Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riflessione a cuor leggero

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Riflessione a cuor leggero

Vorrei chiedervi cosa, secondo voi, permette ad una persona di compiere il salto di qualità nella propria esistenza. Quello che, a vostro giudizio, risulta essere il fattore determinante. Introducendo alla discussione posso soltanto dire che l'idea di aprire questo topic mi è venuta cercando qua e là nei messaggi della storia del forum ed ho capito che, nonostante venga considerato, forse a torto, una persona intelligente, ho ancora veramente tanto da imparare. Rivolgo un semplice, ma sentitissimo, complimento a Francesca. Leggendo, infatti (mi scuso per aver riesumato, anche se indirettamente e privo di qualsiasi volontà di creare polemica, una vecchia questione), il suo post d'apertura ad un topic non particolarmente recente, mi sono accorto che la solidità mentale, psichica, rappresenta una virtù fondamentale nel corso della nostra vita, magari non elogiata a dovere, ma senza la quale ritengo sia molto difficile intraprendere un percorso che possa portare lontano. Mi sono sinceramente commosso. Rimango sempre un sostenitore del fascino intenso del labile, dell'astratto, dello sfuggente. Tuttavia ammiro ed invidio fortemente questa sua qualità, indubbiamente a me complementare.
    Last edited by Grifis; 09 October 2007, 23:17.
    sigpic

Non ho capito™

sigpic
    Heartbreakers and lifetakers.
    Semper Fi

Comment

Debbo citarti Wilde? Comunque vedo che stai apprezzando il piacere dell'egoismo, aprire topic per esprimere un parere formulabile molto più semplicemente dimostra che sei sulla buona strada.
      Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Stavolta non ci hai preso mi dispiace.
        sigpic

Comment

Continuo a non capire, ma mi domando: perchè non vi sentite su msn? o.O

sigpic
          Semper Fi

Comment

Io invece mi domando: a che pro questo topic? Cosa dovrebbe apportare alla nostra comunità?
            I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
              Io invece mi domando: a che pro questo topic? Cosa dovrebbe apportare alla nostra comunità?
              Dovrebbe farci capire che questo è l'ennesimo atto di lecchinaggio nei confronti di Francesca. Che poi non porti benefici alla nostra comunità mi sembra ovvio

Comment

Banda di pedofili... tutti con francesca...

@giarod: serve a farci capire che i post più lunghi di 3 righe non vanno letti xD

sigpic
                Semper Fi

Comment

Beh francamente non credo che questo raprresenti il primo, ed unico, topic che possa non apportare un contributo effettivo e tangibile alla vostra comunità. Nasce, come credo avvenga per ogni idea alla base di ogni singola discussione che ha inizio, da una semplice riflessione e voleva rappresentare, come specificato all'inizio, unicamente un attestato di forte apprezzamento nei confronti di una persona, non in riferimento alle cause che lo hanno scatenato, ma solamente del suo forte carattere, della sua determinazione, da sempre elementi totalmente assenti nel sottoscritto. Se poi questo topic ha offeso qualcuno me ne scuso vivamente.
                  sigpic

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                    Beh francamente non credo che questo raprresenti il primo, ed unico, topic che possa non apportare un contributo effettivo e tangibile alla vostra comunità.
                    Nooooo tranquillo! Sei in ottima compagnia!
                    Magari, visto che sei un utente di quelli buoni, evita in futuro ^^

P.s. fra è piccola eh, avrà si e no 15 anni... ti denunciamo

sigpic
                    Semper Fi

Comment

Un mero atto di lecchinaggio, soprattutto considerando che staziono perennemente sul principale, se non per scambiare qualche sporadica battuta con Marco o Daredevil, e pochi altri, nella sezione dedicata ai manga ed agli anime. Ti posso assicurare che il target dei miei referenti quotidiani, sia realtà che Dba, è ben diverso da una ragazza quindicenne (tra l'altro non so nemmeno quanti anni abbia e non ho, per la cronaca, mai avuto l'occasione, data la differenza degli argomenti che ci interessano, di dialogare con lei). Dire che non ci siete andati troppo vicini rappresenterebbe un eufemismo troppo benevolo che, solo per questa volta (in genere l'educazione rappresenta un ottimo freno inibitore), non mi sento, ma soprattutto, non voglio usare.
                      Last edited by Grifis; 10 October 2007, 00:02.
                      sigpic

Comment

Tuttavia se fosse consuetudine (ma, d'altronde, si chiama periodo ipotetico, anche se mi verrebbe da definirlo più utopico) leggere con attenzione ciò che viene scritto, non sarebbe stato omesso il messaggio introduttivo, volto ad una discussione su un preciso argomento, lanciato all'inzio del post.
                        sigpic

Comment

Mi sono stancato di leggere a metà del primo post.

Comment

Working...
                          X