Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbreviazioni!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
    Probabilmente ad alcuni utenti questa cosa non è ancora chiara, eppure non mi sembra molto complicata da capire, ma lo ripeto!
    In un forum, gli utenti cercano un momento di svago, dove poter scambiare opinioni, alimentare discussioni....
    E fin qui tutto fila liscio, ma il problema sorge quando si devono creare i post-sms.
    Come già detto più volte, un forum NON è una chat, è quindi si deve scrivere con un linguaggio normale, e non con quello utilizzato ad esempio negli sms.
    Questa cosa dovrebbe essere chiara, eppure non la è.
    Scrivere con abbreviazioni incomprensibili, da molto fastidio agli utenti.
    Quindi ribadisco per l'ennesima volta che chi frequenta un forum pubblico, come proprio Dragonball Arena, è tenuto ad utilizzare un linguaggio comprensibile!
    Al contrario le trovo dilettevoli.
    Penso che siano un modo per evadere da una vita semplice, senza difficoltà e stitica.
    jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
      Penso che siano un modo per evadere da una vita semplice, senza difficoltà e stitica.
      Ma pensa al tuo avatar e statti zitto.
      Don't act like I never told ya...

Comment

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
        Ciò non toglie che abbia perfettamente ragione, e gente a cui è stato detto esplicitamente di piantarla causa difficoltà a leggere con troppe abbreviazioni, se ne sia sbattuta i sacrosanti.
        Ti risulta per caso che in un qualche mio post abbia mai detto che non ha ragione?

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
          Eh dai che discorsi, anarchia allora, tanto ognuno legge quello che gli pare.
          Così come sono libero di scegliere tra un libro di Moccia ed uno di Pincopallino, posso scegliere se leggere un messaggio scritto in modo abbreviato o se farne a meno. Finché non si trasgrediscono le leggi, tutto è concesso. I post di moderatori andrebbero ovviamente scritti senza l'uso di un numero eccessivo di abbreviazioni, ma gli altri, non avendo incarichi di moderazione, sono liberi di giocare al risparmio e non sono costretti ad essere inutilmente verbosi.

Ovviamente l'ultima parola non spetta a me, ma trovo sia assurdo prendersela così tanto con messaggi di quel tipo: in fondo chi vuole essere chiaro è chiaro, chi non cura il proprio stile risulta spesso superficiale nell'esprimersi e le sue idee, conseguentemente, sono poco interessanti.
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Vero.. ma lo scopo del topic?
            CG: MY HATE IS THE LIFEBLOOD THAT PULSES THROUGH THE VEINS OF YOUR UNIVERSE. IT IS MY GIFT TO YOU. YOU'RE WELCOME FOR THAT.
            CG: YOU UNGRATEFUL PIECE OF SHIT.

Comment

Originariamente Scritto da OKL Visualizza Messaggio
              ti rende difficile scrivere italiano???
              ma io non lo so
              <<Goku tu sei colui che porterà il mondo alla fine dell'inizio...tu sei il nuovo...>> Leggete la mia fan fiction.. e scoprirete perchè...

Comment

Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio
                Ma pensa al tuo avatar e statti zitto.
                ci penso sempre, giorno e notte

Originariamente Scritto da bakura x Visualizza Messaggio
                ti rende difficile scrivere italiano???
                ma io non lo so
                si, mi risulta estremamente difficoltoso
                jhkgcclk.jugyrtzuluklò--sq09a7yw7g8aiudl<bjk

Comment

Originariamente Scritto da Davide03 Visualizza Messaggio
                  Probabilmente ad alcuni utenti questa cosa non è ancora chiara, eppure non mi sembra molto complicata da capire, ma lo ripeto!
                  In un forum, gli utenti cercano un momento di svago, dove poter scambiare opinioni, alimentare discussioni....
                  E fin qui tutto fila liscio, ma il problema sorge quando si devono creare i post-sms.
                  Come già detto più volte, un forum NON è una chat, è quindi si deve scrivere con un linguaggio normale, e non con quello utilizzato ad esempio negli sms.
                  Questa cosa dovrebbe essere chiara, eppure non la è.
                  Scrivere con abbreviazioni incomprensibili, da molto fastidio agli utenti.
                  Quindi ribadisco per l'ennesima volta che chi frequenta un forum pubblico, come proprio Dragonball Arena, è tenuto ad utilizzare un linguaggio comprensibile!
                  Sn x ttt daccordo cn te.

Comment

Originariamente Scritto da Vegeta il Principe Visualizza Messaggio
                    Sn x ttt daccordo cn te.
                    di fatto hai abbreviato

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                      Così come sono libero di scegliere tra un libro di Moccia ed uno di Pincopallino, posso scegliere se leggere un messaggio scritto in modo abbreviato o se farne a meno. Finché non si trasgrediscono le leggi, tutto è concesso. I post di moderatori andrebbero ovviamente scritti senza l'uso di un numero eccessivo di abbreviazioni, ma gli altri, non avendo incarichi di moderazione, sono liberi di giocare al risparmio e non sono costretti ad essere inutilmente verbosi.

Ovviamente l'ultima parola non spetta a me, ma trovo sia assurdo prendersela così tanto con messaggi di quel tipo: in fondo chi vuole essere chiaro è chiaro, chi non cura il proprio stile risulta spesso superficiale nell'esprimersi e le sue idee, conseguentemente, sono poco interessanti.
                      meglio di cosi non saprei esprimere la mia opinione..straquoto garrincha
                      sigpic

Comment

Tra l'altro prima o poi ci si sniubba. Quasi ttt abbiamo scrtt cs&#236;, prima d diventr gente x bene E poi, come detto da Garrincha, nessuno ti obbliga a leggerli quei posts.

Comment

Cosa?
                          Non devo leggere quei post?....
                          Sono, anzi siamo in un forum libero, quindi ognuno ha la possibilit&#224; di leggere qualsiasi tipo di post presente sul forum, ergo non &#232; la maggiorparte degli utenti a dover adeguarsi, bens&#236; la parte minore (quelli che scrivono abbreviato) ad adeguarsi!
                          Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                          Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

ognuno scrive come li pare al limite delle possibilita.
                            se uno vuole scrivere abreviato lo faccia. se il contenuto di esso non sara di grande comprenzione, allora verra cancellato e ricevera qualche sanzione. pero se uno vuole scrivere'' cmq '' non vedo dove stia il problema.
                            uno ha la liberta di leggere quello che vuole, nessuno impone di leggere i messaggi sms.
                            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                              ognuno scrive come li pare al limite delle possibilita.
                              se uno vuole scrivere abreviato lo faccia. se il contenuto di esso non sara di grande comprenzione, allora verra cancellato e ricevera qualche sanzione. pero se uno vuole scrivere'' cmq '' non vedo dove stia il problema.
                              uno ha la liberta di leggere quello che vuole, nessuno impone di leggere i messaggi sms.
                              sono d'accordo

Comment

Allora per chi si è tramutizzato di fronte ad una lecita protesta poichè non è stata iniziata da un mod, facciamo finta che il topic l'abbia creato io.

L'utente ha chiesto a me il permesso prima di aprire la discussione, e ha chiesto a me un parere sulla discussione, io sono un moderatore fino a prova contraria quindi la questione morale possiamo metterla da parte.

Torniamo alle abbreviazioni soffocanti ora.

Grazie a tutti.

Originariamente Scritto da majin dvd Visualizza Messaggio
                                in altri forum vige la regola di nn avere comportamenti da mod, dovrebbe essere usata anche quì °°
                                Questa è una gran cavolata, l'utente ha aperto una discussione intelligente con uno scopo intelligente, ci sono moderatori stupidi nel mondo, quindi non credere che un tuo parigrado non possa illuminare l'ambiente con qualcosa di saggio.

Post Scrittum
                                Aggiungo dopo aver letto un post anche questo, noi mod abbiamo il "potere" di ammonire, sanzionare e bannare voi utenti, però sarebbe poco leale da parte mia ammonire sempre senza entrare in un dibattito come stiamo facendo ora, infatti invece che ammonire tutti quelli che abbreviano avrei potuto ammonire tutti quelli che hanno portato OT il topic, però non lo faccio. Questo esempio vi fa capire come a volte ragioniamo prima di entrare in azione.
                                Last edited by Derfel; 22 October 2007, 20:12.
                                http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Working...
                                X