Annuncio

Collapse
No announcement yet.

tassa del celibato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Perchè lo Stato dovrebbe precludere la libertà di un uomo?

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      A chi, scusa?
      Allo stato, ovvero ai politici che spenderebbero i soldi in interessi propri... Senza contare che sarebbe una cosa ingiusta nei confronti del popolo già surclassato in ambito economico
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Vegge_Davv88 Visualizza Messaggio
        Va beh allora i miei commenti su "colonia, impero& friends" sono rivolti a cell e non a te.
        Comunque si, se tu mi tassi perchè non mi sposo io mi sento costretto, per non dover pagare una tassa iniqua, a sposarmi. Dimmi di no! Se da domani ti tassassero perchè non usi i mezzi pubblici e usi l'auto non ti sentiresti implicitamente costretto a prendere i mezzi pubblici per sfuggire a una tassa ingiusta, scusa??
        se una tassa ti obbliga a fare una cosa giusta a mio parere non è ingiusta
        signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

Originariamente Scritto da Ghostssj3 Visualizza Messaggio
          Allo stato, ovvero ai politici che spenderebbero i soldi in interessi propri... Senza contare che sarebbe una cosa ingiusta nei confronti del popolo già surclassato in ambito economico
          e il debito pubblico dove lo metti?
          vabbè che poi con prodi le tasse vengono utilizzatecon le canne pero....

Comment

Secondo me ognuno ha il diritto di sposarsi ma nn e' possibile che devi sposare obligatoriamente,se nn ti sposi devi pagare una tassa e' un'assurdità

Comment

ho gia detto che è solo un piccolo incentivo.
              è lo stesso principio della tassa sul consumo di benzina,
              quella tassa ti dovrebbe scoraggiare ad usare mezzi privati e macchine di grandi dimensioni per non consumare benzina

Comment

Spartan, hai una visione tutta tua delle tasse, vivi nel tuo mondo dove hai le tue certezze, castelli di sabbia privi di senso, ritieni che una tassa sia giusta e per questo sia bene pagarla.. Non vedo perchè continuare questo discorso.

Tu parti già con l'idea che la libertà del singolo non esista.
                Io pago una tassa perchè ho deciso di fare una cosa (esempio, pagare l'IVA di un cd), non perchè non ho fatto niente.

Non ho parole.
                "Homo faber fortunæ suæ"

Comment

la liberta esiste eccome
                  se non ti sposi paghi piu tasse tutto qua,
                  però non mi piace il tuo attacco personale perchè sono arrivatoa queste conclusioni dopo riflessioni.
                  io non ho intenzione di insuòtere il credo di altri siete liberi di pensare come vi pare ma non accetto questi attacchi personali.
                  se tu decidi di andare con la macchina paghi piu tasse.come la mettiamo?
                  Last edited by spartan; 04 October 2007, 21:48.

Comment

quoto mistic cosa centra la benzina,si hai fatto un esempio ma qui si parla della liberta di un uomo,e' un'assurdita pagare una tassa sul nn essere sposato e' come seun bambino deve pagare la tassa sui giochi xche' nn e' maggiorenne,e ripeto nuovamente assurdità

Comment

è la liberta di un uomo scegliere la macchina dal bus.sono d'accordo con questa tassa comiìunque perchè spinge a inquinare meno mentre quella del celibato a dare piu giovani ad una societa di vecchi.
                      voi pensatela come vi pare, figuratevi se me la prendo.
                      io ho detto come la penso e ho messo le mie ragioni.
                      ora stacco il computer ciao a tutti!
                      Last edited by spartan; 04 October 2007, 21:59.

Comment

in questo paese esiste la libertà di pensarla in maniera differente quindi fai pure

Comment

apposto abbiamo un compromesso.
                          ciao a tutti!

Comment

Sorvoliamo su alcune interpretazioni storiche scritte prima che hanno un non sò che di comico e non parlatemi di dati di fatto perchè quella che ho letto è stata un interpretazione personale ad un problema (si parlava della caduta di un noto impero). Ora non ho tempo per rispondere a tutti i post fatti in queste ore, mi limito a replicare alle risposte che ho ricevuto:

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
                            paga le tasse finchè non si sposa
                            Ma.. già fare figli è un atto egoistico nella situazione attuale, in un mondo del genere in primis, rovinato da un umanità meschina e menefreghista ed in secundis ma nemmeno tanto secundis in una società del genere.
                            Se a questo gesto ci aggiungiamo una motivazione economica, diventa proprio uno schifo. Personalmente mi rifiuterei ancora di più di procreare...
                            Per fortuna non c'è da preoccuparsi dato che solo un folle dittatore che crede di possedere la ragione assoluta potrebbe mettere una legge simile... Semmai dovesse nascere un pazzo così glieli farei partorire tutti a lui dal sedere gli individui che vuole far nascere forzatamente...e speriamo nascano tutti belli in carne
                            a mio parere l'unico posto dove non dovrebbero fare figli è il terzo mondo, dove si muore di fame
                            Ehm... Ci sei? vivi in questo pianeta?
                            Quelli muoiono di fame mentre in questa società si consuma fino allo spreco e te oltre che continuare a fregartene proponi di incrementare la popolazione consumistica? ma sei un grande dai
                            Mi dite a che serve mettere nuove tasse e procreare in un sistema malato? cioè nemmeno volendo inventare la cosa più dannosa per un paese sarei riuscito ad avere un intuizione simile complimenti, grande riflessione
                            E questo tralasciando tutti quei piccoli dettagli, come ad esempio quella cosa insignificante chiamata libertà...
                            Sei libero di scegliere se essere buddista o cattolico... Però se decidi di essere buddista... pagherai
                            Sei libero di scegliere se vuoi continuare a lavorare o meno... però se vuoi continuare a lavorare devi pagarmi il pizzo
                            Se proprio si vuole migliorare questo sistema bisogna innanzitutto fare di tutto per inquinare meno e salvare il salvabile del pianeta... Cito riciclaggio e risparmio energetico. La società per migliorare deve migliorare la propria consapevolezza... economicamente parlando bisogna cambiare il sistema... Assurdo che i soldi debbano passare attraverso le banche e che le banche siano dei privati e che ogni stato per avere soldi deve chiederli a loro con tanto di interessi... Una volta sistemate queste cose forse si potrà parlare di mettere al mondo un figlio dignitosamente -_-

Comment

è una discussione campata in aria.

nessuno ha il diritto di obbligare qualcun'altro a sposarsi. senza contare che uno puo' benissimo far figli senza sposarsi, quindi il problema del calo demografico non si risolverebbe comunque.

ad ogni modo trovo davvero odioso il tentare di imporre per mezzo di una legge un sistema sociale e di valori (famiglia/tanti figli) che non stà scritto da nessuna parte sia il migliore.

infine... scusatemi, ma chi vi ha detto che avere tante coppie sposate sia bene? francamente io trovo il concetto di famiglia/matrimonio obsoleto, e comunque adatto solo a gente matura(30/40 anni).

francamente i primi 30 anni della mia vita, dal punto di vista sentimentale, me li voglio godere e gestire come mi pare, perchè a vita è mia, non dello stato.
                              figuriamoci se devo pagare con dei soldi la mia libertà sessuale/emotiva.
                              se qualcuno crede che sia colpa di chi non si sposa che l'italia va male, dia un occhiata a quello che fanno i politici e le varie mafie prima di parlare.

p.s.
                              la tassa la deve pagare anche chi è brutto/sfigato e anche volendo sposarsi non se lo fila nessuno? e in base a cosa si stabilirebbe tale stato di cose?

Comment

secondo me è sbagliato, non vedo perchè devo pagare una tassa perchè non mi voglio sposare...è un'assurdita a parer mio.
                                "questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"

Comment

Working...
                                X