Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'evento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Essendo io uno dei vecchi (come GRIFIS ormai non perderà mai più occasione di farmi ricordare ) ricordo con piacere la vittoria della juventus nella finale del 96 e con meno piacere la sconfitta sel 2003, anche se non posso dire che la partita non mi abbia emozionato. Cito poi, dal mondiale 94 (ero piccolo, ma alcune cose non le dimentichi), Italia-Spagna, spece per il gol di roberto baggio, un assoluto capolavoro. Poi, va be, il 2006 è stato il 2006

Comment

Benetton vs. Napoli, ricordo benissimo il tifoso accanto a me: non faceva che gridare "arbitro cornuto o simili"
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

l'italia ai mondiali ovvio...ma le emozioni più forti e belle che ricordo sono quelle che ho vissuto in prima persona...
        «Save the cheerleader, save the world!».
        Spoiler:
        sigpice che cheerleader!!!

Comment

sicuramente la finale e la semifinali degli ultimi mondiali,ma che anke la finale di Champions del 2003.Milan-Juventus

Comment

Il primi eventi sportivi che ricordo a cui sono rimasto legato indissolubilmente riguardano la Juve.

Il primo in assoluto è la finale di coppa intercontinentale del 1996:
            Juventus - River Plate: 1-0
            con obbligatorio urlo liberatorio al gol di DEL PIERO e al fischio finale.

Dopodichè vi è la finale di Champions League del '97:
            Borussia D. - Juventus: 3 - 1
            Da crepacuore fu il finale, con il fantastico gol di tacco di DEL PIERO da una parte, e il capolavoro balistico di ROSIC dall'altra, nell'arco di 2-3 secondi sul mio volto si sono alternati una 40 di smorfie facciali corrispondente ciascuna ad un diverso stato d'animo, prima della tristezza infinita che mi ha assalito al fischio finale.

Come non citare poi il sorpasso di HAKKINEN nei confronti di SCHUMACHER nel gran premio di SPA 2000, avrei pagato per essere al posto di ZONTA in quell'istante

Poi non so perchè, ma un altro evento a cui sono rimasto legato, è stata la gara del MotoGP di SHANGAI 2005, con ROSSI che va a vincere sotto il diluvio universale...ora, sinceramente, io non sono un grandissimo fan nè di ROSSI nè della MotoGp in generale, però quella è la gara di Motomondiale che mi ha regalato più emozioni in assoluto negli ultimi anni, anche se sono cosciente che è un qualcosa che difficilmente può essere confermata dal punto di vista oggettivo, ma vabeh.

Molto particolare fu poi la partita di basket giocata dalla nazionale a Colonia nell'Agosto 2004:
            ITALIA - USA : 95-78
            Fu pressochè irreale, incredibile, stupendo, seppur si trattasse solo di un'amichevole (anche se in campo se le davano eh, altrochè se se le davano).
            Il 2004 fu per noi, comunque, dal punto di vista cestistico un anno fantastico, molto più significative della vittoria contro gli USA furono, nelle olimpiadi di Atene 2004, dove ottenemmo l'argento, battuti in finale dall'ARGENTINA di GINOBILI, per 84-69, giocando comunque al di sotto delle nostre possibilità.
            Indimenticabile la soffertissima vittoria contro la LITUANIA per 100-91

Dopodichè mi unisco a tutti voi nel citare l'emozione unica rappresentata dalla vittoria dei mondiali da parte dell'ITALIA, che davvero rappresenta il momento sportivo più alto al quale sono rimasto legato.

Comment

la finale dei Mondiali 2006. Veramente mi sono commosso
              http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=65738
              Cold ha un fratello? Vegeta SSJ3?Questo e altro nella mia fanfiction!
              sigpic ma sarà grazioso?

Comment

09.07.2007
                La nottata a Berlino, dopo la vittoria dei mondiali!

17.06.2001
                Roma Campione D'Italia! ^_^
                sigpic
                {. Cristiano Ronaldo Supporter .}

Comment

Calcio: Finale Europeo 1988 Olanda-U.R.S.S.= 2-0

Marco Van Basten, "il cigno di Utrecht", segnò il gol più bello al quale abbia mai assistito in diretta (quello di Maradona ai mondiali 1986 me lo ero perso), anche se, avendo solo 6 anni, non colsi appieno la fattura del sublime gesto atletico.

Tennis: Wimbledon 2001 Pete vs Roger

Potrei e, molto probabilmente, dovrei, non aggiungere altro. Aggiungo solo poche parole per chi non abbia avuto la grande fortuna di assistere a questo spettacolo. Posso solo dire che uno dei miei maggiori rimpianti, a livello sportivo s'intende, è quello di non essere nato qualche anno prima per gustarmi almeno qualche match di McEnroe. Ebbene, quest'incontro mi ha fatto dimenticare, almeno in parte, per un attimo quel pensiero. Li ricordo ancora come due figure veramente fantastiche.
                  sigpic

Comment

-Finale 1998 di Basket: Nella gara decisiva contro la rivale cittadina, la Fortitudo Bologna, Danilovic realizzò, a 16 secondi dalla fine della gara, un tiro da tre subendo il fallo di Dominique Wilkins, realizzando poi il tiro libero aggiuntivo. La Virtus era in svantaggio di 4 punti e con quella giocata impattò la gara, raggiungendo il tempo supplementare e vincendo poi il titolo.

E chi se lo scorda.

Comment

Working...
                    X