Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sentimenti umani in vendita, ma che schifo!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

il dolore della gente ha sempre fatto audience, e ormai le persone che controllano la societa sono delle macchine, ormai non sono umani in quanto non provano sentimenti.
    io sinceramente per rispetto preferisco essere sincero e fregarmene, pittosto che fare il ripugnate spettacolo che vedo delle volte: ossia la tragedia. i familiari è ovvio che saranno traumatizati, ma molte volte nei tg o nei programmi cercano di importi anche a te la sofferenza. mettono canzoncine tristi e se non ti deprimono non sono contenti. io non capisc che rispetto ci sia cosi verso il morto. importi il dolore anche senza che uno ne abbia il motivo di provarlo...
    io saro rpivo di sentimento, ma preferisco dire mi dispiace per i familiari e stop, piuttosto che mettermi a piangere e fare la persona falsa in quanto sarebbe un offesa per la persona morta.
    in quetsa mondo ci sono gia abbastanza motivi per soffrire, e aggiungerne degli altri e solo una cosa ingiusta e stupida ...
    sigpic

Comment

purtroppo questo è il mondo dello spettacolo....le lacrime fanno odiens e nessuno si crea scrupoli...
      resta cmq il fatto che questo è si un modo per fare odiens, ma anche un modo per informare e quindi c'è chi segue l'accaduto anche per un unico scopo e cioè l'informarsi(come nei morti della camorra).
      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
        Veramente no, Pedro. Da sempre tutti gli abitanti dei paesini si armavano di forconi e fiaccole per scacciare il presunto assassino o la presunta strega dalla propria zona — uccidendolo, il più delle volte.
        Per carità, non siamo nel medioevo, ma la "eccitazione colletiva" fa parte dell'uomo e ci sarà sempre, per quanto possa evolversi.

Ancora una volta, c'è una contraddizione di fondo: come si possono criticare i fenomeni di massa se noi per primi li incentiviamo?
        Infatti sono d'accordo con quello che dici, Garrincha, per questo ho detto in precedenza " il mondo gira e continuerà sempre a girare in questo modo". Nonostante tutti gli avanzi tecnologici, tutti gli avanzi scientifici, la mentalità del popolo ( di cui ne faccio parte anche io, come tutti voi ), non cambierà mai... Cambieranno le "prede": streghe, pedofili, assassini, ma il ragionamento colettivo sarà sempre lo stesso. Almeno secondo me...

Comment

Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza Messaggio
          Infatti sono d'accordo con quello che dici, Garrincha, per questo ho detto in precedenza " il mondo gira e continuerà sempre a girare in questo modo". Nonostante tutti gli avanzi tecnologici, tutti gli avanzi scientifici, la mentalità del popolo ( di cui ne faccio parte anche io, come tutti voi ), non cambierà mai... Cambieranno le "prede": streghe, pedofili, assassini, ma il ragionamento colettivo sarà sempre lo stesso. Almeno secondo me...
          Allora è inutile tentare analisi circa il comportamento della folla. Il singolo ha poca idea di ciò che sta per attaccare, ma lo fa per imitazione.
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Allora è inutile tentare analisi circa il comportamento della folla. Il singolo ha poca idea di ciò che sta per attaccare, ma lo fa per imitazione.
            Il singolo ha poca prevalenza sulla folla. Credo sia inutile anche tentare di analizzare il singolo individuo... la mente umana è molto complessa... un giorno puo reagire in un certo modo come in un altro giorno puo reagire in un altro modo. Per esempio... proviamo a capire cosa passa per la mente di un assassino.... cosa lo spinge a uccidere e a compiere reati?

Comment

Il singolo ha poca prevalenza sulla folla. Credo sia inutile anche tentare di analizzare il singolo individuo... la mente umana è molto complessa... un giorno puo reagire in un certo modo come in un altro giorno puo reagire in un altro modo. Per esempio... proviamo a capire cosa passa per la mente di un assassino.... cosa lo spinge a uccidere e a compiere reati?
              La ricerca di una soddisfazione interiore. Io uccido perché mi fa sentire bene o perché voglio privarmi di un fastidio. Meno complesso di quanto tu creda, in poche parole. La mente umana e la personalità dell'individuo sono frutto dell'accumulo e del verificarsi di avvenimenti casuali, tutto qui.
              Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

La ricerca di una soddisfazione interiore. Io uccido perché mi fa sentire bene o perché voglio privarmi di un fastidio. Meno complesso di quanto tu creda, in poche parole. La mente umana e la personalità dell'individuo sono frutto dell'accumulo e del verificarsi di avvenimenti casuali, tutto qui.
                Sempre complesso è. Questo è un riassunto di quanto accade, ma ciò che fa scaturire queste sensazioni e questa voglia di uccidere rende il tutto una cosa difficile da accettare o magari da capire.

Io da adulto se vedo una ragazza apparentemente bella, la guardo, ma neanche forse, contrario invece di quanto farebbe un potenziale pedofilo... è ciò che non riesco a capire... cosa lo spinge a rapire quella ragazza e farle del male e addirittura stuprarla....?

Per me è inconcepibile...

Comment

Sempre complesso è. Questo è un riassunto di quanto accade, ma ciò che fa scaturire queste sensazioni e questa voglia di uccidere rende il tutto una cosa difficile da accettare o magari da capire.

Io da adulto se vedo una ragazza apparentemente bella, la guardo, ma neanche forse, contrario invece di quanto farebbe un potenziale pedofilo... è ciò che non riesco a capire... cosa lo spinge a rapire quella ragazza e farle del male e addirittura stuprarla....?

Per me è inconcepibile...
                  E' tanto "complesso" perché le combinazioni dei casi sono infinite. In realtà non è complesso, è semplicemente indeterminabile.

Per poter capire cosa spinge uno stupratore a stuprare una giovane indifesa, provi ad immaginare una situazione analoga ma meno truculenta: ha davanti a Lei un dolce appetitoso. Se lo mangia, la Sua dieta va a farsi benedire; però ha tanta fame e lo divorerebbe in pochi bocconi.
                  La scelta sta qui: cedere o non cedere? Gusti + tentazione + desiderio

Comment

E' tanto "complesso" perché le combinazioni dei casi sono infinite. In realtà non è complesso, è semplicemente indeterminabile.

Per poter capire cosa spinge uno stupratore a stuprare una giovane indifesa, provi ad immaginare una situazione analoga ma meno truculenta: ha davanti a Lei un dolce appetitoso. Se lo mangia, la Sua dieta va a farsi benedire; però ha tanta fame e lo divorerebbe in pochi bocconi.
                    La scelta sta qui: cedere o non cedere? Gusti + tentazione + desiderio
                    Il tuo esempio è esauriente. Ok, io mangio il dolce, ma danneggio solo me stesso mandando a cagare la mia dieta, ma l'assassino, oltre che danneggiare se stesso, danneggia anche chi gli sta attorno... quello che intendo dire è che una cosa è compiere un'azione come quella del mangiare il dolce, consapevoli che danneggerai solo te stesso, un'altra è compiere un'azione consapevoli che non danneggerai solo te stesso, ma anche altre persone...

Sempre che tale soggetto sia consapevole di queste eventuali conseguenze...

Comment

Il tuo esempio è esauriente. Ok, io mangio il dolce, ma danneggio solo me stesso mandando a cagare la mia dieta, ma l'assassino, oltre che danneggiare se stesso, danneggia anche chi gli sta attorno... quello che intendo dire è che una cosa è compiere un'azione come quella del mangiare il dolce, consapevoli che danneggerai solo te stesso, un'altra è compiere un'azione consapevoli che non danneggerai solo te stesso, ma anche altre persone...

Sempre che tale soggetto sia consapevole di queste eventuali conseguenze...

Certo che é consapevole, ma bisogna vedere se il bene collettivo é tra le priorità di questa persona, tendiamo sempre a pensare che il modo di vedere le cose sia simile in tutti ma non é così.
                      Il piacere é l'ultimo dei pensieri di uno stupratore, la prova é che a volte vengono stuprate anche bambine, ditemi voi che piacere si può trarre in questo caso, in realtà il fine dello stupro é il desiderio del "dominio" e credo che sia questo a determinare la maggioranza dei delitti omicidi compresi perché togliere la vita ad una persona é il dominio assoluto.
                      Su una cosa Garrincha ha ragione, é difficile determinare che meccanismi scattino in una persona e il cosidetto "Effetto Branco" é una delle forze più potenti che esistano, detto questo ciò non vuol dire che non ci si debba indignare, ma effettivamente é molto difficile che in una società dove si guarda al denaro come a un mezzo di realizzazione le cose cambino
                      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                        Certo che é consapevole, ma bisogna vedere se il bene collettivo é tra le priorità di questa persona, tendiamo sempre a pensare che il modo di vedere le cose sia simile in tutti ma non é così.Il piacere é l'ultimo dei pensieri di uno stupratore, la prova é che a volte vengono stuprate anche bambine, ditemi voi che piacere si può trarre in questo caso, in realtà il fine dello stupro é il desiderio del "dominio" e credo che sia questo a determinare la maggioranza dei delitti omicidi compresi perché togliere la vita ad una persona é il dominio assoluto.
                        Su una cosa Garrincha ha ragione, é difficile determinare che meccanismi scattino in una persona e il cosidetto "Effetto Branco" é una delle forze più potenti che esistano, detto questo ciò non vuol dire che non ci si debba indignare, ma effettivamente é molto difficile che in una società dove si guarda al denaro come a un mezzo di realizzazione le cose cambino

Appunto, il modo di vedere cambia da persona a persona. Cosi come ci sono persone che preferiscono le donne/uomini in sovrappeso piuttosto che una fisicamente normale, esistono persone che preferiscono avere rapporti sessuali, forzati naturalmente, con bambine... in quanto al resto, sono perfettamente d'accordo con te...

Comment

Prima di tutto, consiglio di evitare il titolo per una maggiore parzialità.

Poi, non vedo quale sia il problema: è sempre stato così. Una morte non perde né guadagna valore con la "commercializzazione", un morto non ha più in sé quella scintilla di vita e di conseguenza è un mero oggetto nelle mani del tutto: non bisognerebbe offendersi o sdegnarsi di fronte a manifestazioni volte soltanto al guadagno, se PER PRIMI riteniamo che i soldi facciano la felicità.
                          Posso solo quotare questo ragazzo.

Comment

Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
                            Ieri sono stato in pizzeria con gli amici, in un attimo di noia ho visto la Tv senza però riuscire a sentire l'audio, in Tv davano "C'é posta per te".
                            Hanno invitato una donna, all'improvviso ho visto entrare nella trasmissione dei soldati in divisa con delle torce in mano e dietro di loro i giocatori del Milan, a quel che ho potuto capire era una sorta di modo per manifestare le condoglianze per un soldato morto in azione, con tutti a lagnarsi e a piangere.
                            L'altro ieri hanno dato la notizia della morte di un pregiudicato a Napoli e hanno fatto vedere una ripresa del suo cadavere steso sull asfalto con tutti i parenti che gridavano e piangevano.
                            Ora mi chiedo ma secondo voi questo commercio sul dolore della gente non é schifoso?
                            Non dubito della buona fede di Gattuso che ha fatto le condoglianze alla donna, ma dei dirigenti Mediaset sì, sfruttare il dolore umano per avere audience é davvero una cosa ignobile.
                            strano a dirsi, ma sono d'accordo con te. C'è posta per te è secolare, fanno sempre questo,sempre.
                            Ma non guardi mai la TV, vero? fai molto bene.
                            pensa che spesso mostrano anche i video delle uccisioni degli ostaggi in iraq. E, indovina quanti soldi ci fanno sopra?...non possiamo fare niente, per una cosa del genere?
                            sì, smettere di guardare. Avranno un motivo in meno per vendercele.
                            Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

quoto.
                              nn si può pretendere ke le cose cambino finkè noi gardiamo quei programmi, se nessuno guardasse (x esempio) c'è posta x te, nn farebbero + il programma.
                              nn so se vedevate "al posto tuo" era tipo posta per te ma un po' diverso, è calato l'audience e prima è sparito e dopo l'han rimesso ma interpretato da attori (se volevo vedere un film ne vedevo uno -.-) e adesso nn so se c'è ancora o è sparito.
                              L'uniko modo xkè "c'è posta per te" ed altri programmi simili la smettano di speculare sul dolore e cmq su faccende private è smettere di guardarlo.
                              sigpic
                              ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

Semplicemente il mondo gira attorno ai soldi, se ne frega dei sentimenti altrui per guadagnare, è nella natura umana
                                sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                                X