che perverso...intendo le origini del mondo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Arte...
Collapse
X
-
-
odio arte...cioe storia dell'arte me l'ha fatta odiare...
Comment
-
Riguardo all'architettura, mi attraggono moltissimo sie opere classiche che gotiche, ma prediligo più quest'ultime.
Sarà per i pinnacoli che salgono al cielo, per i motivi floreali ed eleganti che impreziosiscono le facciate delle chiese, o l'abbondante uso di archi rampanti, ma adoro questo stile particolare ma mai eccessivo come può essere il barocco.
Comment
-
Originariamente Scritto da Vegeta prince of saiyan Visualizza MessaggioSolo quadri infantili ti piacciono, pedro!
Non vedo niente di male nell'apprezzare qualcosa che piace anche a un bambino. Essere bambini è la cosa più bella che esista al mondo perchè tutto è nuovo e ogni cosa è da scoprire.
Brutto invece è essere troppo grandi... non so, la vita perde qualcosa di importante...
Comment
-
ecco...questo quadro mi ha colpito tantissimo....
no dai a parte gli skerzi(idioti)
questo quadro mi rappresenta parekkio...+ k rappresentarmi devo dire ke mi ha molto colpito....è così lugubre, ma allo stesso tempo mi rilassa....poi xò si vede l'okkio della ragazza ke ti fissa..e mette abbastanza a disagio....bhe mi piace troppo questo quadro....è stupendo...almeno x me lo è...ditemi ke ne pensate...
Mh.
Comment
-
Originariamente Scritto da The G Visualizza MessaggioA me piacciono molto le illustrazioni di Gustave Dorè, che ho scoperto tramite il mio libro della Divina Commedia.
Forse mi piacciono per il realismo, forse per i temi che trattano a volte, non saprei.
http://win.empireo.it/MokeBlog/Purgatorio13.jpg
http://www.horrormagazine.it/imgbank...resatan.nb.jpg
http://ssad.bowdoin.edu:9780/snipsna...e/dore_am3.jpg
http://ssad.bowdoin.edu:9780/snipsna...e/dore_am3.jpg
Questa è la mia preferita:
Trovo affascinante il modo in cui viene descritto l emozionante impatto che si ha alla prima vista dell' Empireo, titolo dell' opera. Davvero mi piace tantissimo.Last edited by Margera; 28 November 2007, 15:22.
Comment
-
Originariamente Scritto da Bardock 91 Visualizza MessaggioPer me questo è OT
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen ssj5 Visualizza Messaggiocmq a me ha sempre affascinato l architettura oragica...
Comunque, frequentando il liceo artistico ne dovrei capire qualcosa di arte..
L'artista che mi ha affascinato di più, è Renè Magritte, un grande esponente del surrealismo...
Uno dei suoi quadri che mi ha colpito maggiormente è stato questo:
Il quadro presenta l’uomo con la bombetta e il vestito scuro, a mezzo busto, che si staglia sullo sfondo costituito da un cielo grigio; in questa versione, così come in quella simile intitolata La grande guerra, l’uomo ha il volto coperto da una mela verde che funge da maschera. L’effetto è quello di un ritratto inconsueto in cui il centro della scena, che dovrebbe essere dominato dal volto del personaggio, è occupato da un oggetto, la mela appunto, che ha l’effetto di cancellare e annientare la sua reale identità. La sovrapposizione crea un effetto di smarrimento: non facciamo nemmeno caso al fatto che il busto dell’uomo copre una porzione di cielo, ma una mela che ne copre il volto salta subito all’occhio e ci colpisce. E’ come se l’uomo fosse invisibile, poiché di lui ci è dato di i conoscere soltanto l’ apparenza del suo corpo, mentre non riusciremo mai a scorgere il suo volto Per Magritte la figura umana, impassibile e silenziosa, è un “oggetto” del quotidiano come altri, non un ritratto con pensieri e sentimenti;anche qui torna il tema della contrapposizione tra l’essere e la sua apparenza , con un accenno all’aspetto enigmatico della realtà.sigpic
Comment
-
Ti stimo, Mystic. Quella è una delle mie due preferite di Magritte. Prima era il mio avatar.Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.
Comment
Comment