Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Manga oppure Manhwa??????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Manga oppure Manhwa??????

    E' da un po' di tempo che noto dal mio edicolante di fiducia dei fumetti cinesi, ho provato ad acquistarne uno (steagle o un titolo simile) e mi è parso brutto, narrato male e con pessimi dialoghi! Cosa ne pensate voi di questi Manhwa??? Li preferite ai Manga? Oppure avete un'opinione negativa a riguardo??
    Last edited by Pennaz91; 25 November 2007, 17:23. Motivo: grazie Vegeth!! ^^
    sigpic

    Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
    Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

  • #2
    Non sò cosa sono e francamente non lo voglio sapere

    Comment


    • #3
      Te l'ho detto! Manga prodotti da autori cinesi!!
      sigpic

      Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
      Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

      Comment


      • #4
        Corea non è un sinonimo di Cina.

        Comment


        • #5
          Beh.. allora sorry per l'imprecisione mo correggo! ^^
          sigpic

          Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
          Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

          Comment


          • #6
            E' come chiedere a qualcuno se preferisce il formaggio svizzero o quello francese.

            Nella maggior parte dei casi, la risposta sarà "formaggio svizzero", ma bisogna considerare anche il tipo di formaggio.

            Comment


            • #7
              Non sapevo che esistessero! Ma sinceramente penso che dipenda dall'autore... insomma, non credo che solo perchè uno è coreano e l'altro giapponese realizzino opere uno brutte e uno belle, no?
              sigpic

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                Ma sinceramente penso che dipenda dall'autore... insomma, non credo che solo perchè uno è coreano e l'altro giapponese realizzino opere uno brutte e uno belle, no?
                Così come vale tra tutti i confronti, come tra autori italiani e giapponesi, americani e giapponesi, francesi e giapponesi, sudamericani e giapponesi ecc ecc
                Mi pare comunque normale che uno generalmente possa preferire una scuola ad un'altra, non è mica una critica agli autori in generale.

                Detto questo secondo me bisogna dare tempo agli autori coreani, per ora manca ancora una "cultura di base" come quella giapponese e, soprattutto, ancora mancano editori bravi e capaci di sfruttare il talento delle giovani promesse.

                A parte questo gli autori coreani strizzano molto l'occhio ai fumetti giapponesi, spesso magari contestualizzando nella loro terra e quindi inserendo leggende o costumi tipicamente coreani.
                Personalmente preferirei lavori originali piuttosto che delle "brutte copie" ma tant'è.
                Qualche fumetto coreano discreto o più che discreto c'è.

                Comment


                • #9
                  Penso tu abbia ragione, il fatto è che la traduzione dal cinese all'italiano è riuscita malissimo nel fumetto da me citato prima, ma anche l'autore non ha resa quasi mai bene ne le espressioni ne il senso del movimento, chiusa la parentesi critica, io non sono "razzista" e quindi non sono uno che preferisce una cultura da un'altra (nel campo fumettistico si intende) ma sinceramente storco un po' il naso di fronte a un' opera che mi viene presentata come "un clone cinese dei manga nipponici". Magari mi sbaglio.. ma voi che ne pensate?
                  sigpic

                  Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
                  Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

                  Comment


                  • #10
                    Manga = FiQo.
                    Mahnwa = cazz'è?
                    last.fm*music is healing force

                    Comment


                    • #11
                      da quel ke ho capito i cinesi hanno copiato pure i manga??

                      ah...ho letto adesso ke sn coreni...sorry
                      http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                      http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                      http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

                      Comment


                      • #12
                        Non hanno copiato un bel niente.

                        "Manhwa" è il sostantivo coreano usato per indicare il fumetto.

                        Comment


                        • #13
                          Ma tanto per farci un'idea non è possibile reperire qualcosa online?

                          Originariamente Scritto da Vegeta prince of saiyan Visualizza Messaggio
                          Manga = FiQo.
                          Mahnwa = cazz'è?
                          C'è scritto, ogni tanto leggi prima di postare.

                          sigpic
                          Heartbreakers and lifetakers.
                          Semper Fi

                          Comment


                          • #14
                            Bah non saprei! Però ti dico i titoli di un paio di Manhwa che conosco:

                            Stanle di: Chang Sheng
                            Shi, Hwa, Mong di: Lee Jon Eun

                            Il primo fa proprio schifo....


                            Sono in edicola da un paio di mesi, puoi darci una sfogliata quando ci passi...
                            sigpic

                            Per guardare uno dei miei cartoni animati clicca QUI!
                            Per accedere alla galleria dei miei disegni clicca QUI!

                            Comment


                            • #15
                              Darò un'occhiata anche io, ma non essendo un accanito lettore di manga penso che non andrò oltre ^^
                              Cmq i disegni non sembrano malvagi, almeno quelli della copertina.
                              sigpic
                              "Senno eh? Non ricordo di aver mai avuto una cosa del genere"
                              - Zaraki Kenpachi, Capitano dell'11a Brigata -

                              Comment

                              Working...
                              X