Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magic

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Magic

Dopo che è stato chiuso l'altro topic in seguito a questa risposta:
    Originariamente Scritto da Deval Master
    bello riuppare thread di luglio
    (scusa ma io a luglio non c'ero)
    desidero riaprire personalmente il thread su questo magnifico gioco: Magic, the Gathering. Perciò chiamo qui a raccolta tutti i giocatori o comuque chiunque ne sappia qualcosa.
    Se volete si può anche organizzare un torneo.

Ecco alcuni link riguardo il gioco:

-guida Magic Work Station (programma per giocare online) + link interni del programma stesso

-regolamento

Rispondete numerosi!
    12
    T1 (Vintage)
    0%
    0
    T1.5 (Legacy)
    0%
    0
    T1.X (Extended)
    0%
    1
    T2 (Standard)
    0%
    4
    Blocco (qualsiasi)
    0%
    2
    Nessun torneo (chi non gioca a MTG non voti, please)
    0%
    5

Allora, ci tengo a dire che io per Magic vivo...è mitico! per cui, chiedo solo a...Bubiz...il suo contatto!
    last.fm*music is healing force

Comment

Si, mi piace molto giocare a Magic ma in questi ultimi tempi ci sono state troppe edizioni, abilità e controabilità (come le "terre Neve" o "Aggirare") alle quali non so adattare il mio mazzo....
      sigpic
      The Yamcha' s Game!

Comment

Un modo comune per buttare via i soldi

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
          Un modo comune per buttare via i soldi
          Guarda che puoi vincere premi in denaro in molti tornei, in particolare nel Mondiale e nel Pro tour: coloro che raggiungono le prime posizioni guadagnano x$ dove x è un numero con tanti 0.
          Nei tornei più piccoli vinci, se te la cavi abbastanza bene anche 50$, 100$.
          sigpic
          The Yamcha' s Game!

Comment

la febbre dei bimbiminkia...ho visto molti bimbigigi spendere 30 euro come se fossero arrapati...nei negozi che le vendono, al pomeriggio è possibile osservare i comportamenti di questi bimbi che scambiano/comprano/giocano...qnd entro in uno ti questi io ho paura...il rapporto tra giocatori serii e bimbigigi è di 1:10... puoi vincere? ma puoi anche perdere...se non spendi minimo 300-400 euro per un buon mazzo, ad un torneo serio non vinci nemmeno l imvolucro delle carte...questo gioco ormai è paragonabile ai gormiti ...
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
              la febbre dei bimbiminkia...ho visto molti bimbigigi spendere 30 euro come se fossero arrapati...nei negozi che le vendono, al pomeriggio è possibile osservare i comportamenti di questi bimbi che scambiano/comprano/giocano...qnd entro in uno ti questi io ho paura...il rapporto tra giocatori serii e bimbigigi è di 1:10... puoi vincere? ma puoi anche perdere...se non spendi minimo 300-400 euro per un buon mazzo, ad un torneo serio non vinci nemmeno l imvolucro delle carte...questo gioco ormai è paragonabile ai gormiti ...
              Va beh, ma che te frega dei bimbiminkia???
              Comunque io, pur essendo appassionato, non ci spendo molto, ma ho lo stesso un buon mazzo elfo e altri meno forti, che mi diverto a smontare e rimontare; e, in ogni caso, gioco spesso con amici online, dove non serve spendere un sacco di soldi, ma basta essere bravi a costruire un mazzo (tanto le carte ci sono tutte).

Comment

magic è un gioko molto bello!!!ci gioco da tantissimo tempo!
                sigpicFIRENZE NEL CUORE!]PROTETTORE UFFICIALE DI FELESET DI VEGETRUNKS SSJ4 DI LELA E DI CP...c18?^=4ever !CAPO DELL'ANTI SCAMARCIO FUN-CLUB !!! KI ODIA QUESTA PERSONA OLTRE AD ESSERE UN MITO MI CONTATTI IN PRIVATO!

Comment

Ho giocato a Magic per un po'di tempo. Che dire, bel gioco...ma dopo un po'mi ha stufato
                  Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)

sigpic

Comment

Allora tutte le persone che giocano a briscola sono bimbiminkia, eddai! Ascolta, il divertimento è alla base di questo gioco, anche spendendo 50 euro ci si può divertire con un amico giocando con il proprio mazzo.

Non dire cavolate.

E poi dico, paragonabile ai Gormiti? è il gioco che ha dato il via a tutti gli altri giochi da tavolo di questo tipo, se non sai cosa stai dicendo non postare neanche.
                    Last edited by Derfel; 30 October 2007, 23:26.
                    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Originariamente Scritto da Derfel Visualizza Messaggio
                      Allora tutte le persone che giocano a briscola sono bimbiminkia, eddai! Ascolta, il divertimento è alla base di questo gioco, anche spendendo 50 euro ci si può divertire con un amico giocando con il proprio mazzo.

Non dire cavolate.

E poi dico, paragonabile ai Gormiti? è il gioco che ha dato il via a tutti gli altri giochi da tavolo di questo tipo, se non sai cosa stai dicendo non postare neanche.
                      io purtroppo in questo mondo ci ho vissuto, e sono rimasto molto deluso nel vedere che piu che un sano divertimento(come quale dovrebbe essere) era una competizione che portava anche a comportamenti degradevoli delle persone. gente che barava, che si arrabbiava, che invec di rilassarsi giocando un gioco di carte, si innervosiva ed imprecava.

certo, ce gente che ancora lo vede come un bel gioco e che si diverte(e non lo metto in dubbio) ; ma ormai mi tocca assistere a casi in cui bambini si picchiano perche barano, o perche perdono. ormai molta gente è uscita dall ottica di questo gioco...anzi ho visto gente cadere nella dipendenza di queste carte, e spendere tantissimi soldi, ma non come farebbe un giocatore che vuol giocare, ma quasi fosse una droga.

ci si puo divertire? ovvio, e un gioco...ma quando iniziano a stressarti per la competivita e quando gli avversari entrano in un ambito agonistico...beh di divertente non ce niente ...

magic è uscita dall ottica di gioco a quello agonistico...
                      con 50 euro di mazzo se vai ad un vero torneo, di quelli seri dubito che ti possa piazzare tra i primi 3...poi con le continue espanzioni (appena uscita una nuova) bisogna constantemente aggiornarlo...50 euro? si forse di base per qualche mese ...

non dico cavolate...se entrassi in un qualsiesi negozio di magic te ne renderesti conto te stesso e vdresti come negli ultimi tempi il target del gioco si sia abbassato enormemente....

poi il mio paragone con i gormiti era un paragone provocatorio, in quanto i gormiti non hanno carte, ma anche dei pupazetti(cosa delle quali è sprovisto il gioco magic the gatering)...
                      magic si ha dato vita a giochi di carte. ma tutto qua...ci sono ben altri giochi ancora piu famosi di diversi ambiti...dai wargames ai giochi di ruolo...magic sara pure il gioco che ha creato un genere di gioco(quello delle carte collezionabili), ma niente a che vedere con altri giochi da tavolo con simile ambientazione. quali? D&D O WHFB ...

poi non vedo perche non dovrei esprimere il mio pensiero? finche non vado contro il regolamento, sono libero di dare un giudizio su un gioco e di postarlo.mi pare che il mio post non comettesse nessun tipo di infrazione...
                      Last edited by ghonnen; 30 October 2007, 23:56.
                      sigpic

Comment

io purtroppo in questo mondo ci ho vissuto, e sono rimasto molto deluso nel vedere che piu che un sano divertimento(come quale dovrebbe essere) era una competizione che portava anche a comportamenti degradevoli delle persone. gente che barava, che si arrabbiava, che invec di rilassarsi giocando un gioco di carte, si innervosiva ed imprecava.
                        Guarda che tra amici, ci si diverte anche imprecando e barando, so che ti sembra strano, ma se diventa una abitudine giocare tra amici si crea un rapporto di complicità che porta a comportamenti abbastanza degeneranti ma divertenti. L'importante ripeto, è divertirsi, e non mi sembra che le magic siano un gioco malsano.

certo, ce gente che ancora lo vede come un bel gioco e che si diverte(e non lo metto in dubbio) ; ma ormai mi tocca assistere a casi in cui bambini si picchiano perche barano, o perche perdono. ormai molta gente è uscita dall ottica di questo gioco...anzi ho visto gente cadere nella dipendenza di queste carte, e spendere tantissimi soldi, ma non come farebbe un giocatore che vuol giocare, ma quasi fosse una droga.
                        Guarda, credo che pochissimi bambini giochino alle magic, penso che giochino ai pokemon o altre cose del genere. Io ho visto bambini picchiarsi perchè uno vinceva alla play e l'altro no, mi vorresti dunque dire che la play è diseducativa?

ci si puo divertire? ovvio, e un gioco...ma quando iniziano a stressarti per la competivita e quando gli avversari entrano in un ambito agonistico...beh di divertente non ce niente ...
                        Io non sto parlando di competizione, non credo che le magic siano nate ad uso esclusivo per la competizione, anzi credo che sia la minima parte che sta dietro a questo gioco.

magic è uscita dall ottica di gioco a quello agonistico...
                        con 50 euro di mazzo se vai ad un vero torneo, di quelli seri dubito che ti possa piazzare tra i primi 3...poi con le continue espanzioni (appena uscita una nuova) bisogna constantemente aggiornarlo...50 euro? si forse di base per qualche mese ...
                        Stai ragionando da invasato, nessuno ha parlato di tornei mondiali.

non dico cavolate...se entrassi in un qualsiesi negozio di magic te ne renderesti conto te stesso e vdresti come negli ultimi tempi il target del gioco si sia abbassato enormemente....
                        Il fatto che negli ultimi tempi si sia abbassato vuol dire che il gioco diventa una cavolata? Sono le persone al massimo che stanno diventando sempre più imbecilli. Su questo ti posso anche dare ragione.

poi il mio paragone con i gormiti era un paragone provocatorio, in quanto i gormiti non hanno carte, ma anche dei pupazetti(cosa delle quali è sprovisto il gioco magic the gatering)...
                        magic si ha dato vita a giochi di carte. ma tutto qua...ci sono ben altri giochi ancora piu famosi di diversi ambiti...dai wargames ai giochi di ruolo...magic sara pure il gioco che ha creato un genere di gioco(quello delle carte collezionabili), ma niente a che vedere con altri giochi da tavolo con simile ambientazione. quali? D&D O WHFB ...
                        Cavolate, Magic ha dei libroni dietro dove viene raccolta la storia del gioco, te li sei mai letti? Davvero affascinanti. In teoria bisognerebbe leggere anche quei manuali.

poi non vedo perche non dovrei esprimere il mio pensiero? finche non vado contro il regolamento, sono libero di dare un giudizio su un gioco e di postarlo.mi pare che il mio post non comettesse nessun tipo di infrazione...
                        Se non motivi in modo intelligente quello che dici, come invece hai fatto questa volta, è inutile che tu stia lì a lanciare provocazioni in un forum in cui non vengono capite.
                        Ora non siamo d'accordo comunque, ma sono felice di aver letto il tuo pensiero vero e proprio.
                        http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Quoto Derfel più o meno in tutto.
                          Comunque io non avevo aperto il thread per parlare della "belezza" o no del gioco di Magic, bensì per riunire i giocatori e, se possibile, organizzare tornei (ovviamente posso organizzare tutto io, anche se avverto che me la cavo in standard, blocco e, più o meno, extended, ma non so niente di vintage e legacy; perciò posso organizzare tornei di tutti i tipi ma parteciperei solo a quelli t2, ext (t1.x) e blocco, e non t1 e t1.5).

A voi la parola...

Comment

Come fai organizzare un torneo..in che senso: come facciamo a giocare al computer?
                            sigpic
                            The Yamcha' s Game!

Comment

non amo le magic

Comment

Working...
                              X