Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il raggio della morte

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Purtroppo si è rivelata una occasione mancata, quando si dice "il destino"...

Ho letto, in un libro riguardante la seconda guerra mondiale, che le "armi segrete" di Marconi erano tutte una bufala inventata dal regime fascista.
    Non ti passa minimamente per il cervello che i libri sono scritti dai vincitori e sono spudoratamente di parte???

conducendo una guerra separata che ha portato, fortunatamente, alla sconfitta.
    Ma non ti vergogni a scrivere queste cose? Ma ti rendi conto che hai appena gioito della sconfitta militare del tuo Paese? Ti rendi conto che hai offeso la morte di circa 450.000 italiani morti per la Patria nei vai fronti di guerra compreso mio nonno ucciso dai russi? In altri tempi ti avrebbero processato per "disfattismo" e fucilato.
    "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
      Purtroppo si è rivelata una occasione mancata, quando si dice "il destino"...

Non ti passa minimamente per il cervello che i libri sono scritti dai vincitori e sono spudoratamente di parte???

Ma non ti vergogni a scrivere queste cose? Ma ti rendi conto che hai appena gioito della sconfitta militare del tuo Paese? Ti rendi conto che hai offeso la morte di circa 450.000 italiani morti per la Patria nei vai fronti di guerra compreso mio nonno ucciso dai russi? In altri tempi ti avrebbero processato per "disfattismo" e fucilato.
      Sei di parte eh? credi veramente che se Mussolini si fosse trovato nelle mani un arma di così grande importanza, avrebbe seguito i teneri consigli del Papa, ed avrebbe lasciato perdere?
      No non mi vergogno affatto. Gioisco nella sconfitta di un esercito comandato da pazzi criminali assassini, indipendentemente dal fatto che chi li comanda sia nato a pochi chilometri da casa mia(anche se ovviamente i tedeschi erano peggio degli italiani). La guerra l'hanno iniziata loro, hanno sterminato 6000000 di ebrei, credendosi superiori in qualità di "razza suprema".
      E per fortuna hanno perso, avevano torto marcio. Sei un ipocrita, se io dicessi che per sfortuna gli americani, i russi e gli inglesi hanno vinto, non ti pare che insulterei lo stesso milioni di morti, secondo il tuo ragionamento?.
      sigpic

Comment

Non era un arma di distruzione di massa,se mai sia mai esistita una cosa del genere l'unica cosa che era in grado di fare era fermare parti meccaniche...mussolini poteva anche non seguire i consigli del papa e fare quel cacchio che li passava per la testa,ma non avremmo avuto un vantaggio tale da potercelo permettere in fin dei conti,saremo stati sotto gli altri paesi ugualmente.

Elusys

Comment

Originariamente Scritto da Alessandro330 Visualizza Messaggio
          Non era un arma di distruzione di massa,se mai sia mai esistita una cosa del genere l'unica cosa che era in grado di fare era fermare parti meccaniche...mussolini poteva anche non seguire i consigli del papa e fare quel cacchio che li passava per la testa,ma non avremmo avuto un vantaggio tale da potercelo permettere in fin dei conti,saremo stati sotto gli altri paesi ugualmente.
          Eppure hanno detto, anche se non ci credo, che avevano fatto saltare in aria, o meglio fatto precipitare, diversi aerei. Mi pare un arma in grado di contribuire fortemente alla vittoria di una guerra.
          sigpic

Comment

anche fossero precipitati gli aerei, le bombe all'interno sarebbero esplose, credo
            Myanimelist.net
            Lastfm.it

Comment

Sei di parte eh? credi veramente che se Mussolini si fosse trovato nelle mani un arma di così grande importanza, avrebbe seguito i teneri consigli del Papa, ed avrebbe lasciato perdere?
              Alessandro ti ha spiegato il funzionamento di tale arma, ne consegue che aveva un fine PURAMENTE ed ESCLUSIVAMENTE militare! Ergo se lo avesse utilizzato per vincere la guerra avrebbe fatto cosa giusta per la Nazione.
              Che scrupoli si sono fatti gli anglo-americani nel bombardare INDISCRIMINATAMENTE obiettivi civili massacrando milioni di persone innocenti??? E le bombe atomiche dove le mettiamo???
              A differenza della mancanza di scrupoli da parte degli Alleati, quest'arma non era indirizzata contro obiettivi civili ma militari, quindi non era in contrasto con la Convenzione dell'Aja!

No non mi vergogno affatto. Gioisco nella sconfitta di un esercito comandato da pazzi criminali assassini, indipendentemente dal fatto che chi li comanda sia nato a pochi chilometri da casa mia(anche se ovviamente i tedeschi erano peggio degli italiani). La guerra l'hanno iniziata loro, hanno sterminato 6000000 di ebrei, credendosi superiori in qualità di "razza suprema".
              I pazzi criminali assassini sarebbero Badoglio, Graziani, Cavallero, Pricolo ecc.? No perchè erano loro che comandavano il nostro Regio Esercito!
              Quì adesso gli ebrei non c'entrano nulla, si tratta di noi italiani. Tu hai detto un'affermazione grave, IMPERDONABILE! Hai gioito della morte di migliaja di soldati che hanno combattuto anche per te, per il tuo futuro! Che sono morti in Russia, in Africa e in Italia perchè credevano in un mondo migliore! Vergogna!

E per fortuna hanno perso, avevano torto marcio. Sei un ipocrita, se io dicessi che per sfortuna gli americani, i russi e gli inglesi hanno vinto, non ti pare che insulterei lo stesso milioni di morti, secondo il tuo ragionamento?.
              No perchè tanto o avremmo vinto o avremmo perso gli ebrei sarebbero stati sterminati ugualmente! E comunque ti ripeto che loro non c'entrano nulla, si tratta di noi ITALIANI!
              Prima hai detto giustamente che noi fecimo una guerra "per conto nostro" ne consegue che devi lasciare da parte la Germania quì si tratta dei nostri esclusivi interessi.
              Ma tu credi che gli anglo-americani erano santi? Credi a queste storielle? Guarda che loro di massacri ne hanno fatto in abbondanza: dalle foibe ai campi di concentramento alle rappresaglie e ai bombardamenti!
              Ti faccio presente che nel 1944 lanciarono una bomba in un asilo di Milano uccidendo oltre 400 bambini e insegnanti (strage di Gorla).
              Avevano torto??? In base a quale contorto criterio affermi che aveva torto l'Asse e non gli Alleati???
              Last edited by †Evil Darkness†; 21 November 2007, 23:25.
              "L'uomo deve ridiventare, anzitutto, essere spirituale, teso verso tutto ciò che innalza e nobilita: se no, quantunque gradevole sia la decorazione, la vita risulta solo una mangiatoia, in cui ci si sazia e l'essenziale non esiste più"

Comment

Ma per favore sei ridicolo, o meglio, quello che stai sostenendo è ridicolo. Durante la seconda guerra mondiale sarebbero stati gli alleati i veri criminali? i russi hanno perso 20000000 di vite, certo hanno commesso i loro crimini, ma non hanno sterminato nessun popolo per convinzioni a essere gentili assurde, e soprattutto non l'hanno incominciata loro la guerra. L'America è un paese criminale come al solito, mi pare giustissimo, però è sicuramente meglio della Germania e di conseguenza anche dell'Italia(parlo solo della seconda guerra mondiale ovviamente). Mi dispiace solo che dopo tutto quello che è successo ci sia gente che creda nel fascismo e nel nazismo. L'Italia era indietro in tutto militarmente parlando, aerei scadenti, ed i pochi buoni, prodotti in esiguo numero, carri armati antiquati, equipaggiamento delle divisioni di fanteria scadente, alti comandi INETTI, che hanno iniziato una guerra suicida consci che le loro riserve di carburante sarebbero durate solo pochi mesi. Quante battaglie ci hanno fatto perdere? solo la flotta del Regio Esercito si salvava. Detto questo non vedo perchè l'Italia dovesse possedere "armi segrete" per di più definite come "raggio della morte",un nome assurdo come l'arma stessa direi, inventato da un regime al quale premeva solo ottenere il consenso del paese.
                Last edited by Ssj 3; 21 November 2007, 23:54.
                sigpic

Comment

E' bruttissimo essere ignoranti sull'argomento e perseverare nella propria ignoranza!

Durante la seconda guerra mondiale sarebbero stati gli alleati i veri criminali? i russi hanno perso 20000000 di vite, certo hanno commesso i loro crimini, ma non hanno sterminato nessun popolo per convinzioni a essere gentili assurde, e soprattutto non l'hanno incominciata loro la guerra. L'America è un paese criminale come al solito, mi pare giustissimo, però è sicuramente meglio della Germania e di conseguenza anche dell'Italia(parlo solo della seconda guerra mondiale ovviamente).
                  Se anzichè studiare i soliti opuscoli che inculcano nelle scuole medie proveresti ad allargare i tuoi orizzonti mentali, scopriresi moltissime cose!
                  Sono molti i crimini dei vincitori passati sotto silenzio. Soltanto di recente storici quali il Conte Nikolaj Tolstoj, Marco Respinti, Zdenek Vasicek, Carlo Margiotto ed altri hanno affrontato l'argomento. Tra le vicende semisconosciute di quegli anni troviamo ancora una volta non solo il tacito assenso, ma il reale e impegnato appoggio da parte inglese e francese alle operazioni di pulizia etnica e politica operate dall'unione sovietica e dai suoi stati slavi satelliti nell'immediato dopoguerra.
                  I bombardamenti terroristici anglo Americani sulle città Italiane dopo la resa dell'8 settembre 1943 furono migliaia. Solo nel 1944, gli angloAmericani effettuarono sull'italia centro-settentrionale, territorio della repubblica sociale Italiana, 4.541 incursioni, uccidendo 22.000 civili e ferendone oltre 36.000. Da ricordare, inoltre, nel 1943, proprio durante i quarantacinque giorni di badoglio, i bombardamenti terroristici su milano, torino, genova e, l'1 settembre, la distruzione di pescara, città completamente senza difesa contro le incursioni aeree, e il bombardamento di frascati, rasa al suolo con migliaia di morti, solo perché ai comandi alleati era giunta notizia che in quella cittadina laziale aveva sede il comando del maresciallo kesselring. Altro selvaggio crimine da ricordare è il bombardamento di treviso che, il giorno di venerdì santo del 1944, venne distrutta da un feroce attacco aereo, senza che nella città avessero sede basi militari o comandi Italo-tedeschi. Solo a guerra finita si seppe che l'incursione era stata decisa dopo che un'informazione, proveniente da fonte antifascista clandestina, aveva comunicato che quel giorno Mussolini e hitler dovevano incontrarsi a treviso. L'informazione era sbagliata. Quel giorno i due capi di stato si incontrarono sì, ma al confine di tarvisio. La spia antifascista scambiò treviso per tarvisio e quell'errore costò la vita a quattromila abitanti della città veneta.

E mi fermo per non andare oltre in OT.

Mi dispiace solo che dopo tutto quello che è successo ci sia gente che creda nel fascismo e nel nazismo. L'Italia era indietro in tutto militarmente parlando, aerei scadenti, ed i pochi buoni, prodotti in esiguo numero, carri armati antiquati, equipaggiamento delle divisioni di fanteria scadente, alti comandi INETTI, che hanno iniziato una guerra suicida consci che le loro riserve di carburante sarebbero durate solo pochi mesi. Quante battaglie ci hanno fatto perdere? solo la flotta del Regio Esercito si salvava. Detto questo non vedo perchè l'Italia dovesse possedere "armi segrete" per di più definite come "raggio della morte",un nome assurdo come l'arma stessa direi, inventato da un regime al quale premeva solo ottenere il consenso del paese.
                  Che il raggio della morte sia esistito è provato da numerosissimi documenti, dunque non vado oltre.
                  Quanto l'impreparazione militare italiana, hai mai sentito parlare di "guerra breve"? Si contava su una conclusione brevissima della guerra con i conseguenti benfici che ci sarebbero derivati!
                  Lungi dall'essere una guerra suicida fu un LOGICO e altamente studiato calcolo sulle nostre possibilità di vittoria che in quel giugno 1940 apparivano del 10 ad 1.
                  Non fu l'Italia che sbagliò ad entrare in guerra (chiunque lo avrebbe fatto!), fu Hitler che sbagliò nella conduzione militare tattico-strategico della guerra.
                  Se anzichè ataccare la Russia senza avvisare Mussolini, avesse distrutto l'Inghilterra i calcoli del nostro Stato Maggiore si sarebbero rivelati vittoriosi!

Comment

Originariamente Scritto da †Evil Darkness† Visualizza Messaggio
                    E' bruttissimo essere ignoranti sull'argomento e perseverare nella propria ignoranza!

Se anzichè studiare i soliti opuscoli che inculcano nelle scuole medie proveresti ad allargare i tuoi orizzonti mentali, scopriresi moltissime cose!
                    Sono molti i crimini dei vincitori passati sotto silenzio. Soltanto di recente storici quali il Conte Nikolaj Tolstoj, Marco Respinti, Zdenek Vasicek, Carlo Margiotto ed altri hanno affrontato l'argomento. Tra le vicende semisconosciute di quegli anni troviamo ancora una volta non solo il tacito assenso, ma il reale e impegnato appoggio da parte inglese e francese alle operazioni di pulizia etnica e politica operate dall'unione sovietica e dai suoi stati slavi satelliti nell'immediato dopoguerra.
                    I bombardamenti terroristici anglo Americani sulle città Italiane dopo la resa dell'8 settembre 1943 furono migliaia. Solo nel 1944, gli angloAmericani effettuarono sull'italia centro-settentrionale, territorio della repubblica sociale Italiana, 4.541 incursioni, uccidendo 22.000 civili e ferendone oltre 36.000. Da ricordare, inoltre, nel 1943, proprio durante i quarantacinque giorni di badoglio, i bombardamenti terroristici su milano, torino, genova e, l'1 settembre, la distruzione di pescara, città completamente senza difesa contro le incursioni aeree, e il bombardamento di frascati, rasa al suolo con migliaia di morti, solo perché ai comandi alleati era giunta notizia che in quella cittadina laziale aveva sede il comando del maresciallo kesselring. Altro selvaggio crimine da ricordare è il bombardamento di treviso che, il giorno di venerdì santo del 1944, venne distrutta da un feroce attacco aereo, senza che nella città avessero sede basi militari o comandi Italo-tedeschi. Solo a guerra finita si seppe che l'incursione era stata decisa dopo che un'informazione, proveniente da fonte antifascista clandestina, aveva comunicato che quel giorno Mussolini e hitler dovevano incontrarsi a treviso. L'informazione era sbagliata. Quel giorno i due capi di stato si incontrarono sì, ma al confine di tarvisio. La spia antifascista scambiò treviso per tarvisio e quell'errore costò la vita a quattromila abitanti della città veneta.

E mi fermo per non andare oltre in OT.

Che il raggio della morte sia esistito è provato da numerosissimi documenti, dunque non vado oltre.
                    Quanto l'impreparazione militare italiana, hai mai sentito parlare di "guerra breve"? Si contava su una conclusione brevissima della guerra con i conseguenti benfici che ci sarebbero derivati!
                    Lungi dall'essere una guerra suicida fu un LOGICO e altamente studiato calcolo sulle nostre possibilità di vittoria che in quel giugno 1940 apparivano del 10 ad 1.
                    Non fu l'Italia che sbagliò ad entrare in guerra (chiunque lo avrebbe fatto!), fu Hitler che sbagliò nella conduzione militare tattico-strategico della guerra.
                    Se anzichè ataccare la Russia senza avvisare Mussolini, avesse distrutto l'Inghilterra i calcoli del nostro Stato Maggiore si sarebbero rivelati vittoriosi!
                    Lo sai quante divisioni di fanteria dichiarava Mussolini? 73. E sai quante erano veramente complete per equipaggiamento e ranghi? 19. Durante la "battaglia" fra italiani e francesi, all'inizio dell'entrata in guerra dell'Italia, gli italiani persero 4000 uomini, i francesi 254, ed il risultato fu un avanzata di appena 2 km. In Africa fu una disfatta totale, nonostante la superiorità numerica degli italiani sugli inglesi, e potrei fare molti altri esempi, poi tu parli di guerra breve, ti rendi conto? un Stato Maggiore come si deve non dovrebbe preoccuparsi che la guerra possa durare più del previsto?. Ora continua a dire che avevamo degli ottimi comandanti, l'unico abbastanza abile era Giovanni Messe. Ti ho già detto che anche americani e russi hanno commesso i loro crimini, mi pare però scontato che i veri pazzi durante la seconda guerra mondiale siano stati fascisti e nazisti, va a finire che i tedeschi non hanno bombardato Londra e tutte le altre città inglesi un sacco di volte. Inoltre anch'essi lavoravano alla bomba atomica, secondo te non l'avrebbero usata proprio come hanno fatto gli americani?ma per favore. Poi questo fantomatico raggio della morte, di cui tra l'altro parlano su voyager, che mi pare proprio sia un programma che ne spari tante di baggianate, come può essere stato costruito da un paese all'epoca nettamente inferiore agli altri principali paesi belligeranti per armamento e quindi in campo scientifico-militare? Queste informazioni non le ho trovate su degli opuscoli delle medie.
                    sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                      Lo sai quante divisioni di fanteria dichiarava Mussolini? 73. E sai quante erano veramente complete per equipaggiamento e ranghi? 19. Durante la "battaglia" fra italiani e francesi, all'inizio dell'entrata in guerra dell'Italia, gli italiani persero 4000 uomini, i francesi 254, ed il risultato fu un avanzata di appena 2 km. In Africa fu una disfatta totale, nonostante la superiorità numerica degli italiani sugli inglesi, e potrei fare molti altri esempi, poi tu parli di guerra breve, ti rendi conto? un Stato Maggiore come si deve non dovrebbe preoccuparsi che la guerra possa durare più del previsto?. Ora continua a dire che avevamo degli ottimi comandanti, l'unico abbastanza abile era Giovanni Messe. Ti ho già detto che anche americani e russi hanno commesso i loro crimini, mi pare però scontato che i veri pazzi durante la seconda guerra mondiale siano stati fascisti e nazisti, va a finire che i tedeschi non hanno bombardato Londra e tutte le altre città inglesi un sacco di volte. Inoltre anch'essi lavoravano alla bomba atomica, secondo te non l'avrebbero usata proprio come hanno fatto gli americani?ma per favore. Poi questo fantomatico raggio della morte, di cui tra l'altro parlano su voyager, che mi pare proprio sia un programma che ne spari tante di baggianate, come può essere stato costruito da un paese all'epoca nettamente inferiore agli altri principali paesi belligeranti per armamento e quindi in campo scientifico-militare? Queste informazioni non le ho trovate su degli opuscoli delle medie.
                      Scusami ma...solo perchè l'italia era un paese in netto svantaggio nei confronti di America,Germania ecc non vuol dire che fra le sue schiere non avesse dei geni.
                      Albert Einstein non era americano mi pare,ma gli americani hanno usato i suo studi per creare la base su cui si poggia l'esplosione atomica.
                      Oltretutto si parla di un arma che avrebbe reso le bombe atomiche inutili..anche perchè...facendo un ipotesi...se questo raggio era in grado di tenere a terra gli aerei di una flotta,non sarebbero riusciti a sganciarla.
                      Non è qualcosa di complesso come lo può essere una bomba atomica,un qualcosa in cui ci sia bisogno di dividere atomi....è un meccanismo probabilmente molto più semplice ma che poteva mettere in ginocchio interi paesi..con il blocco dei trasporti e mezzi..
                      Anche se non ci sono prove certe..io credo che possa essere esistita una cosa del genere,anche se non ne comprendo il possibile funzionamento.
                      Last edited by Alessandro330; 22 November 2007, 21:41.

Elusys

Comment

verissimo!
                        inoltre il popolo non sapeva di questa arma, non capiso perchè si sarebbe dovuto inventare questa storia
                        signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
                          verissimo!
                          inoltre il popolo non sapeva di questa arma, non capiso perchè si sarebbe dovuto inventare questa storia
                          Ok, allora poniamo il tremendamente fantasioso e Voyageriano caso che quest'arma esistesse come vero.
                          Perchè, perchè quell' inutile assassino fascista di Mussolini, se proprio avesse trovato un qualcosa di utile nella sua vita, non lo ha usato?
                          sigpic
                          "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                          per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

hanno messo questo documentario su luce qualche mesetto fa!luce non è fantasiosa o sbaglio?
                            l'inutile assassino (come lo chiami tu) non ha potuto usare quell'arma perchè marconi è morto portandosi così il progetto nella tomba!
                            signa inferre!http://legioinvictaitalica.forumcommunity.net/

Comment

Originariamente Scritto da spartan Visualizza Messaggio
                              hanno messo questo documentario su luce qualche mesetto fa!luce non è fantasiosa o sbaglio?
                              l'inutile assassino (come lo chiami tu) non ha potuto usare quell'arma perchè marconi è morto portandosi così il progetto nella tomba!
                              1-Se neghi l'inutilità di Mussolini e il fatto che anche lui è parzialmente causa di un genocidio, ripassa la storia del 1900, è un consiglio.

2-Chissà perchè, quando un' arma servirebbe ad impedire un olocausto nucleare, sparisce nel nulla insieme al realizzatore.

3-Ma l' accreditatissimo Voyager, non diceva che il Benny avesse fatto vedere alla moglie il funzionamento di questo "raggio della morte" (chissà poi perchè "della morte", sembra un nome di un giocattolo) sulla macchina di quest' ultima?
                              sigpic
                              "...potesse poi, parlarti, prometterti partenze..
                              per posti paesi popoli in pace provenienze..."

Comment

su questo argomento c'è molto da discutere... sarebbe lunga da dire di mussonlini... avrà fatto qualche cazzata... si ma ha fatto anche del bene

Comment

Working...
                                X