Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'evento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• L'evento

Mi rivolgo agli appassionati di sport, anche se i requisiti per postare non devono necessariamente coincidere con una vasta cultura sportiva. Vorrei che segnalaste una o più imprese sportive che ricordate con piacere e che, a distanza di anni, suscitano in voi ancora forti emozioni. Tengo a sottolineare che questo non vuole essere un topic monotematico sul calcio, anche se, ovviamente, non vi è alcuna motivazione per non parlarne. Sarei maggiormente soddisfatto se esso fosse caratterizzato da una certa eterogeneità (tuttavia ciò non rappresenta in alcun modo un vincolo). Inoltre mi rendo perfettamente conto che avendo, in molti casi, diversi anni più di voi (vero Majin Broly ), ho avuto la fortuna di assistere in diretta ad un numero maggiore di eventi di questo tipo, e non posso pretendere da ragazzi di quattordici anni una conoscenza approfondita, solo per fare un esempio, degli anni '70 (anche se confido in qualche graditissma eccezione). Sono proprio curioso di vedere cosa salta fuori. Sbizzarritevi!

- Olimpiadi di Atlanta 1996: Finale dei 200m piani; Micheal Johnson li percorre in 19:32 siglando così il nuovo record del mondo, tuttora imbattutto, migliorando il precedente, che già gli apparteneva, di 19:66

- F1: Gran Premio d'Europa 1993; Ayrton Senna vince su McLaren Ford contro le fortissime Williams Renault di Alain Prost e Damon Hill. Tuttavia tale affermazione è estremamente riduttiva in quanto Ayrton, sotto l'acqua, sorpassò, soltanto durante il primo giro, ben quattro piloti. A fine gara i distacchi che inflisse furono abissali: un minuto e mezzo al secondo (Hill), mentre Prost, suo acerrimo rivale, dovette subire l'onta del doppiaggio, pur classificandosi comunque terzo.

- Atletica Leggera: Mondiali di Tokyo 1991: Finale della gara di salto in lungo; Mike Powell stabilisce il record del mondo con la misura di 8,95m, anch'esso tuttora imbattuto. La gara è ricordata dagli esperti come quella dal livello tecnico più elevato di sempre. La sfida con Carl Lewis, infatti, è davvero fantastica. Powell al quinto salto, quando ormai i pronostici erano favorevoli all'americano, effettua un salto che, a distanza di sedici anni, rimane ancora scolpito nella memoria di tutti gli appassionati.
    Last edited by Grifis; 14 October 2007, 23:34.
    sigpic

a me se devo esser sincero mi suscita emozione vedere il filmato di quando sono diventato per due volte campione italiano, perchè alla fine è sempre un gran traguardo, se invece si parla d'altro e non di karate mi suscita emozione vedere i mondiali del 2006 e i mondiali di karate della categoria senior e juniores

Comment

L'utima vittoria ai mondiali dell'Italia!!
      Che serata indimenticabile !!!!

Comment

a me non sò perchè ma mi fa emozionare troppo il gol in rovesciata di pelè nel film "fuga per la vittoria"...vabbè l' ultima vittoria ai mondiali è scontata
        sigpic

Comment

Essendo appassionato solo di calcio ed essendo interista, non ricordo granchè.
          Sicuramente la vittoria ai mondiali dell'anno scorso non la dimenicherò mai.
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

Metti mi piace se ti va ;)

Comment

la vittoria del portogallo contro l inghilterra ai mondiali!...era anche il giorno del mio compleanno...un giorno che non scordero mai ....
            sigpic

Comment

io nn dimentikerò mai i mondiali, ma la vittoria del mondiale di rossi a philip island 2004, qnd rossi e gibernau all'ultimo giro lottano
              guardate:http://it.youtube.com/watch?v=caaNbcE7scU

Comment

26.08.2007 - Canottaggio

2 senza, Andrea Caianiello - Armando dell'Aquila.
                Campioni mondiali pesi leggeri. Cirolo Posillipo, Napoli.

Semplicemente grandiosi!

Comment

la semifinale dei mondiali germania 2006!che emozione,anche più della finale!

sigpic

Comment

I momenti più emozionanti per me sono stati sicuramente:

-Finale di coppa dei campioni del 1996 con la vittoria ai rigori della juventus

-Finale del mondiale di calcio 2006 con la vittoria ai rigori dell'italia

-Finale US Open di tennis del 2005 dove federer batte lo storico agassi alla sua ultima finale in un torneo dello slam

-Finale wimbledon 2007 fereder batte nadal in 5 set entusiasmanti (soprattutto l'ultimo dov'è stato 2 volte sull'orlo della sconfitta) conquista il quinto wimbledon consecutivo eguagliando il grandissimo borg, unico a riuscire in quest'impresa

-Mondiali di atletica 1999 (mi pare) michael johnsonn sbaraglia la concorrenza e stravince la gara dei 400m stabilendo il nuovo record con 43.18 secondi

-British open di golf 2005, jack nicklauss gioca le sue ultime buche in carriera nello storico torneo inglese, si ferma commosso sul ponte che porta alla 18esima buca e saluta il pubblico, mentre tiger woods si impone conquistando l'ennesimo trofeo dello slam

Queste probabilmente sono quelle che mi hanno colpito, se ne trovo altre le scrivo
                    sigpic

Comment

allora al primo posto il mio esordio in serie B di tennistavolo...anche se feci una figuraccia per colpa della tensione è uno dei ricordi più belli..

poi c'è la vittoria dei mondiali di calcio da parte dell'italia....altra fortissima emozione che è viva tutt'oggi
                      NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Il "5 maggio"... (non quello letterario)

Comment

@Evil V.:le gare di Ginnastica Artistica e la vittoria di Vanessa Ferrari!!!
                          ...e i mondiali di Calcio...

@Ginepro(x chi non lo sapesse è una mia amica k oggi è venuta a casa mia..):la vittoria della nazionale ai mondiali di calcio... e poi la vittoria della nazionale di pallavolo agli europei...
                          ♪ ♥ i ℓOνє мυѕic ♥ ♫

MY FAN ART!!!!!

Comment

Originariamente Scritto da Evil V. Visualizza Messaggio
                            @Ginepro(x chi non lo sapesse è una mia amica k oggi è venuta a casa mia..)
                            Credo che tutti noi non lo sappiamo.

Comment

Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                              - Olimpiadi di Atlanta 1996: Finale dei 200m piani; Micheal Johnson li percorre in 19:32 siglando così il nuovo record del mondo, tuttora imbattutto, migliorando il precedente, che già gli apparteneva, di 19:66
                              Originariamente Scritto da Marco ¬¬ Visualizza Messaggio
                              -Mondiali di atletica 1999 (mi pare) michael johnsonn sbaraglia la concorrenza e stravince la gara dei 400m stabilendo il nuovo record con 43.18 secondi
                              Micheal Johnson me lo ricordo eccome pure io, era semplicemente 2 spanne sopra tutti gli anni, quel 19.32 fu veramente qualcosa di stratosferico, di incredibile, di, credo, irripetibile.
                              Grandissima anche la gara dei 400m con finalmente il primato di Reynolds battuto.

- Calcio, Italia - Nigeria 2-1, mondiali nel 1994, dopo 89 minuti di gara sfortunata, macchiata da un arbitraggio ignobile il fantastico gol di Baggio dal limite dell'area.
                              Credo che "piansi" di gioia.

- F1, GP del Brasile 2006, ultima gara di Michael Schumacher.
                              "È stato un GP caotico, avevo un'auto pazzesca, una velocità con cui avrei potuto doppiare tutti"
                              Niente da dire, quando ormai nessuno credeva che un pilota potesse ancora fare davvero la differenza sull'asciutto Schumacher ha messo in riga tutti facendo una gara come non se ne vedevano da chissà quanti anni, da quasi doppiato ha chiuso a meno di 25 secondi, 12 sorpassi in pista.
                              Semplicemente storico.

- Tennis, Wimbledon 2003, secondo set della finale e US Open 2004, primo set della finale.
                              Spettacolo puro, 2 delle migliori performance di sempre di Federer, roba quasi da cineteca.

- Tennis, Internazionali di roma, finali 2005 e 2006, 2 capolavori, per 2 anni consecutivi 5 ore di finale tiratissima con la completa impossibilità di prevedere chi avrebbe vinto fino al tie break dell'ultimo set.

- Calcio, prima di campionato 1997/1998, ero allo stadio, al 28° del s.t. segna il Brescia, sotto in casa alla prima di campionato.
                              2 minuti prima era entrato (esordiente) un certo Alvaro Recoba, in 5 minuti dal 33° al 38° segna una doppietta con 2 bolidi assurdi da fuori area che si infilano nell'incrocio.

Poi vabbè, citare la finale degli ultimi mondiali è troppo facile, comunque continuo a pensarci, qualcosa d'altro credo che potrei trovarlo.

Comment

Working...
                              X