’embriologia e la fertilizzazione umana (HFEA), che inizialmente aveva vietato questa sperimentazione per motivi etici. La tecnica genetica, che è violentemente osteggiata da gruppi religiosi, prevede l’utilizzo di ovuli prelevati da mucche uccise al macello, da cui verrebbe rimosso il tessuto genetico animale sostituendolo con Dna umano.
    CELLULE MODIFICATE - Il Professor Stephen Minger, a capo del dipartimento di studi sulle cellule staminali del King’s College, uno dei fondatori dell’utilizzo di cellule staminali a scopo terapeutico, ha spiegato il perché questa tecnica sarebbe necessaria: «Ha senso, a nostro parere, usare cellule staminali da embrioni ibridi piuttosto che da embrioni umani perché quelli umani richiedono ovuli umani fertilizzati da sperma, mentre quelli animali possiamo ottenerli in grosse quantità tutti i giorni dai macelli». Minger ha aggiunto: «Quando spiego alle persone che cosa vogliamo fare, spesso reagiscono in modo schifato, perché pensano che sia strambo quello che proponiamo. Ma una volta che spiego come funziona e perché lo facciamo, allora generalmente pensano che si tratti di una buona idea. Sono cautamente ottimista sui permessi. Spero di aver spiegato chiaramente che, grazie a questa licenza, potremmo studiare una serie di malattie genetiche in modo molto più chiaro. Le scoperte che faremo aiuteranno a sviluppare terapie per curare malattie come il morbo di Alzheimer, che colpisce così tanta gente (circa 26 milioni di persone all’anno, secondo recenti stime, ndr) e per il quale non c’è alcuna terapia esistente».

Spero che possano trarre veramente qualcosa di buono per la genetica, anche se non mi convince molto...

D'accordo.

Comment

Beh, l'importante è trarne qualcosa di buono...anche se sembrano le cose di Full Metal Alchemist. XD
      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Francesca
        Devono lasciare assolutamente campo libero a questo tipo di sperimentazioni. Il futuro della genetica e della cura di molte malattie, sta proprio in esperimenti di questo tipo.
        D'accordissimo, però bisogna tenere d'occhio anche la bioetica.

sigpic
        Heartbreakers and lifetakers.
        Semper Fi

Comment

Devono lasciare assolutamente campo libero a questo tipo di sperimentazioni. Il futuro della genetica e della cura di molte malattie, sta proprio in esperimenti di questo tipo.
          D'accordissimo, però oltre che controllare se nel mio armadio c'è l'uomo nero dovrò controllare anche se c'è il cow-boy... mannacc

Comment

eeeeee questo è pane x i miei dento. La genetica mi ha sempre appassionato, ed io sono stato uno dei pochi a fare bordello x il si quando c'è stato il referendum. Devono assolutamente incentivare le ricerche sulle cellule staminali, sono loro il futuro della medicina, permetteranno ad un cuore infartuato di riprendere il corretto funzionamento, cureranno ictus, alzahimer ed altre malattie rigenerando tessuti o addirittura organi!!
            What does the american girls look like to like to italian guys?

Be like you.. E' difficile dimenticarti bella bionda americana...

Comment

In futuro potranno pure usare il cuore o un qualsiasi organo di un mutante per rimpiazzare uno che magari non "funziona" correttamente.... e ciò mi fa schifo

Comment

Ti fa schifo? Io la trovo una delle cose più grandiose che l'uomo riuscirà a fare in assoluto.
                Vabè era ironico. Comunque non sappiamo neanche se funzionerà a dovere...
                Quindi si dovranno fare esperimenti su delle cavie O.O
                E se una persona che ne facesse uso di un organo mutante morisse dopo una settimana? E se scopiasse una nuova malattia, epidemia o quel che sia? La scienza deve proseguire con molta cautela...

Comment

Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
                  Vabè era ironico. Comunque non sappiamo neanche se funzionerà a dovere...
                  Quindi si dovranno fare esperimenti su delle cavie O.O
                  E se una persona che ne facesse uso di un organo mutante morisse dopo una settimana? E se scopiasse una nuova malattia, epidemia o quel che sia? La scienza deve proseguire con molta cautela...
                  Sono daccordo.. Bisogna fare molta attenzione..

Comment

Sarebbe davvero grandioso se si ottenessero buoni risultati dall'utilizzo di queste tecniche!

Credo che a questo punto sia impossibile progredire scientificamente in questi campi se non attraverso l'approfondimento di tali argomenti. Indi meglio rischiare, che restare in stallo, no?
                    Take a look at Neo elite.

With life, there's still hope.

sigpic

Comment

favorevole!
                      io sono a rischio Alzheimer!!!
                      See the ice in which we craft our souls

Comment

penso che sn una grandissima risorsa ma devono essere utilizzate con correttezza

Comment

Se questo può essere utile a salvare vite umane, che proseguano con le ricerche...
                          But I can't do this all on my own
                          No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

Working...
                          X