Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Come fai organizzare un torneo..in che senso: come facciamo a giocare al computer?
Organizzare è facile: basta, oltre ad avere un numero di giocatori sufficienti, scegliere formato, tempi limite, estrarre i gironi o gli accopiamenti e poi si parte. Se invece intendi come si gioca online, ho postato un link nella prima pagina in cui ci sono i link del programma per giocare e le istruzioni dettagliate per l'uso; una volta installato e costruito un mazzo ci si contatta via mp qui sul foro e ci si trova nel programma (anche lì si ha un nick - il mio è Goku92 -). (comunque se volete potete chiedere altre info e io vi spiego )
oh beh, la mia la voglio dire...
ho giocato a Magic per tre anni, ho lasciato perdere l'anno scorso e, purtroppo, devo riconoscere che il livello dei giocatori si è estremamente abbassato; le ultime espansioni, nelle quali riciclano vecchie abilità quali per l'appunto sospndere, terre neve, aggirare, a me sembrano soltanto un modo per rievocare la nostalgia di alcuni vecchi giocatori o far credere ai bimbiminkia che si tratti di abilità nuove e mai viste; altro punto grandemente a sfavore delle ultime espansioni è il nuovo formato di alcune carte(vogliate scusarmi dopo l'uscita dell'ultima espansione del blocco spirale temporale, tra l'altro uscita il giorno del mio compleanno in Italia, mi sono rifiutato di seguire il gioco, quindi può essere che alcune cose non le sappia) con i nove decimi della carta di figura, peraltro non poetica come quelle del mio amato Kamigawa, servono ad adescare nuovi e sempre più numerosi sprovveduti.
ogni tanto gioco ancora a Magic, anche perchè adoro testare nuove strategie(sono un maestro di tattiche assurde, chi mi conosce lo sa), ma on avverto più quella scintilla che mi spingeva a migliorarmi, perchè lo spirito sta andando perduto.
forse queste sono le prime avvisaglie della decadenza del gioco, anche se mi dispiacerebbe tantissimo, ma forse sono troppo allarmista
P.S.Ghonnen, guarda che i tornei principali sono quasi tutti draft, cosa significa se spendi 50 euro non ti qualifichi tra i top otto?
P.P.S. se qualcuno vuole fare un torneo blocco Kamigawa ci sto, altrimenti per me non se ne fa niente
altro punto grandemente a sfavore delle ultime espansioni è il nuovo formato di alcune carte con i nove decimi della carta di figura
P.P.S. se qualcuno vuole fare un torneo blocco Kamigawa ci sto, altrimenti per me non se ne fa niente
Intendi le pedine e le carte consiglio che hanno aggiunto in Tenth Edition e Lorwyn? Beh, quelle sono la 16 carta della busta (quindi in più e spesso si rivelano utili nel gioco (le pedine, non i consigli da niubbi). Le hanno fatte a figura grande perché non hanno abilità (al massimo abilità evasive come volare, ma in questo caso lo scrivono e occupano una sola riga). Altrimenti corrispondono alla tua descrizione anche carte utilizzabili solo in alcuni tornei fatti apposta che hanno l'immagine che occupa tutta la carta, senza l'effetto scritto; gli esempi più comuni (o comunque quelli che mi sovvengono) sono Ira di Dio [Wrath of God] e Esplosione Psionica [Psionic Blast] che sono carte molto conosciute e quindi, anche se senza testo, si sa cosa fanno.
Per il torneo non saprei, anche perché non sono un amante del blocco Kamigawa, pur sapendo che questa edizione a "sfornato" molte carte forti come Ago Spinale [Phiting Needle] e Meloku, Specchio Ofuscato [...al momento non mi sovviene il nome inglese]. (Ravnica rulez)
Organizzare è facile: basta, oltre ad avere un numero di giocatori sufficienti, scegliere formato, tempi limite, estrarre i gironi o gli accopiamenti e poi si parte. Se invece intendi come si gioca online, ho postato un link nella prima pagina in cui ci sono i link del programma per giocare e le istruzioni dettagliate per l'uso; una volta installato e costruito un mazzo ci si contatta via mp qui sul foro e ci si trova nel programma (anche lì si ha un nick - il mio è Goku92 -). (comunque se volete potete chiedere altre info e io vi spiego )
Ma non si paga nel programma? Io sapevo 12 euro al mese. O è uno free?
Guarda che tra amici, ci si diverte anche imprecando e barando, so che ti sembra strano, ma se diventa una abitudine giocare tra amici si crea un rapporto di complicità che porta a comportamenti abbastanza degeneranti ma divertenti. L'importante ripeto, è divertirsi, e non mi sembra che le magic siano un gioco malsano.
beh, ovviamente non mi riferivo alle partite divertenti tra amici in cui si sta agli scherzi, ma ben si quelle dove l unico scopo del tuo avversario è quello di vincere ad ogni costo. e questo porta a comportamenti disonesti e innoportuni...quando si passa alle offese o a barare spudoratamente non mi pare che ci si diverta...puo darsi che tu ti diverta, ma a me questo aspetto del gioco non attrae per nulla.. certo le magic non sono un gioco malsano, è il comportamento di molte persone ad esserlo...
Guarda, credo che pochissimi bambini giochino alle magic, penso che giochino ai pokemon o altre cose del genere. Io ho visto bambini picchiarsi perchè uno vinceva alla play e l'altro no, mi vorresti dunque dire che la play è diseducativa?
pochissimi?giochino ai pokemon?, ormai i bambini si danno alle magic o a warhammer. e sono tantissimi.comunque mi hai frainteso, io non dico che le magic sono diseducative, ma ben si che è triste per un giocatore vedere il comportamento dei propi avversari, sia infantile e immaturo. i bambini vedono le magic da un altro punto di vista...e questo ne modifica l approcio al gioco...
Io non sto parlando di competizione, non credo che le magic siano nate ad uso esclusivo per la competizione, anzi credo che sia la minima parte che sta dietro a questo gioco.
cero, non sono nate per competizione, ma lo stanno diventanto...non a caso ogni nuova espanzione è superiore alle precedenti...certo questo è dovuto al marketing, perche alla fin fine devono vendere, ma se ogni nuova espanzione viene creata piu forte dell altra per invogliare a comprarle, vuol dire che su questo gioco ci si basi molto sulla competitivita.
Stai ragionando da invasato, nessuno ha parlato di tornei mondiali.
invasato? torneo mondiale? mai affermato cio...con torneo serio intendo torneo in cui uno va a giocare con il propio mazzo, ossia creato con il tempo...e 50 euro non sono sufficenti per renderlo imbattibile...certo puo essere competitivo, ma con quel prezzo compri un mazzo che non sara competitivo per molto...devi constantemente rinnovarlo, e quindi i 50 euro sono solo una spesa iniziale...i tornei piu belli? quelli dove tutti giocano comprando un mazzo base nuovo e 3 carte d espanzione per crearlo al momento...perche? perche nessuno parte avvantaggiato, visto che non ti porti da casa il tuo black lotus pagato ad un esorbitante prezzo...
Il fatto che negli ultimi tempi si sia abbassato vuol dire che il gioco diventa una cavolata? Sono le persone al massimo che stanno diventando sempre più imbecilli. Su questo ti posso anche dare ragione.
il gioco non diventa una cavolata, ma ben si il suo utilizzo si visto che viene frainteso.la gente lo fa diventare una cavolata, anche se in realta è tutto il contrario...
Cavolate, Magic ha dei libroni dietro dove viene raccolta la storia del gioco, te li sei mai letti? Davvero affascinanti. In teoria bisognerebbe leggere anche quei manuali.
mai detto che magic sia una cavolata...ben si ho espresso che quello che la gente lo sta facendo diventare è triste...magic è uno dei 3 principali giochi nel mondo...ovvio che non sia una cavolata...
Se non motivi in modo intelligente quello che dici, come invece hai fatto questa volta, è inutile che tu stia lì a lanciare provocazioni in un forum in cui non vengono capite.
Ora non siamo d'accordo comunque, ma sono felice di aver letto il tuo pensiero vero e proprio.
non ho lanciato nessuna provocazione, ben si ho riassunto in poche parole la mia opinione sul gioco. chiedo scusa per il malinteso. sono contento che ora sia coretto il modo di esprimermi, e anche che ognuno abbia una visione del gioco diversa...in fin dei conti è un gioco, e come tale ognuno puo vederla diversamente, con cio io dico che lo stesso la mia opinione rimarra invaria ...
Ma non si paga nel programma? Io sapevo 12 euro al mese. O è uno free?
Assolutamente gratuito.
Ecco nuovamente il link: Magic Work Station
(c'è la guida per installare e usare il programma con dei link interni per trovare i 2 programmi (database e "piattaforma" di gioco)).
Se serve qualsiasi aiuto su come installare/ usare il programma, chiedete pure.
Ho aggiunto un sondaggio per sapere che tipo di torneo vi andrebbe di fare.
Votate un'opzione sola e, chi non gioca a Magic, non voti proprio (soprattutto l'ultima).
A voi la parola... o meglio il voto!
EDIT- Non so di chi sia il voto all'ultima opzione, ma ripeto CHI NON GIOCA A MAGIC NON VOTI, COMPROMETTEREBBE INUTILMENTE IL RISULTATO FINALE, UTILE A CHI INTERESSA!!! Per favore.
Un Torneo Online?
Se è Gratis,posso anche partecipare
Si, è gratis. Ma quante volte lo devo ripetere?
Basta che installi il suddetto e sullinkato (che lol sta espressione ) programma e costruisci il mazzo.
Comment