Un malato. In quanto tale non consapevole delle proprie azioni. Non è certo da giustificare, ma nemmeno da condannare così.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Animale umano.
Collapse
X
-
chi dice che la pena di morte non è giusta neanche in selezionati casi?sigpic
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro....
Comment
-
Ocorrerebbe riflettere, a mio giudizio, sull'assoluta labilità dei freni inibitori, che, nel caso specifico, per una distorsione psicoanalitica, sono venuti totalmente meno. Pietà per le vittime, terrore, ma non astio, nei suoi confronti. (Interessante l'idea, palesata da molti posts, della mente umana, secondo la quale un individuo può essere semplicemente pazzo o normale).sigpic
Comment
-
la differenza fra un pazzo e un normale sta nel fatto che la persona normale si può pentire delle proprie azioni,il pazzo no,quindi secondo me un pazzo simile nn ha nessuna ragione di vivere perchè tanto anche incarcerandolo a vita rimarrà sempre pazzo uguale,secondo me le persone che evidenziano questi tipi di disturbi vanno eliminate all'istante .
cmq volevo chiedere scusa se nella parte iniziale nn ho argomentato ma alle 11.30 di sera dopo aver letto quellio schifo simile nn mi veniva altro da commentare che "che schifo"
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaHai una carriera nel mondo dell'investigazione. Davvero.
ad affrontare un cavolo di discorso senza stare a sminuire o a crederti chissà chi sugli altri?
...và non ci spreco nemmeno più parole con la dott.ssa house
comunque
giungendo a conclusione
era un malato mentale, non un pazzo
semplicemente seguiva un etica diversa dal nostro "normale" comportamento, i primi pensieri se li è fatti quando ha sentito storie dal fratello sul cannibalismo e probabilmente,già disturbato da piccolo è cresciuta in lui la convinzione che le cose funzionassero cosi..
io lo considero semplicemente come un alieno, che non ha posto qui per le leggi e la morale che si trovano attualmente(tralasciando gli altri alieni)perchè non ha rispetto degli altri,non ritengo giusto giustificarlo(per mia morale)..ma pensandoci, anche la condanna potrebbe non essere la soluzione migliore...sarebbe stato da spedire in un isola, un altro pianeta oppure in mezzo a persone perverse come lui...perchè sicuramente questo non era il suo postoAIUTATECI A DECAPITARE I FINLEY A COLPI DI FORATINO E A PAGARE UN CORSO DAL LOGOPEDISTA A MONDOMARCIO.
FIRMA LA TUA PETIZIONE
Comment
-
che schifo d'uomo..nemmeno definibile uomo. assolutamente malato e per nulla curato..
non credo che nemmeno curandolo sarebbe potuto rinsavire ma almeno tenendolo rinchiuso avrebbero evitato molte vittime.
mi spiace soprattutto per i bambini.
persone così non dovrebbero nemmeno nascere..troppa barbaria."questo si chiama ska è allegro e tu lo sai questo si chiama ska e ballarlo tu dovrai!"
Comment
-
Originariamente Scritto da Pedro92 Visualizza MessaggioChe bello, è stato ucciso.
Sono contento.
Comment
-
Originariamente Scritto da Unpredictable Visualizza Messaggioa te e al tuo odioso sarcasmo, si può sapere quando la smetterai e inizierai a crescere?
ad affrontare un cavolo di discorso senza stare a sminuire o a crederti chissà chi sugli altri?
...và non ci spreco nemmeno più parole con la dott.ssa house
Originariamente Scritto da FrancescaIo non mi credo proprio nessuno. Ma se una persona mi riporta un identikit dettagliato di un uomo che neanche conosce, pretendendo di spiegarne i comportamenti sulla base di due informazioni, come minimo mi viene da ridere.
Peraltro non mi pare di averti mai negato risposte o trattato tanto male da farti addirittura pensare di non voler sprecare più una parola con me. Ah, ma se poi lo fai perché devi dedicare il tuo tempo ad altre cose e non hai tempo da perdere tentando di moralizzarmi, non ci sono problemi, vai tranquillo che hai fatto la scelta giusta.
La mia era solo un'opinione, che volevo almeno lasciare un poco dettagliata dopo essermi sorbito tutte quelle pagine di lettura, ma non era un identikit, certo poi dipende da che idea hai di quest'ultimo termine poliziesco. Non mi piaceva il fatto che voi giustificaste quella persona.
Ciao dal futuro investigatore che investigatore mai saràLast edited by Margera; 21 November 2007, 16:20.
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaMa io non capisco cosa ti urti tanto. I gesti che ha commesso sono terribili, e questo nessuno lo mette in dubbio. Ma se emerge che quest'uomo aveva turbe mentali talmente gravi da spingerlo a compiere atti del genere, possiamo dire che la colpa non era esattamente sua. Con questo non lo giustifico mica, non ho alcun interesse nel difenderlo, non è un mio parente (ebbene no ), amico, né mi hanno offerto dei soldi per fare la parte di quella che difende il pluri-pedo-omicida. Semplicemente, sottolineo il fatto che sdegnarsi e inneggiare alla perdita dei valori di una volta è come arrabbiarsi perché un vecchietto handicappato e incontinente urina nei suoi pantaloni. E con questo non voglio né dargli ragione né voglio dire che condivido le sue motivazioni. Andava preso e sbattuto in clinica, purtroppo l'epoca non lo permetteva. Amen. Abbiamo imparato dagli errori del passato.
Arrivare sul topic da cui ho preso il link che mi ha fatto leggere certe cose e capire che sia giustificato come malato mentale l'uomo che le ha compiute mi urta ancora di più.
Sono abbastanza sicuro che nessuno ti abbia detto di difendere quella persona, e mai ho pensato che la tua intenzione fosse prendere le sue parti.
Ho però sempre pensato che le persone come Fish, non compiano solo quelle azioni per pazzia. Credo che dentro di loro ci sia una malvagità che non deriva solamente dalla mente che non funziona, ma che si noterebbe anche se non fossero dei folli. Me ne rendo conto ad esempio nel modo spietato e sincero con cui l'omicida ha raccontato ai parenti delle vittime i particolari delle uccisioni. Mettetevi nei panni della madre del bambino ucciso nella casa in campagna ad esempio. Credo che Fish nel raccontarle i tremendi particolari abbia provato gusto. Si capiva dalle parole che diceva.
Comunque posso benissimo sbagliare, non ritengo assolutamente vere ed ineccepibili le mie opinioni, anzi, sarei contento se venissero commentate, magari senza buttarci sempre dentro del sarcasmo.
Comment
-
cosa farei se me lo trovassi davanti??? lo ucciderei senza fargli provare dolore ...visto ke a lui piaceva soffrire..
Comment
-
Originariamente Scritto da FrancescaE non credi che proprio questa sua noncurante sincerità possa essere un ulteriore indizio della sua infermità mentale? Io sì.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioIl fatto che quell' uomo abbia squartato vivo un bambino in una casa in campagna ad esempio mi urta.
Arrivare sul topic da cui ho preso il link che mi ha fatto leggere certe cose e capire che sia giustificato come malato mentale l'uomo che le ha compiute mi urta ancora di più.
Sono abbastanza sicuro che nessuno ti abbia detto di difendere quella persona, e mai ho pensato che la tua intenzione fosse prendere le sue parti.
Ho però sempre pensato che le persone come Fish, non compiano solo quelle azioni per pazzia. Credo che dentro di loro ci sia una malvagità che non deriva solamente dalla mente che non funziona, ma che si noterebbe anche se non fossero dei folli. Me ne rendo conto ad esempio nel modo spietato e sincero con cui l'omicida ha raccontato ai parenti delle vittime i particolari delle uccisioni. Mettetevi nei panni della madre del bambino ucciso nella casa in campagna ad esempio. Credo che Fish nel raccontarle i tremendi particolari abbia provato gusto. Si capiva dalle parole che diceva.
Comunque posso benissimo sbagliare, non ritengo assolutamente vere ed ineccepibili le mie opinioni, anzi, sarei contento se venissero commentate, magari senza buttarci sempre dentro del sarcasmo.
prima di tutto, lei lo definisce pazzo, e lui non lo era. aveva disturbi psicologici,cioè malato di mente, e come tale , era afetto da una malattia. il sadismo, cannibalismo, masochismo ecc ecc, derivavano da problemi che aveva. come spero lei ben sappia, ogni azione compiuta dagli esseri umani, nasce nell' ES, e ha pulzioni di fondo sessuale. poi vi è l' io e il Super-Io,queste invece sono di tipo razionale.
albert, aveva delle necessita di tipo sessuale che nascevano nel suo Es . e per lui il picere si esprimeva in forma sessuale alquanto diversa da quella delle normali persone...l' io, che dovrebbe mantenere il controllo sul es(come un cavaliere sul cavallo)in quanto parte razionale(nella quasi totalita), veniva affogato dal suo es... questo vuol dire, che nei momenti in cui sentiva il bisogno di piaceri fisici, questi prendevano il sopravvento sulla sua razionalita, e non era in grado di ritardare,far cessare,ignorare i suoi bisogni di compiacimento e piacere.
come in molte persone, il suo Io è debole, e questo sara dovuta all' infanzia travagliata che ha avuto...i traumi che avra subito, non gli avranno permesso di sviluppare un Io in grado di mantenere il controllo.
poteva essere la persona piu lucida del mondo, ma quando sentiva bisogno di piacere(principio del piacere) e il bisogno di farsi del male(principio di morte), non era in grado di dare un raggionametno razionale, e e soddisfava i suoi bisogni.
ora, la mia non è una giustifica, ma ben si un analisi sul caso, dal punto di vista psicologico del killer, e da quanto mi risulta tutte l sue azioni erano portate da questa malattia mentale(negata al caso per convenienza, cosi da poter dare la pena capitale,ed è stata attuata bene)e dal bisogno enorme di piacere e di male(i 2 principi regolatori della psiche umana). la sua colpa era quella di essere malato mentale.
le mie conclusioni sono tutte tirate sulle basi di psicoanalisi di freud sulla psiche umana e sul comportamento.
non lo giustifico ne compatisco, anzi fa ribrezzo sapere che ce gente con profondi problemi mentali.pero è pur sempre malato, non giustificato, ma malato.sigpic
Comment
Comment