Annuncio

Collapse
No announcement yet.

formattare il computer

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• formattare il computer

ciao a tutti.
    io ho windows vista e dato che mi da numerosi problemi vorrei formattarlo per installare l' xp.
    dato che sarebbe la prima volta che formatto il computer qualcuno mi potrebbe spiegare la procedura esatta per favore?
    grazie in anticipo
    CHI HA ACQUISITO UN POTERE INCOMPLETO MUORE PIUTTOSTO PRESTO

Allora, vai in un negozio di informatica e te lo fai fare, magari chiedi di essere presente mentre formatta così impari.

Te lo dico non per essere scortese, ma perchè è un'operazione che va fatta con delicatezza.
    http://img46.imageshack.us/img46/3987/userbarer7.jpg

http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...gpic6655_7.gif

Comment

Hai un portatile?
      sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
        Hai un portatile?
        no

Comment

Vai da un Tecnico se vuoi gli dici di tenere alcuni File e se vuoi ti fai spiegare come fare

Comment

E' un'operazione molto complicata, per cui ti dico di essere assistito da un'esperto.
            sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

non c'è altra soluzione? perchè il mio computer in principio era un xp; il vista l'ho installatto dopo

Comment

Metti il disco d'installazione di xp, spegni il computer. Riavvialo, partirà xp da una schermata del bios. A quel punto dovresti poter formattare il pc da un comando di quella schermata, se non ricordo male, e da lì installare anche xp. Comunque non è che mi ricordi tanto bene, ma sono sicuro che con quel cd dovresti poter formattare il pc

Comment

Originariamente Scritto da Deval Master Visualizza Messaggio
                  Metti il disco d'installazione di xp, spegni il computer. Riavvialo, partirà xp da una schermata del bios. A quel punto dovresti poter formattare il pc da un comando di quella schermata, se non ricordo male, e da lì installare anche xp. Comunque non è che mi ricordi tanto bene, ma sono sicuro che con quel cd dovresti poter formattare il pc
                  Giusto.
                  Apparirà una schermata dove ti si chiede su quale partizione del disco rigido installare XP: seleziona quella dove è installato Vista e dovrebbe chiederti se vuoi formattare la partizione e con quale file system farlo (FAT32 o NTFS). Scegli quello che vuoi (quello che ti consiglio è NTFS) e XP si installerà.

Però il mio consiglio è quello di chiedere aiuto ad un esperto, anche un black out o un click fuori posto e rischi di perdere l'hard disk. Con le fomattazioni del disco rigido non si scherza.
                  Ergo, Derfel ha ragione [MOD Lecchino ON] Come sempre d'altronde [MOD Lecchino OFF]

Comment

ok grazie provero a fare come mi avete detto

Comment

Originariamente Scritto da yamucha Visualizza Messaggio
                      ok grazie provero a fare come mi avete detto
                      Certo, così poi non sai continuare l'operazione e rimani fregato.

Quoto, invece, ciò che ha detto Derfel. Rivolgiti ad un tecnico, perchè la formattazione non è una cosa semplice, neanche per me che di volta in volta mi dimentico determinate procedure, quindi è impossibile da realizzare da soli la prima volta.

Comment

Working...
                      X