Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Saga di Star Wars

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• La Saga di Star Wars

La Saga di Star Wars.

Ecco qui una serie fantascientifica che ha fatto sognare milioni di fan per anni.
    Io sono un grande fan della Vecchia Trilogia, ossia dei primi film, che successivamente sono diventati gli episodi 4, 5 e 6.
    La Nuova Trilogia è molto bella, gli effetti speciali sono grandiosi (ma non sono solo quest'ultimi a fare di un film un buon film) ma perde qualche colpo se confrontata alla Vecchia, che rimane avvolta in un'aura di mito.
    I miglior film a mio parere sono il 3 e il 5. Sopratutto il terzo, che ci spiega finalmente come ha avuto vita Dart Vader.

Esprimete i vostri pareri.
    In più, siete sostenitori della Vecchia Trilogia o della Nuova? O le amate entrambi?

P.s. Derfel ho pensato di farlo io un nuovo topic su SW.

beh, si la nuova trilogia è molto piu complessa, e i 3 episodi sono ancora piu legati tra di loro...io ad esempio preferisco la nuova trilogia, propio per gli effetti speciale e per via della loro complessita, mentre la vecchia trilogia è piu semplice. certo i personaggi della vecchia sono i migliori: da luke skywalker a darth vader...purtroppo sono molto vecchi, e se paragonati a quelli nuovi, gli effetti speciali(che IMHO sono importantissimi per questo genere) della nuova saga sono molto meglio...poi le guerre sono un po scontate e non hanno l aspetto di una vera guerra, ma ben si di una schermaglia tra 2 contingenti...da questo film ci si aspetta una guerra apocalittica al limite della fantascienza, e queste cose nella vecchia trilogia non si notano, mentre almeno nella nuova s sente di piu e in qualche scena si sfiora l obbiettivo. in piu è piu fintrigante e curata l aria che si respira nella vendetta dei sith di qualsiesi altro film di SW, ossia la coruzione che ce e lo stato d animo di anakin...beh la nuova trilogia è piu che una parte iniziale di SW, è una conclusione di questa saga ...
    sigpic

Comment

L'avete pensato in due Comunque sia non ci sono problemi, possiamo anche fonderli sei sei d'accordo, che ne pensi?
      http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Sì, il terzo capitolo è decisamente il più oscuro di tutti.
        Per quanto riguarda gli effetti speciali della Vecchia Trilogia, certo non saranno all'altezza dei film odierni ma non sono per nulla male, e danno quel il senso di vericidità (soprattutto perchè sono stati impiegati modellini), confrontandoli con quelli della prima saga.

EDIT
        Derfel, per me non c'è nessun problema per una fusione. Potara però eh XD
        Last edited by Zack Fair; 28 October 2007, 10:49.

Comment

Ho visto quelli con Harrison Ford
          Ma nei nuovi dovè Luke Skywalker?
          Last edited by Sanji; 28 October 2007, 10:59.

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
            Ho visto quelli con Harrison Ford
            Ma nei nuovi dovè Liuke Skywalker?
            Nei nuovi Luke Skywalker non appare perchè la nuova trilogia si ambienta prima della vecchia.
            sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

A ho capito

Comment

Io naturalmente amo la prima trilogia, era veramente bella, e per l'epoca c'erano degli Effetti Speciali con le iniziali maiuscole.
                Inoltre mi piace anche la seconda trilogia, gli effetti sono migliori, ma è anche vero che non c'è nulla di nuovo, spiega solo come sono accadute cose che si sapevano già.
                Inoltre il secondo episodio, "L'attacco dei Cloni", lo trovo nel baratro dei film brutti.
                Il primo, il terzo, invece (soprattutto il terzo) sono molot belli.

Comment

inimitabile e bellissima la nuova trilogia

Comment

Originariamente Scritto da Vegeth™ Visualizza Messaggio
                    Sì, il terzo capitolo è decisamente il più oscuro di tutti.
                    Per quanto riguarda gli effetti speciali della Vecchia Trilogia, certo non saranno all'altezza dei film odierni ma non sono per nulla male, e danno quel il senso di vericidità (soprattutto perchè sono stati impiegati modellini), confrontandoli con quelli della prima saga.

EDIT
                    Derfel, per me non c'è nessun problema per una fusione. Potara però eh XD
                    si quello mche dici è giusto... è questo che rende la prima serie immortale...a distanza di 30 e passa anni è ancora in grado di appassionare , grazie hai suoi semplici ma efficaci effetti speciali...pero i remake: sono quello che lucas definisce i film che aveva immagginato, non i film originli di 30 anni fa....perche quelli di 30 anni fa non sono molto convincenti e sono troppo semplici...mentre 10 anni fa , gli hanno ritoccati rendendoli dei bei film con effetti speciali migliorati e paragonabili a quelli dell epoc a...
                    sigpic

Comment

Sì, ma quello che voglio dirti è che in una trilogia come quella del Signore degli Anelli, già oggi la tecnologia degli effetti è abbondantemente superata, ma non importa perchè quello che conta alla fine è la storia, e le emozioni che quel film ha saputo darti. E gli effetti speciali valgono fino ad un certo punto.
                      Guarda il primo Alien: un film vecchio ma che è capace ancora di mettermi i brividi.
                      Ed è così per Star Wars. Se Lucas decidesse di fare il remake della Vecchia Trilogia, mi saprebbe di operazione commerciale e nient'altro.

Comment

ma lui il remake l ha gia fatto. 10 anni fa sono stati rilanciati i 3 vecchi episodi con una miglioria degli effetti speciali con una digitalizazione superiore. questi film hanno bisogno di effetti speciali, e lui non era soddisfatto di quello che erano i vecchi film..dopo aver visto jurasik park ha capito che ormai la computer grafica era al livello di cui aveva bisogno per immergerci in quei lontani mondi che aveva sognato. se vedi il primo film, la storia non è un gran che, ma quello che aveva colpito gli spettatori all epoca erano stati gli effetti speciali(usati per la prima volta in un film)...si la storia è importante, ma gli effetti speciali sono il punte forte.

comunque lui ormai è soddisfatto visto che con il rittocco effetuato 10 anni fa, è riuscito a rendere l aspetto dei poaneti/creature che voleva trasmetterci......
                        sigpic

Comment

Il ritocco effettuato da Lucas è stato fatto per migliorare gli effetti speciali,e per avvicinare sotto questo punto di vista la Vecchia e la Nuova trilogia.
                          sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Appunto, un ritocco.
                            Io intendevo un vero e proprio remake dei film, con attori e effetti speciali diversi.
                            Voi lo andreste a vedere?
                            Io solo per curiosità, nient'altro.

Comment

Ah, un remake...no, non lo andrei a vedere perche con parola remake vuol dire RIFARE tutto, e quindi cambierebbe la storia,cambierebbero gli attori simbolo della saga(beh chuwy l ho visto ringiovanito nella vendetta dei sith)e cambierebbe anche l impostazione...non sarebbe piu star wars, perche si adatterbbe alla mentalita moderna. basti vedere l impostazioni delle 2 saghe: sono si star wars, ma sono abbastanza lontani come film....
                              lo vedrei solo per vedere come sarebbero gli effetti speciali, ma so che ne rimarrei deluso ...
                              sigpic

Comment

Working...
                              X