Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Clonazione Umana e non. Altro problema etico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Clonazione Umana e non. Altro problema etico.

    Se vi ricordate qualche anno fa, morì la "leggendaria" pecora Dolly, il primo animale clonato vivente, che aveva come unico difetto una vita molto più corta. Si ebbe il caso di clonazione di animale riuscita. Lessi diverse volte su varie riviste che un uomo aveva dato, in seguito, le sue cellule per essere clonato. Clonazione umana. Lessi inoltre che era balzata l'ipotesi della clonazione di Cristo, tramite le bende intrise di antico sangue che erano state apposte sulla faccia di Gesù dopo che morì. Clonazione di Dio, Cristo, Gesù, come lo volete chiamare chiamatelo. Per cui, siete favorevoli o contrari alla clonazione? Io contrario. Mi piacerebbe poco avere in casa un altro me stesso. Diciamo che la mia vita verrebbe divisa in due, o perlomeno sono contrario per uno scopo banale, come per vedersi in faccia, va. Per esempio se dovessi curarmi da una malattia, usare il mio clone per salvarmi la vita sarebbe utilissimo. Certo la leverei a lui, ma in linea di massima lo farei. Per cui, per motivi non vitali, sono a sfavore. Voi?
    16
    Sono favorevole a qualunque tipo di clonazione.
    0%
    8
    Sono favorevole alla clonazione umana ma non a quella animale.
    0%
    0
    Sono favorevole alla clonazione animale, ma non a quella umana.
    0%
    2
    Sono principalmente sfavorevole ad ogni tipo di clonazione ma mi farei clonare per questioni vitali.
    0%
    4
    Sono totalmente a sfavore di qualsivoglia clonazione.
    0%
    2

  • #2
    Sono d'accordo. Sarebbe utile, appunto, per il problema degli organi.

    EDIT: ho cancellato la parte niubbesca
    Last edited by Pedro92; 28 September 2007, 23:12.

    Comment


    • #3
      Emh...clonare non significa "far tornare i morti", significa far nascere una persona perfettamente identica ma che non è l'individuo base.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

      Comment


      • #4
        Mi sembra leggermento egoistico da parte vostra dare vita ad un essere e poi usarlo come banca di organi.
        Non è affatto giusto.
        Io sono favorevole,non vedo perchè no,ma non bisogna usarlo per questo.
        Se ci potesse essere un vantaggio dal punto di vista della medicina allora si,ma non a discapito dei "cloni".
        Don't act like I never told ya...

        Comment


        • #5
          Mi hai ricordato il film The Island.
          Dove si clonava la gente per usarli in caso di trapianto.
          Comunque questo discorso implica molte cose: l'eventuale clone avrebbe anch'esso un anima e quindi avrebbe i nostri stessi diritti e non meriterebbe di essere un semplice sacco da dove prendere i nostri bei organi.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
            Emh...clonare non significa "far tornare i morti", significa far nascere una persona perfettamente identica ma che non è l'individuo base.
            XDXD hai ragione

            cmq, egoismo rulez

            Comment


            • #7
              Lo so che non sarebbe affatto giusto, ed anche un po egoistico, ma fra la mia vita e quella di un essere fatto in laboratorio deciderei la mia sinceramente, penso che anche voi lo fareste.

              Comment


              • #8
                Io da un lato sono favorevole, mentre dall'altro no. La clonazione sarebbe utile sempre per il fatto degli organi, però sarebbe sbagliato togliere la vita ad un altro essere, poiché se vive, deve per forza provare sentimenti, deve pensare, ecc.. Sarebbe bello pure come compagnia, oppure se riuscissero a clonare qualche personaggio storico importante, mantenendo i ricordi originali, anche se è cosa moolto difficile, potrebbero aiutare le nuove generazioni a comprendere meglio la storia stessa. Vi immaginate gli imperatori romani, i cavalieri medioevali...E se portassero scompiglio? Interessante ma... rischioso !
                "L'uomo non vivrà in questo modo in quanto uomo, ma in quanto in lui c'è qualcosa di divino" Aristotele Mia FF: "Al di là delle apparenze". 59° Cap!

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                  Lo so che non sarebbe affatto giusto, ed anche un po egoistico, ma fra la mia vita e quella di un essere fatto in laboratorio deciderei la mia sinceramente, penso che anche voi lo fareste.
                  No, se questa persona è un essere umano completamente identico a noi.

                  Comment


                  • #10
                    Non parleresti così, Vegeta, in faccia alla morte Piuttosto è OT, si parla di essere favorevoli o no alla clonazione, non di ammazzare un clone

                    Comment


                    • #11
                      Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                      Non parleresti così, Vegeta, in faccia alla morte Piuttosto è OT, si parla di essere favorevoli o no alla clonazione, non di ammazzare un clone
                      In effetti....
                      Per questo sono sfavorevole a questo tipo di clonazione mirata a questi obiettivi.
                      Per il resto non vedo la duttilità del clonare.

                      Comment


                      • #12
                        io ancora non sono convinto che la clonaziona possa avvenire in tutta sicurezza...
                        fino a che non ci sara la certezza che non ci potranno essere "problemi o incidenti di percorso"
                        io sono contrario perchè c'è un rischio di uccidere uomini o animali per un errore
                        fratellino di broly08!!"fratello" di sOn_DaFNe ammiratore della_ principessa_dei_sayan!!amico inseperabile di BiBi! Tiki tvb...sei sympa... vivi ssj è la mia nuova amica.. Niko_Man nn fa ridere..

                        Comment


                        • #13
                          Non vedo l'utilità della clonazione.. apparte come è già stato detto l'utilizzo del clone per fini personali. Anche se essendo comunque un essere umano, per questi scopi dubito che lo "utilizzerei".. generalmente sono sfavorevole..
                          CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
                          CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

                          Comment


                          • #14
                            Deval, per il fatto di guardare in faccia il tuo clone e le altre cose così, voglio dirti che non è che entri in laboratorio, ti prendono il DNA e dopo 20 minuti ti ritrovi un alter ego identico a te, anche d'età.

                            Clonare vuol dire trasferire interamente il proprio patrimonio genetico ad un altro essere, che sarà indiffirente dall'utero dal quale nascerà. Ergo, nascerà un bambino con le tue stesse caratteristiche fisiche, ma non per questo anche morali.
                            Personalmente sono favorevole alla clonazione, soprattutto se essa aiuti il progresso e la conoscenza. Mi piacerebbe in effetti sapere della nascita di un clone di Gesù Cristo, che ci mostri la via della verità, o di un Einstein, che ce la spieghi.
                            Ovviamente voglio essere clonato, per una ragione molto semplice: rompervi le balle doppiamente

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                              Deval, per il fatto di guardare in faccia il tuo clone e le altre cose così, voglio dirti che non è che entri in laboratorio, ti prendono il DNA e dopo 20 minuti ti ritrovi un alter ego identico a te, anche d'età.

                              Clonare vuol dire trasferire interamente il proprio patrimonio genetico ad un altro essere, che sarà indiffirente dall'utero dal quale nascerà. Ergo, nascerà un bambino con le tue stesse caratteristiche fisiche, ma non per questo anche morali.
                              Personalmente sono favorevole alla clonazione, soprattutto se essa aiuti il progresso e la conoscenza. Mi piacerebbe in effetti sapere della nascita di un clone di Gesù Cristo, che ci mostri la via della verità, o di un Einstein, che ce la spieghi.
                              Ovviamente voglio essere clonato, per una ragione molto semplice: rompervi le balle doppiamente
                              Ti sei contraddetto enormemente. Se un mio clone non avesse le mie stesse qualità morali, ne deriverebbe che l'utilità di clonare Einstein o Gesù Cristo, sarebbe solo quella di guardarli in faccia, perche sarebbero semplicissimi esseri umani creati in laboratorio. Che si possa impiantare la propria memoria in un clone è un'assurdità unica. In pratica un bambino appena nato saprebbe già parlare, camminare e tutto ciò che era in grado di fare al momento della morte del vero essere. Ne deriva che saprebbe per esempio la data di una morte che gli sembra sua ma non lo è per esempio. Poi non c'è modo assoluto di ricavare dal sangue La memoria e le capacità intellettive del possessore di quel sangue.

                              Comment

                              Working...
                              X