Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Destino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

preferisco non credere che tutto quello che faccio è già scritto.
    sennò che senso avrebbe vivere...
    See the ice in which we craft our souls

Comment

Originariamente Scritto da Giacomo Super Sayan 3 Visualizza Messaggio
      Il Destino non è altro che una serie di reazioni dovute alle nostre azioni
      penso che...
      ti quoterò

Comment

Originariamente Scritto da spadaccino silente Visualizza Messaggio
        penso che...
        ti quoterò
        Scusate l'OT/
        Quotato da 2 Utenti Wow!,apriamo lo Champagne!
        Fine OT/

Il Divertente e che conferma il mio messaggio precedente
        Il mio destino : Essere Quotato
        Dovuto alla mia azione di inviare il messaggio

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
          Il nostro fato è in continuo cambiamento,rifaccio un esempio:se io vengo interrogato ciò dipende dalla scelta della prof di interrogarmi.Il nostro destino dipende dalle nostre scelte,ma anche dalle scelte altrui.
          Ancora incompleto. Da cosa deriva la possibilità di scegliere? Cosa ha conferito all'uomo questa facoltà?
          Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

il destino non esiste, in quanto per esistere bisogna presupporre che ci sia un futuro, e il futuro non esistendo come linea spazio-temporale nella nostra dimenzione, non da possibilita che ci sia il fato...

l' unico destino è quello di cambiare il nostro passato, con azioni compiute nel presente e che avvengono in modo casule...

al massimo si puo cercare di programmare il propio ''futuro'' o quello degli altri, ma questo non potra mai modificarsi in quanto è una facsia temporale inesistente...come fai a programmare e cambiare cio che non esiste? solo il ''presente''(e qui ci sarebbero diversi punti in quanto neanche il presente è una fascia temporale essistente, ma sorvoliamo per semplificare le cose) e il passato possono essere modificati, in quanto sono esistiti/esistono e quindi gli abbiamo vissuti/stiamo vivendo. il destino Non esiste come non esiste il futuro ....
            Last edited by ghonnen; 16 November 2007, 19:50.
            sigpic

Comment

Originariamente Scritto da fraud Visualizza Messaggio
              preferisco non credere che tutto quello che faccio è già scritto.
              sennò che senso avrebbe vivere...
              E' anche vero, ma se fosse così rimane sempre il fatto che, nonostante sia tutto già scritto, non sai cosa ti accadrà

Comment

Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggio
                il destino non esiste, in quanto per esistere bisogna presupporre che ci sia un futuro, e il futuro non esistendo come linea spazio-temporale nella nostra dimenzione, non da possibilita che ci sia il fato...

l' unico destino è quello di cambiare il nostro passato, con azioni compiute nel presente e che avvengono in modo casule...

al massimo si puo cercare di programmare il propio ''futuro'' o quello degli altri, ma questo non potra mai modificarsi in quanto è una facsia temporale inesistente...come fai a programmare e cambiare cio che non esiste? solo il ''presente''(e qui ci sarebbero diversi punti in quanto neanche il presente è una fascia temporale essistente, ma sorvoliamo per semplificare le cose) e il passato possono essere modificati, in quanto sono esistiti/esistono e quindi gli abbiamo vissuti/stiamo vivendo. il destino Non esiste come non esiste il futuro ....
                Questa è una squallida petitio principii. Confondi la premessa con il risultato del ragionamento: vuoi dimostrare che il futuro non esiste, ma all'inizio della dimostrazione dai come postulato la sua inesistenza

Potresti spiegarmi perché il futuro non dovrebbe esistere? Non è possibile che il tempo sia soltanto "il ritmo" di un organismo complesso come l'universo e che passato, presente e futuro siano generati da un punto di osservazione interno - l'essere umano? Se il futuro non esiste, neanche il passato esiste: sono interdipendenti.

PS: non ho considerato il presente giacché viene individuato convenzionalmente, essendo per noi impossibile coglierlo.
                Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

Comment

Originariamente Scritto da Garrincha Visualizza Messaggio
                  Ancora incompleto. Da cosa deriva la possibilità di scegliere? Cosa ha conferito all'uomo questa facoltà?
                  Non certo il destino.Io dico che è la ragione umana che ci conferisce la capacità di scegliere.L'uomo ha un vasto campo di scelte rispetto ad un'animale meno voluto.La mente umana è alla base delle nostre scelte,sono i nostri ragionamenti che ci permettono di scegliere.Adesso però ci dobbiamo porre una domanda.Cosa ha portato la specie umana ad evolversi?Il destino?O la natura?
                  sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                    Non certo il destino.Io dico che è la ragione umana che ci conferisce la capacità di scegliere.L'uomo ha un vasto campo di scelte rispetto ad un'animale meno voluto.La mente umana è alla base delle nostre scelte,sono i nostri ragionamenti che ci permettono di scegliere.Adesso però ci dobbiamo porre una domanda.Cosa ha portato la specie umana ad evolversi?Il destino?O la natura?
                    Non esistono soltanto "il destino" e "la natura". Per questa ragione, non puoi affermare la validità di una teoria negandone il contrario — senza base alcuna, per giunta. Io credo che tutto si sviluppi secondo norme precise e, ancorché non si possa definire "destino", conoscendo il complesso delle norme che regolano gli avvenimenti potremmo descrivere ESATTAMENTE ciò che sta per accadere e cosa avverrà ad una persona (considerando anche che la descrizione del "destino" sarebbe parte del "destino" stesso ).

Comment

ed è cosi...ne passato,ne presente ne futuro sono realmente esistenti...noi ci troviamo sospesi nel vuoto, al margine di confine che non è presente... tra passato(accaduto) e futuro(deve ancora accadere)...

se uno crede nel destino, da per scontato che esista il futuro, ma questa è solo una supposizione...noi non vivendo il futuro, abbiamo soltanto una percezione di immaginazionme di esso...noi non vivremmo MAI il futuro...è una linea temporale che quando ci sfiora è gia tramutata in presente che a sua volta fugge e diventa passato...

quindi il passato,presente e futuro esistono, ma al tempo stesso non esistono... possiamo anche affernare di non stare vivendo...propio perche potrebbe anche non esistere il tempo...

il futuro io presuppongo esista...ma quello che noi viviamo potrebbe anche essere solo una serie di eventi casuali scaturiti dal passaggio tra presente e passato. il passato è l' unica fascia temporale che possiamo affermare con assoluta certezza come sia avvenuta e che muta con il nostro variare di azioni ...le altre 2...sono solo immaginabili e quindi impossibile che sia gia scritto in uno spazio temporale che non è accaduto e che potrebbe non succedere mai...

il presente non lo cogli mai...è come prendere la sabbia con la mano...
                      sigpic

Comment

Sono d'accordo con tutti voi ma vi siete mai chiesti come sia nato il Destino? Se gli uomini di oggi sono certi che non esista significa che anche gli uomini del passato dovevano sostenere questa teoria. E dunque come è nato questo " Destino "? Come hanno fatto gli uomini del passato a " scoprire " quest'entità? Come ha fatto ad entrare nella ragione umana?

Un'ipotesi che fin'ora non avevo calcolato è che sia nato per mezzo delle Parche, Atropo, Lachesi, e Cloto.... ma è improbabile che sia nato tutto da una semplice mitologia. Tutto è nascosto nel mistero......

Comment

Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
                          Sono d'accordo con tutti voi ma vi siete mai chiesti come sia nato il Destino? Se gli uomini di oggi sono certi che non esista significa che anche gli uomini del passato dovevano sostenere questa teoria. E dunque come è nato questo " Destino "? Come hanno fatto gli uomini del passato a " scoprire " quest'entità? Come ha fatto ad entrare nella ragione umana?

Un'ipotesi che fin'ora non avevo calcolato è che sia nato per mezzo delle Parche, Atropo, Lachesi, e Cloto.... ma è improbabile che sia nato tutto da una semplice mitologia. Tutto è nascosto nel mistero......
                          E' nato con la convinzione di un ordine finalistico della realtà; ai tempi dell'antica Grecia, quando l'uomo si credeva in balia delle simpatie e antipatie degli Dei, promotori dell'Universo, e fautori di un ordine indissolubile di eventi scelti per ogni uomo singolarmente. Un ordine denominato Destino o Fato.

Comment

Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
                            E' nato con la convinzione di un ordine finalistico della realtà; ai tempi dell'antica Grecia, quando l'uomo si credeva in balia delle simpatie e antipatie degli Dei, promotori dell'Universo, e fautori di un ordine indissolubile di eventi scelti per ogni uomo singolarmente. Un ordine denominato Destino o Fato.
                            Quindi la mia ipotesi era giusta? Comunque io definisco il Destino inesistente come una forma di vita, ma penso che esista riferito al proseguire delle azioni.

In parole povere intendo dire che io chiamo " Destino " il susseguirsi dei fatti che accadono nella vita di ognuno di noi. Cioè, quasi come un sinonimo di "Coincidenze"

Comment

Coincidenze, Destino, Fato, Fortuna, Dio, Caso, chiamalo come vuoi, ma nel momento stesso che leggerai questo messaggio avrai cambiato la tua vita. E sarai stato tu, nessuna delle cose/persone citate in precedenza.

Comment

Il concetto di destino è nato nella mente umana come scappatoia per limitare le responsabilità delle proprie azioni
                                sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

Working...
                                X