Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il numero 23: Coincidenza,o...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il numero 23: Coincidenza,o...

Buongiorno gente. Apro il topic dopo aver guardato un film di cui si è molto parlato, Number 23. Mettendo da parte il fatto che per me Carrey è stato fantastico nella recitazione, ed altre cose legate al mio parere personale, volevo proporvi il tema principale della pellicola: Il numero 23.

Se ci fate caso, molte date,o fatti scientifici una volta calcolate appositamente, sfociano nel misterioso 23.
    -23 sono i cromosomi umani per ogni genitore, che a fecondazione avvenuta si fondono e diventano 46.
    -Il 23 è considerato un numero particolare in quanto 2 diviso 3 da come risultato 0,666. Il numero 666 guarda caso è il numero che rappresenta il Diavolo.
    - Giulio Cesare venne colpito 23 volte prima di morire.
    - Secondo il calendario Maya, il mondo che conosciamo finirebbe il 23 Dicembre 2012. Si può anche estrapolarlo in 20+1+2=23.
    - Attacco alle due torri: 11/9/2001 ---> 11+9+2+1= 23
    - La Bomba su Hiroshima fu lanciata alle ore 8:15 ---> 8+15= 23

E ci sono molti altri esempi. (Tra l'altro, ieri notte, alla fine del film, erano le ore 2:10, ho dovuto mandare avanti di un ora l'orologio per il cambio orario...e indovinate? Le 3:10, ossia letto dalle lancette... 2 e 3=23 ... )
    Secondo me ogni cosa su questo pianeta funziona in base a leggi fisiche e matematiche, quindi legate ai numeri. Comunque, il 23 è proprio ambiguo, se ci pensate.
    Quello che vi chiedo, secondo il vostro parere, è:
    Secondo voi, la numerologia si fonda su qualcosa legato al destino?
    Queste sono tutte coincidenze, oppure no?
    Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Ciao GT! Non avrei pensato mai di dirtelo ma : Topic Doppio

Io la penso come te, è tutta una coincidenza.

Bye
    Id Red Alert 3 Online: Nefarious

Comment

Coincidenze secondo me. Questi sincronismi li puoi trovare con qualsiasi numero, a mio parere.

Comment

E' una teoria interessante, ma lo stesso film da la sua interpretazione, che io stesso condivido: Se cerchi il numero 23 in ogni cosa, e vuoi trovarlo, lo troverai e ti autoconvincerai che e' un fatto strano e sopranaturale.
        E' una leggenda come tante, pura autosuggestione.

Comment

Quoto Pedro.
          Anche se è interessante come molte "coincidenze" da te elencate riguardino cose piuttosto macabre.
          Ma comunque non credo proprio che la numerologia sia legata minimamente al destino.

Comment

Esattamente come Pedro.
            Alla fine uno può trovare qualunque numero voglia in qualunque combinazione.

Comment

Non credo in queste cose. Saranno semplici coincidenze, dopotutto qualsiasi cosa se girata e rigirata bene porta a ciò si crede o si vuol dimostrare.

Comment

e inquietante questa teoria
                io sono il numero 23 della mia classe
                Questo è quello che faccio e ne vado matto
                sigpic

Comment

Strane coincidenze, non ci credo!!
                  Vivi, corri per qualcosa, corri per un motivo…
                  Che sia la libertà di volare o solo di sentirsi vivo…

Comment

sono solo coincidenze... i numeri, si regolano il nostro mondo, ma non in questa maniera.
                    comunque a me pare ancora piu affascinante il numero 12, e il 13...questi sono i numeri che hanno piu carica simbolica ...
                    sigpic

Comment

L'uomo, dopotutto, intepreta come gli pare ogni cosa! XD Però salta all'occhio questa grande coincidenza, che porta la maggior parte degli eventi negativi ad avere un totale di 23. Non sempre si ottiene questo numero, comunque.
                      La mia data di nascita dà 24. In ogni caso, continuo a credere che anche se il mondo è governato dai numeri, queste possano essere solo coincidenze.

MY GALLERY

Comment

Una domanda: per quale motivo hai spostato l'orologio avanti di un'ora?
                        Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                          Una domanda: per quale motivo hai spostato l'orologio avanti di un'ora?
                          Perchè sempre se non vado errata, ieri notte è entrata in vigore l'ora solare.
                          Edit: Opporca! Dovevo spostarle indietro!!!!...Ecco, prova definitiva che oltre che influenzata, sono anche tonta!
                          Last edited by GT!; 28 October 2007, 12:02.

MY GALLERY

Comment

bhe il 23 a napoli rappresenta lo scemo nella smorfia!!!
                            tirate un po voi le somme! XD
                            NON VOGLIO SCRIVERE FOTTUTAMENTE NIENTE...

Comment

Secondo me prima di iniziare le riprese i realizzatori del Film si sono messi a ragionare a un numero che dava il più spazioso range di COINCIDENZE per impressionare gli spettatori (vedi tutte quelle elencate da GT) e quel numero era il 23...
                              Credo che se avessimo la voglia di metterci a ragionare e un minimo di elasticità mentale nei calcoli riusciremmo a rendere ambiguo il significato di qualsiasi numero.
                              sigpic
                              "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                              per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

Working...
                              X