Ieri mattina, alle 9:30 circa, c'è stato un incidente all'incrocio di fronte alla nostra scuola. La mia classe, che è affacciata proprio sulla strada, ha potuto assistere ad un episodio macabro, spiacevole e rattristante. Alcuni alunni vicino alla finestra hanno sentito un piccolo botto, ma hanno lasciato perdere in quanto a rumori strani il nostro paesello ne è pieno. Dopo un po' sentiamo passare un'elicottero bassissimo, che invece di passare oltre, è atterato sul parcheggio di fronte alla scuola. Ci sono state molte supposizioni del tipo "è una prova di evacuazione ecc." ma dopo un po' ci siamo accorti che proprio sotto di noi c'era stato un incidente, per fortuna la scena era nascosta dalle fronde degli alberi della scuola che ne costeggiano l'entrata. C'è subito stato uno scompiglio generale. Ma nessuno poteva immaginare che l'incidente potesse essere così grave. Cercarono ineno di fare un massaggio cardiaco alla vittima, ma poi le pale dell'elicottero si spensero definitivamente e con loro anche la speranza di vita dell'uomo. Un 36enne con uno scooterone è andato addosso ad un camper in retromarcia. Per lui non c'è stato niente da fare, mentre il conducente del camper ha avuto un colpo al cuore per lo spavento. Il brutto è che sia successo davanti ad una scuola, sapere che pochi metri più in basso un uomo è morto è una cosa terrificante.
Ora vi chiedo: cosa pensate della morte? Cos'è per voi? Che significato ha? E come si potrebbe fare per ridurre le morti nel mondo?
Ora vi chiedo: cosa pensate della morte? Cos'è per voi? Che significato ha? E come si potrebbe fare per ridurre le morti nel mondo?
Comment