Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Se volete saperne di più sul Jiu-Jitsu ecco qua: http://www.jiujitsu-mondovi.it/
Il sito della mia palestra Vediamo se indovinate chi è l' unico Michelangelo della palestra in cinture superiori con una foto da schifo (non mi sono segnate le gare, strano)
faccio karate, da quasi 6 anni, sono cintura marrone... 2 volte campione italiano, 3 volte campione interregionale e 11 volte campione regionale, più altri vari titoli. io consiglio a tutti di iniziare il karate, è un ottimo sport per l'auto difesa ma anche per molte altre cose, tra cui l'attacco, il carattere, l'aspetto fisico, la forza ecc. il karate è l'arte numero 1 al mondo, seguita da lotta libera e boxe, più le altre che seguono ancora. il ju-jitsu, è anch'essa una bella arte, ma non può minimamente competere col karate, in questo questi è tutt'ora campione del mondo ben da 15 anni e passa, il campione del mondo di karate è l'italia, che ormai regna sovrana. se dovete scegliere un arte vi ripeto che il karate è al primo posto nel mondo. poi se non vi interessa molto l'auto-difesa e volete solo "scolpire" il fisico va bene anche l'ippica (chiaramente scherzo). beh sta a voi scegliere, questo era il mio parere.
Io invece pratico il taek-woon-do una disciplina di arte marziale troppo bella, la preferisco di più rispetto al ju-ji-tsu e al karate anke se in fondo sn simili....
Last edited by Mystic Leon™; 29 September 2007, 19:53.
io ho fatto alcuni anni di Judo molto tempo fa, ero arrivato alla cintura arancione o verde, poi avevo mollato per provare altri sport.
comunque era un'ottima disciplina, che a differenza del Karate insegna sopratutto l'autodifesa.
il Ju-Jitsu no, ma ho fatto Karate e Yoseikan budo (è poco conosciuta, ma fonde Karate con Boxe, Judo e Akido... in alto adige ci sono migliaia di attivi...)
io ho fatto alcuni anni di Judo molto tempo fa, ero arrivato alla cintura arancione o verde, poi avevo mollato per provare altri sport.
comunque era un'ottima disciplina, che a differenza del Karate insegna sopratutto l'autodifesa.
mi dispiace contraddirti, ma a differenza del judo il karate insegna anche l'attacco, e se mettiamo a confronto un karateka contro un judoka ti faccio vedere che appena quello del judo si muove non si accorge nemmeno dove si ritrova
Io invece pratico il taek-woon-do una disciplina di arte marziale troppo bella, la preferisco di più rispetto al ju-ji-tsu e al karate anke se in fondo sn simili....
io lo praticavo ed ero cintura rossa
sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
Mio cugino lo praticava, gli hanno insegnato una mossa che con un semplice tocco faceva confondere l'avversario...
Cmq rispetto a Tyson...
io pratico aikido e kung fu, ma non sono di un livello molto alto(cintura arancione di aikido, di kung fu non l'ho ancora capito)
ho provato anche judo e karate, ma comunque al di là del tutto ritengo l'aikido la miglior disciplina, anzi, il karate lo detesto proprio
io pratico aikido e kung fu, ma non sono di un livello molto alto(cintura arancione di aikido, di kung fu non l'ho ancora capito)
ho provato anche judo e karate, ma comunque al di là del tutto ritengo l'aikido la miglior disciplina, anzi, il karate lo detesto proprio
scusa, mi puoi illustrare in successione le cinture dell'aikido
sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
va bè chiaramente ognuno è propenso a difendere la sua disciplina, ma ora chiaramente è al primo posto il karate fra tutte, l'italia è da molti anni che è campione del mondo di karate mentre in altri arti non arriva nemmeno sul podio, ma non è solo questo, perchè sono stati fatti dei veri e propri combattimenti tra tutte le discipline, infatti come volevasi dimostrare il karate ha avuto la meglio su tutte, secondo al karate è arrivata la lotta libera e al terzo posto la boxe, quindi io oltre a pensarlo già da molto tempo ne sono sicuro per questa prova.
Comment