Annuncio

Collapse
No announcement yet.

egittologia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• egittologia

mi sto avvicinando all'egittologia leggendo un libro molto interessante che parla del mistero della sfinge(nn è un romanzo, ma un libro che comprende tesi, leggende sulla scultura, e le schede dal punto di vista artistico e storico)
    molto interessante
    a qualcuno piace l'egittologia???
    se si postatemi delle informazioni interessanti
    sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
    Spoiler:

my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

a me piaceva.
    da wikipedia:

tutankamon era un faraone dell antico Egitto.

...
    sigpic

Comment

a me piace tantissimo. Beh, sicuramente la cosa più interessante è il loro desiderio di preservare il corpo dopo la morte, praticamente volevano fare gli imbalsamatori no, cmq è veramente affascinante come popolo. Pensa, che stranamente, il cervello non era ritenuto importante come organo. Veniva risucchiato dalle narici tramite un apposito strumento, mentre il cuore(tutto ciò sempre relativo ai faraoni) veniva conservato in un'anfora a parte, considerata quasi una reliquia. POi, chiedimi cosa vuoi sapere....so paecchie cosucce :P

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
      a me piaceva.
      da wikipedia:

tutankamon era un faraone dell antico Egitto.

...
      già...potevi anche fare a meno di intervenire....
      Clicca qui per download di immagini, programmi e quant'altro in piena sicurezza.

Comment

mi piace un mondo,soprattutto per i misteri...
        sigpic

Comment

Credo che un po' tutti rimangano affascinati di fronte all'imponenza con la quale una società di oltre 5mila anni fa si dimostri superiore a quella odierna.

Comment

l'egitto mi ha sempre affascinata...amo le piramidi e il deserto...nelle piramidi si nascondono tantissimi misteri...pensiamo...le tre piramidi insieme al nilo...formano la costellazione di Orione...secondo dei calcoli recenti, la differenza dal polo nord magnetico è di appena tre minuti di grado. Come è stato possibile ottenere tanta precisione, dopo che cn studi moderni, per orientare un edificio ci stiamo ben sei minuti? questo è il mistero che mi affascina di più...
            Queste gioie violente hanno fini violenti.
            Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
            Che si consumano al primo bacio.

Comment

Non amo tanto l'egitto, quanto le sue leggende, la sua storia e le piramidi, una delle 7 meraviglie del mondo. Gli egiziani erano probabilmente una popolazione nettamente superiore alla nostra per concetti di vita, ingegneria, e intelligenza stessa. Non per niente si sospetterebbe addirittura che gli egiziani fossero "amici" degli alieni, per le loro eccessive qualità intellettive, e che gli dei raffigurati fossero nient'altro che visitatori di altri mondi.

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                Non amo tanto l'egitto, quanto le sue leggende, la sua storia e le piramidi, una delle 7 meraviglie del mondo. Gli egiziani erano probabilmente una popolazione nettamente superiore alla nostra per concetti di vita, ingegneria, e intelligenza stessa. Non per niente si sospetterebbe addirittura che gli egiziani fossero "amici" degli alieni, per le loro eccessive qualità intellettive, e che gli dei raffigurati fossero nient'altro che visitatori di altri mondi.
                nn è da escludere...
                Queste gioie violente hanno fini violenti.
                Muoiono nel loro trionfo come la polvere da sparo e il fuoco.
                Che si consumano al primo bacio.

Comment

Originariamente Scritto da Gotely Visualizza Messaggio
                  nn è da escludere...
                  già, è uno dei motivi che mi ha spinto a studiarlo e ad appassionarmene
                  sigpicimmaginate un essere perfetto....potrei essere io...mh mi sa di no
                  Spoiler:

my forumhttp://pik.forumup.it/index.php?mforum=pik

Comment

La cultura egiziana è una delle più affascinanti che esistano. Piena di misteri e di segreti... intriga e incuriosisce moltissimo.
                    But I can't do this all on my own
                    No, I know, I'm no Superman

sigpic

Comment

è una cultura affascinante
                      Ma non risquote in me una grande attrattiva

Comment

Originariamente Scritto da Gogeta_89 Visualizza Messaggio
                        a me piace tantissimo. Beh, sicuramente la cosa più interessante è il loro desiderio di preservare il corpo dopo la morte, praticamente volevano fare gli imbalsamatori no, cmq è veramente affascinante come popolo. Pensa, che stranamente, il cervello non era ritenuto importante come organo. Veniva risucchiato dalle narici tramite un apposito strumento, mentre il cuore(tutto ciò sempre relativo ai faraoni) veniva conservato in un'anfora a parte, considerata quasi una reliquia. POi, chiedimi cosa vuoi sapere....so paecchie cosucce :P
                        Per la precisione veniva estratto con un uncino arroventato infilato per le narici
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Working...
                        X