Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mollaccioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mollaccioni

Ciao a tutti!

Apro questa discussione per cercare di far luce su una cosa che mi incuriosisce cioè: stiamo o no diventando una società di mollaccioni?
    Non so come la pensiate voi o come siate abituati ma a me questa cosa mi angoscia un pò:
    Ora mi spiego con degli esempi:
    1-Una volta in classe mia è entrata un' ape ("ape" non calabrone giallo di 15m) e parecchi compagni di classe mia che normalmene fanno i "ganzi" sono letteralmente scappati dall' aula.
    2-Un' altra volta in gita una mia compagna ha lasciato tutta la pasta nel piatto continuando a dire "che schifo, come fate a mangiare questa roba!" fino alla fine della cena; inoltre credo che questo sia anche un atteggiamento irrispettoso nei confronti della genteche muore di fame....

In pratica ci stiamo rammollendo, i miei compagni sono casi particolari o sono ammattito io?
    sigpic
    The Yamcha' s Game!

No, ciao
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

io sono d'accordissimo con te freecell

Comment

Be ma cosa vuol dire questo

La prima affermazione magari si, ma primo, non so in che classe vai e secondo, il fatto del cibo non centra niente con rammolliti o meno, una persona può essere viziata e non piace del cibo come quello che era presente in quel luogo!
        Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
        Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
          Be ma cosa vuol dire questo

La prima affermazione magari si, ma primo, non so in che classe vai e secondo, il fatto del cibo non centra niente con rammolliti o meno, una persona può essere viziata e non piace del cibo come quello che era presente in quel luogo!
          Invece c' entra, saper cavarsela nella vita significa saper mangiare cosa ti pongono davanti, naturalmente non eravamo in una situazione come delle persone in mezzo al deserto che non mangiavano da giorni, ma ripudiare il cibo in questo modo......
          sigpic
          The Yamcha' s Game!

Comment

è vero su quello che dice dell'ape, ma sulla pasta no, cmq è vero non tutti ma tante persone sono abbastanza rammollite

Comment

L'ape è ormai un classico.... solo per disturbare la lezione..

Comment

Originariamente Scritto da Freecell Visualizza Messaggio
                Invece c' entra, saper cavarsela nella vita significa saper mangiare cosa ti pongono davanti, naturalmente non eravamo in una situazione come delle persone in mezzo al deserto che non mangiavano da giorni, ma ripudiare il cibo in questo modo......
                Si, ma non centra il coraggio....
                Se una persona è abituata a mangiare in un certo modo ovvio che poi non si sa adattare!
                Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

anche quello è vero

Comment

Gli esempi da te fatti non pendono a favore della tua teoria.
                    1) Ci sono molte persone che hanno paura delle api (io per primo) ma non tutte vanno definite mollaccione.
                    2)Nel secondo caso é tutto legato ai gusti personali di una persona. Se a me piace la pasta ma non come viene fatta in un certo ristorante io posso tranquillamente rifiutarmi di mangiarla
                    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da pasalvo Visualizza Messaggio
                      L'ape è ormai un classico.... solo per disturbare la lezione..
                      Si, scusa.....mi sono dimenticato di dirlo: non eravamo a lezione, aspettavamo un supplente che non era ancora arrivato.

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
                      Si, ma non centra il coraggio....
                      Se una persona è abituata a mangiare in un certo modo ovvio che poi non si sa adattare!
                      Infatti io non parlo di coraggio ma di cattiva abitudine, per esempio uno che sta in campagna non ha paura delle api.... Ma ora quasi tutti vivono nelle grandi città.
                      sigpic
                      The Yamcha' s Game!

Comment

Originariamente Scritto da Metalotaku Visualizza Messaggio
                        1) Ci sono molte persone che hanno paura delle api (io per primo) ma non tutte vanno definite mollaccione.
                        2)Nel secondo caso é tutto legato ai gusti personali di una persona. Se a me piace la pasta ma non come viene fatta in un certo ristorante io posso tranquillamente rifiutarmi di mangiarla
                        Sono daccordo con te.. però non è un giusto motivo per dire "che schifo"

Comment

Originariamente Scritto da Freecell
                          Potresti anche argomentare un pò di più invece di snobbare il topic....
                          Cosa c'è da argomentare secondo te?
                          Un titolo ed una premessa che lasciano intendere tutt'altro che quegli esempi, così poco consoni e pertinenti al concetto di "società". Quelli sono semplici vizi e paure, stop. Altro che società...

Potresti anche pensare un po' di più invece di aprire topics come questo.
                          Last edited by Davyl; 10 October 2007, 16:50.

Comment

Apro questa discussione per cercare di far luce su una cosa che mi incuriosisce cioè: stiamo o no diventando una società di mollaccioni?
                            Dipende cosa intendi con mollaccioni.
                            In generale comunque sì, e penso che sia naturale.

1-Una volta in classe mia è entrata un' ape ("ape" non calabrone giallo di 15m) e parecchi compagni di classe mia che normalmene fanno i "ganzi" sono letteralmente scappati dall' aula.
                            Lol, considera comunque che è anche una questione di fobie, probabilmente una volta volenti o nolenti si era costretti ad affrontarle ma non credo sia un simbolo del "degrado" di cui stai parlando.

2-Un' altra volta in gita una mia compagna ha lasciato tutta la pasta nel piatto continuando a dire "che schifo, come fate a mangiare questa roba!" fino alla fine della cena; inoltre credo che questo sia anche un atteggiamento irrispettoso nei confronti della genteche muore di fame...
                            Questo è più altro semplicemente mancanza di educazione, la maggior parte delle persone che si comportano in questo modo non hanno avuto il privilegio di essere adeguatamente istruite dai loro genitori sul valore del cibo e sul rispetto del lavoro altrui.

Certo, una volta quasi nessuno poteva permettersi di non educare i figli però d'altronde non è la società in sé che si degrada, è che ora sono permessi comportamenti che prima non lo erano, e si vedono gli effetti.
                            Uno sfaticato se si deve coltivare un orticello lavorerà comunque sodo per non morire di fame, fallo diventare un impiegato statale e avrai la certezza che non farà un cazzo dalla mattina alla sera.
                            Le due persone sono diverse?
                            Secondo me no, ma d'altronde credo sia normale che dove la sovravvivenza è garantita qualsiasi animale possa solo dare il peggio di sè.
                            Last edited by Chibi Goku; 10 October 2007, 16:46.

Comment

Infatti ma qualche decina di anni fa nessuno le considerava minimamente.
                              Se fossi vissuto tutta la vita nei campi non avresti paura neanche tu.

Una cosa è se non ti piace, una cosa è che perchè non piace a te gli altri non dovrebbero mangiarlo.

Originariamente Scritto da Chibi Goku Visualizza Messaggio
                              Dipende cosa intendi con mollaccioni.
                              In generale comunque sì, e penso che sia naturale.

Lol, considera comunque che è anche una questione di fobie, probabilmente una volta volenti o nolenti si era costretti ad affrontarle ma non credo sia un simbolo del "degrado" di cui stai parlando.

Questo è più altro semplicemente mancanza di educazione, la maggior parte delle persone che si comportano in questo modo non hanno avuto il privilegio di essere adeguatamente istruite dai loro genitori sul valore del cibo e sul rispetto del lavoro altrui.

Certo, una volta quasi nessuno poteva permettersi di non educare i figli però d'altronde non è la società in sé che si degrada, è che ora sono permessi comportamenti che prima non lo erano, e si vedono gli effetti.
                              Uno sfaticato se si deve coltivare un orticello lavorerà comunque sodo per non morire di fame, fallo diventare un impiegato statale e avrai la certezza che non farà un cazzo dalla mattina alla sera.
                              Le due persone sono diverse?
                              Secondo me no, ma d'altronde credo sia normale che dove la sovravvivenza è garantita qualsiasi animale possa solo dare il peggio di sè.
                              Concordo le tue opinioni.
                              sigpic
                              The Yamcha' s Game!

Comment

Working...
                              X