Chissà, se un giorno quando sapremmo sfruttare il nostro cervello al 100 per cento (per adesso noi lo usiamo solo al 10-15 per cento) saremo in grado di controllare il Ki a nostro piacimento, un po come fanno naruto e gli altri con il chakra... sarebbe uno spettacolo!
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
il ki
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Profondo Viola Visualizza MessaggioA parte che quelle immagini mi sembrano tanto dei fotomontaggi, credo che il "ki" rivelato dalle foto sia il calore immesso dal corpo.Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggioquello non è ki, è il campo elettromagnetico emesso dagli esseri viventi...
Originariamente Scritto da moon knight Visualizza MessaggioNoi abbiamo un anima,quindi abbiamo il ki.Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggioil KI esiste ed è un dato di fatto.il KI esiste in ogni essere vivente:uomini,animali e pure vegetali,il Ki esiste in ogni cosa che nasce e muore...però pensare di utilizzare il Ki come succede in DB è solo una cosa fantascentifica!
il Ki può scorrere in tutto il nostro corpo,lo si può imagazzinare in qualsiasi parte del corpo che si voglia,in un certo senso lo si può vedere,lo si può far appena appena uscire dal corpo ma poi lanciarlo è solo pura fantasia!il Ki,nel nostro corpo,lo si può sentire come un formicolio nel punto in cui lo si manda.non ho molta esperienza con il Ki,però ho fatto vari stage di tai chi chuan con dei maestri davvero validissimi(Sensei Simeoni e Sensei Mescola)che mi hanno portato ad avere un pò di concezione e di dimestichezza con il Ki...o almeno ce l'avevo finche praticavo il karate!
tra l'altro un volta un Sensei(che di DB non sapeva una mazza)mi parlò di una posizione,che esite veramente, simile a quella della sfera genkidama solo che al posto di alzare tutte e due le mani al cielo,questa posizione(non mi ricordo come si chiama)ne metteva una rivolta al cielo e una rivolta alla terra,e mi disse che questa tecnica serviva appunto per immagazzinare l'energia che lo circondava..ora non so quali effetti avessi,quale fosse lo scopo finale della tecnica(di sicuro non di lanciarla contro qualcuno )probabilmente serve solo come benessere per il fisico!
oltra al ki esiste anche un'altro tipo di energia spirituale chiama Reiki,di questo non ne so molto,ma il mio sensei di wado ryù mi disse che principalmente serviva per curare leggere ferite...mi ha sempre fatto l'esempio del bambino piccolo:da bambini,quando ci si taglia,istintivamente ci si mette la mano sul taglietto o sulla botta proprio perchè anche senza saperlo si usava il reiki!Originariamente Scritto da vito marco Visualizza Messaggioio penso ke esiste...ed è l'anima...ma nn si può ne vedere e neanke far uscire dal corpo nè come 1 alone di luce attorno al corpo e ne come onde energetike o roba del genere...al massimo secondo me potrebbe essere x esmpio la nostra forza...x esempio, io penso , se noi volessimo scagliare 1 pugno contro qualcuno, usiamo 1 forza, che sentiamo dentro di noi e n possiamo ne vedere ne toccare...e qlla forza è proprio il ki ke ci scorre dentro...e ci anima,ma quando moriamo si spegne...xrò è qualcosa di inspiegabile...infatti uno dei dubbi più inspiegabili è proprio qllo dell'anima...nn si sà se esiste o meno...io almeno penso ke esista...e penso questo riguardo al KI...poi nn sò se sbaglio...è 1 mia opinione XD!!!
L'anima non esiste, anzi direi che è solamente una concezione che l' uomo ha voluto creare nel momento in cui, osservando la natura e le funzioni del proprio corpo per la prima volta, non è stato in grado di capirci un accidente.
La Scienza abbatte il concetto di anima, di Ki, e di altri sinonimi o termini ad essa correlati.
Ammetto che comunque un mio sogno sarebbe lanciare una bella onda energetica come Goku comanda in pieno stomaco a qualche persona a me non troppo simpatica.
Comment
-
Io non penso che gli unomini e in geneere tutti gli esseri viventi abbiano un'anima. Di conseguenza non credo esistano forza spirituali come il ki.
Originariamente Scritto da Taro Misaki Visualizza MessaggioTu ne hai bisognoSpoiler:
Spoiler:
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza Messaggio
Mi dareste una definizione anatomica di "anima"?
comunque l' anima a cui credo tu ti riferisca, è qualcosa di empirico, e in quanto tale ben complesso da definire...
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioL'anima non esiste, anzi direi che è solamente una concezione che l' uomo ha voluto creare nel momento in cui, osservando la natura e le funzioni del proprio corpo per la prima volta, non è stato in grado di capirci un accidente.
La Scienza abbatte il concetto di anima, di Ki, e di altri sinonimi o termini ad essa correlati.
l l' uomo ha voluto creare nel momento in cui, osservando la natura e le funzioni del proprio corpo per la prima volta, non è stato in grado di capirci un accidente
vorrei invitarti a leggere ciò che hai scritto...e le scienze cosa sono? e la filosofia?...sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiocerto, sarei ben piu che contento, pero dimmi a quale tipo di anima ti riferisci? quella che allimenta la nostra vita? quella che ci dona uno stato mentale? quella che da forma alla materia? quale anima?...
comunque l' anima a cui credo tu ti riferisca, è qualcosa di empirico, e in quanto tale ben complesso da definire...
secondo quali scienze? eppure la psicologia e le varie scienze che studiano la mente umana danno una definizione personale sull anima...l' anima (da non confondere come sinonimo di spirito o ki, grave errore da te comesso) è diversa per ogni scienza, e ad essa viene attribuita un ruolo diverso dalle altre...quindi te sbagli nel dire che la scienza(troppo generale come termine non credi? visto che le scienze comprendono molteplici campi)smonta il concetto di anima...ben si ne attribuisce significati diversi...
l l' uomo ha voluto creare nel momento in cui, osservando la natura e le funzioni del proprio corpo per la prima volta, non è stato in grado di capirci un accidente
vorrei invitarti a leggere ciò che hai scritto...e le scienze cosa sono? e la filosofia?...
Ogni volta che io parlavo di "Scienza", mi riferivo alle scienze che studiano il corpo umano ed il suo funzionamento.
Non vedo come l'anima, o il Ki (che siano sinonimi o no) possano rientrare logicamente nel funzionamento del mio organismo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioMi dareste una definizione anatomica di "anima"?
L'anima non esiste, anzi direi che è solamente una concezione che l' uomo ha voluto creare nel momento in cui, osservando la natura e le funzioni del proprio corpo per la prima volta, non è stato in grado di capirci un accidente.
la scienza abbatte alcune teorie come tipo quelle dei tiraossi(non so come si chiamano in giro però da noi sono quelli che ti mettono apposto i nervi quando vanno fuori posto),i medici dicono che non servono a nulla eppure ti mettono a posto i nervi solo premendo dei punti precisi del corpo(potrebbe pure essere una variante leggera del Dim Mak)...la scienza,non sempre,sa dare valide ragioni a queste cose e quindi si inventano di tutto per abbattere queste teorie!
tu sei libero di crederci o no ma il Ki esiste...vuoi dimostrazioni?mi dispiace io non te le posso dare ma se vai da qualche Sensei di Tai Chi Chuan(se sei di Milano vai da Mescola e\o Simeoni(sempre che insegnino ancora a Milano)) o meglio ancora recati sui templi Shaolin...
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioMi scuso, sono stato vago ed impreciso.
Ogni volta che io parlavo di "Scienza", mi riferivo alle scienze che studiano il corpo umano ed il suo funzionamento.
Non vedo come l'anima, o il Ki (che siano sinonimi o no) possano rientrare logicamente nel funzionamento del mio organismo.
e la psicologia(ricerca il significato di questa scienza, e vedrai che a quanto pare non tutte le scienze ''smontano'' il concetto di anima)...
la psicologia attribuisce all' anima il significato di stato mentale.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da GohanRama Visualizza MessaggioL'anima non c'entra un tubo con i punti energetici del corpo.
Questi punti vengono chiamati Tsubo che sono linee energetiche (chiamate anche meridiani)che se stimolati possono procurare diversi tipi di effetti!Last edited by Star Platinum; 23 November 2007, 19:54.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiola tua mente non è alla base della tua vita? anche il tuo funzionamento biologico è determinato dalla tua mente...
e la psicologia(ricerca il significato di questa scienza, e vedrai che a quanto pare non tutte le scienze ''smontano'' il concetto di anima)...
la psicologia attribuisce all' anima il significato di stato mentale.
Se mi dite che il Ki corrisponde alla mente posso capire come il Ki sia davvero parte del mio corpo.e del suo funzionamento.
Altrimenti, non vedo nessuna spiegazione logico-scientifica-razionale-dimostrabile sperimentalmente.
Comment
-
Io mi trovo d'accordo con ciò che afferma Ghonnen, ovvero che l'anima è l'insieme delle funzioni che compie la psiche umana, che determina l'intero nostro andamento biologico. Infatti se "muore" il cervello, muore l'individuo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioAllora, se mi dici che la mente influenza il funzionamento dei miei processi biologici ti do ragione.
Se mi dite che il Ki corrisponde alla mente posso capire come il Ki sia davvero parte del mio corpo.e del suo funzionamento.
Altrimenti, non vedo nessuna spiegazione logico-scientifica-razionale-dimostrabile sperimentalmente.
l' anima è quella cosa che pulsa la vita nel cervello. una parte della mente e quindi anche dell' inconscio...la nosta mente è ben piu profonda di semplici reazioni chimiche...e questo è piu che dimostrato.sigpic
Comment
Comment