Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Destino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da fenice della luce Visualizza Messaggio
    Scusa, ma ora sei stato tu a contraddirti: se nella prima parte del post hai detto che la scelta di far morire il figlio non era nè della madre nè del figlio stesso, di chi è la scelta? Del Destino! Anche se non l'hai detto chiaramente si intuiva, però nella seconda parte del post hai detto che il Destino non esiste.
    No, è solo che il mio ragionamento mi ha portato a cambiare idea nello stesso post.
    Non mi sono affatto contraddetto.
    sigpic
    "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
    per posti paesi popoli in pace provenienze..."

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
      Coincidenze, Destino, Fato, Fortuna, Dio, Caso, chiamalo come vuoi, ma nel momento stesso che leggerai questo messaggio avrai cambiato la tua vita. E sarai stato tu, nessuna delle cose/persone citate in precedenza.
      I due segnati in grassetto proprio no.

      Per il primo: sarà anche verò che è " Destino " il fatto che ti capita qualcosa che ti fa sentire felice, quindi FORTUNATO ma se ti capita qualcosa di brutto, la chiami fortuna?

      Per il secondo: Non puoi proprio confondere DIO con il destino !
      E' inutile che sto qui a spiegarti il perchè sono due cose diverse!

      Per la seconda parte del post: è vero, sono stato io. Però è l'abitudine: sarai sicuramente abituato a fare le tue scelte senza porti problemi, ma come ho già detto nel post precedente, - facendo finta che hai prove per affermare l'esistenza del Destino come persona fisica - non pensi che possa essere stato il Destino a farmi fare questa determinata scelta? Per suo volere non avrei benissimo potuto fregarmene del tuo post e andare avanti o magari non accorgermene proprio? Questa è la domanda che pongo nel topic: Che pensi di questo Destino? Influisce sulla tua vita?

      Comment


      • #33
        Cerca di andare oltre le solite concezioni di Fortuna, che come l'ho inteso io, è tutt'altro da "fortunato". Stesso discorso vale per Dio.

        Anche fingendo che un uomo chiamato Destino esistesse materialmente, penserei che sono stato io a farti compiere la scelta di postare, non lui.

        Comment

        Working...
        X